PDA

View Full Version : Problema Post-Eyefinity


TANOX69
28-04-2011, 13:52
Ciao a tutti, qualche giorno fa ho ordinato vari pezzi per assemblare un pc, tra cui la amd HD 6950 2GB. Così ho voluto provare a collegare prima 2 poi 3 monitor e tutto funzionava bene (tramite adattatore vga-dvi e due adattatori Apple minidisplayport-vga).

Però quando ho scollegato tutto e ho rimesso il mio solito schermo (Asus 22" full hd), che era uno dei tre con cui ho fatto l'eyefinity, il pc non lo rileva piu' come Asus 22" ma come MONITOR CRT (tubo catodico).

Ho provato a disinstallare/aggiornare il catalyst, a cambiare impostazioni, a fare "detect monitor" col driver, ma niente, me lo vede solo come CRT (quindi con risoluzione minima) e se provo ad alzare la risoluzione mi esce la scritta "Fuori portata". Il monitor è collegato col vga-dvi, ma anche usando il displayport è uguale...

Ho win 7 64bit ultimate. Cliccando sul desktop col destro "risoluzione dello schermo", mi vede lo schermo come "dispositivo di visualizzazione per vga" (e non col suo nome come faceva quando funzionava bene), risoluzione 1024x768.

Stessa cosa se cambio monitor!!! Me lo vede sempre come CRT e non va bene!

Spero possiate darmi dei consigli utili, grazie in anticipo! ;)