PDA

View Full Version : Curiosità: radiazioni con telefoni sempre connessi


Silent killer
28-04-2011, 12:18
Ieri sera, parlando con un amico, non siamo riusciti a metterci d'accordo sulla questione della pericolosità del tenere i telefoni cellulari sempre connessi ad internet in rete 3g.
Lui dice che scaricando dati il telefono emette radiazioni dannose per il nostro corpo, modificando il metabolismo delle nostre cellule. Inoltre la connessione attiva implica un costante trasferimento di dati, quindi peggiora la situazione. Secondo lui un telefono collegato in rete 3g emette le stesse radiazioni di uno con chiamata voce aperta, che aumentano nel caso di scaricamento di dati.

Io invece, credo che il telefono collegato ad internet emetta praticamente le stesse radiazioni di uno non collegato, anche perchè le notifiche push vengono inviate dal server e non c'è un costante scaricamento di dati, eccetto un ping per mantenere aperta la connessione (o almeno così ho capito). Infatti lasciando il telefono collegato e senza far niente, dopo ore i kb scaricati sono pochissimi.


Insomma, su google non ho trovato niente.. lui è sicuro di quel che dice anche perchè è laureato in ingegneria delle telecomunicazioni e le ha studiate queste cose, però mi sembra molto strano.. qualcuno può dire la sua? Grazie ;)