PDA

View Full Version : Monitor 800 linee

20mandorli
28-04-2011, 15:51
Ciao

ho un portatile ACER ASPIRE 5920G con schermo 1280x800 (max risoluzione).

Volendo collegarlo ad un monitor esterno, ho notato che l'immagine risulta sfocata con i monitor 768 linee, ma anche con 900. E ci puņ stare.

Allora ho provato a cambiare la risoluzione della scheda video da 800 a 768, ma pare che il driver gestisca male la cosa, e l'immagine resta sfocata sia sul suo monitor che sul monitor esterno.

Deduco che abbia proprio bisogno di un monitor nativo 800 linee. Che purtroppo č circa introvabile.

Pensate che sia possibile inserire una patch sul driver della scheda video per aiutarlo a lavorare a 768 linee ed aiutare me a trovare un monitor???

merci

Abilmen
29-04-2011, 01:38
Devi mettere sul portatile, la risoluzione corrispondente a quella nativa del monitor esterno collegato...sia in orizzontale che verticale. E nel mondo digitale si chiamano pixel non linee.

20mandorli
29-04-2011, 14:44
Devi mettere sul portatile, la risoluzione corrispondente a quella nativa del monitor esterno collegato...sia in orizzontale che verticale. E nel mondo digitale si chiamano pixel non linee.

E' esattamente quello che ho fatto, orizzontale e verticale, in effetti ho comunque provato tutte le combinazioni della scheda video del mio portatile ma nessuna combianzione di PIXtureELement orizz x vert era accettabile sul monitor dato per 1280x768 (nel mondo dei TV e dell'alta definizione quelle orizzontali si chiamano anche linee, retaggio dell'analogico).

Purtroppo non ho trovato in vendita nessun monitor da 800 (evito acquisti on-line dato che non ho trovato la causa del problema e non potrei restituire l'acquisto).

Mi domando se sono il solo ad aver avuto il problema e se magari aggiornando i driver della scheda video risolverei il problema.