PDA

View Full Version : Problema con Acad 2002LT

daniela1977
28-04-2011, 14:15
Non so se posso chiedere "qui" ma ci provo, magari qualcuno può darmi indicazioni: uno dei pc su cui lavoro (Sist. op. XP) su cui è installato Acad 2002LT (originale) mi sta abbandonando (è morto e rinato qualche volta... da solo). In una fase di "morte" presa dalla disperazione ho preso in prestito un portatile recentissimo con Vista o W7 (non mi ricordo), installato Acad 2002LT ma finita l'installazione e all'avvio del programma funzionava per 5 minuti, poi "errore irreversibile" e blocco, quindi niente, ho continuato a lavorare con le dita incrociate. Ora il buon vecchio pc va e non va.. ma con molta più frequenza. Ipotizzando di acquistare al più presto un sostituto, come posso reinstallare Acad2002 senza problemi?

Grazie

Eress
28-04-2011, 19:22
Probabilmente è un programma troppo vecchio per Vista/W7, forse dovresti passare ad una versione più aggiornata di acad.

TheQ.
29-04-2011, 13:24
incroci le dita ed in windows 7 provi la modalità di compatibilità facendo eseguire acad2002 con l'apposita opzione di windows 7 che simula windows xp.
Risultati per niente garantiti.

L'alternativa potrebbe essere quella di creare un boot separato con XP e W7 installati su due diverse partizioni od utilizzare vmware per simulare XP ed all'interno eseguire Acad 2002, perdendo moltissimo in prestazioni dato che simuleresti un SO dentro un SO e avvieresti anche un programma.

Il fatto che funzioni per 5 minuti e poi va in crash sembra un errore del server di licenza che viene installato per verificare l'autenticità del prodotto autocad.

Detto questo, la autodesk recentemente è passata alla compatibilità con acad 2007 (credo manchi anche il salvataggio in formato 2002) e versioni con buone innovazioni sono la 2009, la 2010. La 2012 è in beta testing, mentre la 2011 sembra sia talmente buggata da risultare detestabile.

C'è inoltre da dire che dalla versione 2002 alle versioni odierne la autodesk ha variato i suoi prodotti, per esempio separando la gestione 3D da autocad e mettendola in altri prodotti specifici come civil map, inventor ed architecture con specifiche diverse legate allo scopo del prodotto.
:bye bye