PDA

View Full Version : Valve: Portal 2 in origine era un prequel

Redazione di Hardware Upg
28-04-2011, 16:29
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/valve-portal-2-in-origine-era-un-prequel_36516.html

A confermarlo sono stati Chet Faliszek e Jay Pinkerton, i quali hanno spiegato che in origine il progetto non prevedeva la presenza di GLaDOS.

Click sul link per visualizzare la notizia.

ThePunisher
28-04-2011, 17:10
Alla fine il risultato è stato topico direi. GG!

28-04-2011, 18:27
Il migliore action/puzzle di sempre (e uno dei migliori giochi), ti diverte e ti incolla allo schermo, l' ho finito tutto di un fiato. Seppur un po' troppo facile il gameplay e non così vario come situazioni, risulta ben raccontato e i personaggi caratterizzati in modo eccezionale.

Tuttavia avrei preferito un approfondimento maggiore su Caroline, visto i numerosi livelli (geniali!) in cui avrebbero potuto inserirla fornendo maggiori informazioni sul personaggio e sul suo background ... imho un occasione sprecata che penalizza un po' una narrazione altrimenti perfetta.

Il finale poi è tanto semplice quanto profondo, me lo son dovuto vedere 3 volte per capirlo, anzi, a dire la verità l' ho scoperto sul tubo e meno male che sono italiano e avrei dovuto essere avvantaggiato :asd: , è stato un po' triste leggerlo prima in inglese ... :D

sniperspa
28-04-2011, 18:58
IL miglior gioco a cui abbia giocato negli ultimi anni e quasi certamente sarà il gioco dell'anno!

Davvero non saprei trovargli un difetto....Valve ha fatto un lavoro superlativo imho (una volta tanto si può fare complimenti ad una software house)

Glasses
28-04-2011, 19:34
un po' mi era venuto il dubbio, visti i livelli ambientati in epoche remote... concordo sul fatto che potevano dare qualche dettaglio in più su Caroline/Glados e sul fatto che probabilmente si tratta della madre adottiva della protagonista. Comunque il finale, oltre ad essere geniale (cosa che rompe un po' con i calci nei denti a ripetizione che invece Valve riserva ad HL2) lascia la porta aperta a qualunque cosa.
La sorpresa eclatante è comunque il co-op, che con una linea "narrativa" a sè stante, s'inserisce clamorosamente bene nel contesto della trama single player.

ScIEnzY
28-04-2011, 21:54
Scusa ma come puoi dire "calci nei denti a ripetizione che invece Valve riserva ad HL2" quando il finale di Ep2 se non mi ha fatto piangere ci mancava davvero poco :cry:

sniperspa
28-04-2011, 22:02
Scusa ma come puoi dire "calci nei denti a ripetizione che invece Valve riserva ad HL2" quando il finale di Ep2 se non mi ha fatto piangere ci mancava davvero poco :cry:

piangere perchè volevo avere subito Ep3 sicuramente :cry: