PDA

View Full Version : Consiglio sull'acquisto di una Olympus Pen E-PL1

Despair
28-04-2011, 12:45
Ciao a tutti, vorrei acquistare una bella macchina fotografica ed orientarmi su una mirrorless per questioni di comodità e perché sono oggetti che mi piacciono molto (in casa ho una EOS di mio padre quindi se proprio dovesse servire una reflex c'è). Avrei la possibilità di acquistare la suddetta macchina, completa di obiettivo 14-42, a 399 euro nuova: leggendo impressioni degli utenti e recensioni pare che sia un ottimo prodotto, e 399 euro con obiettivo mi pare un prezzo più che onesto. Voi che ne pensate?

Cfranco
28-04-2011, 17:55
Ti dico come la penso io, quindi prendila con beneficio d' inventario, per me una mirrorless ha senso solo con un bel obiettivo pancake fisso luminoso, così ha una dimensione tascabile e fa foto di alta qualità.
Metterci davanti uno zoom la rende decisamente meno trasportabile , i difetti del sistema restano ( AF lento, manca il mirino, ergonomia ... ) mente la trasportabilità e la luminosità diventano analoghe a una reflex

Despair
28-04-2011, 21:02
Pensavo già ad un pancake come investimento successivo, lo Zuiko o meglio ancora il Panasonic, però non subito perché i soldi sono quello che sono :D