PDA

View Full Version : HD SCSI non riconosciuti

Brun
28-04-2011, 15:17
Ciao a tutti!
Ho un server vecchiotto IBM che monta due HD SCSI sul quale sto tentando di installare linux. Ho provato con varie distro (debian, ubuntu, fedora, centOS) ma tutte quante non rilevano gli HD, immagino che manchino i driver SCSI... il problema è che non so quali siano questi driver e non saprei nemmeno come passarglieli al momento dell'installazione... idee?

Aggiungo che gli HD funzionano sicuramente perchè hanno i LED verdi che lampeggiano correttamente all'avvio e il bios rileva entrambi i dischi.

manu0087
29-04-2011, 14:49
ciao,
sotto win funzionano?

Brun
29-04-2011, 15:10
ciao,
sotto win funzionano?
Ti dico la verità, non ci ho provato con windows :stordita:
Ho notato che in giro ci sono dei driver SCSI in .exe, quindi in qualche modo credo che in quel caso potrei cavarmela (salvo trovare un floppy dove salvare quell'exe :D ). Dici che dovrei provare comunque? Magari rispolverando un Win NT?

Comunque mi sembra assurdo che distro spesso usate per server non li rilevino al primo colpo...

Brun
30-04-2011, 11:44
Ho provato ad installare Win NT4.0 e anche lui non rileva automaticamente i driver SCSI... ci vuole il floppy... a sto punto mi piacerebbe sapere come si trovano e installano sotto linux