View Full Version : CONNESSIONE SLI NVIDIA ... AIUTO!!
The_Rock-86
28-04-2011, 10:55
Ciao a tutti,
dopo un nuovo acquisto mi ritrovo con due schede video, ovvero:
Asus DirectCU II GTX 560 Ti (acquistata aprile 2011).
Asus EN8800 GTS da 320 Mb (acquistata settembre 2007).
Ora, dato che la più "vecchia" non la riesco a vedere, entrambe sono predisposte per il collegamento SLI. Anche la mia scheda madre supporta questa tecnologia e l'alimentatore.
Mi chiedo, è possibile collegare in SLI queste 2 schede video ?? :rolleyes: :rolleyes:
E se è possibile, cosa occorre per realizzare tale collegamento ?? :rolleyes: :rolleyes:
Grazie... :D :D
Straniero
30-04-2011, 08:15
Ciao. Lo SLI puoi farlo solo con schede di pari caratteristiche.
Al limite puoi utilizzare quella vecchia per la gestione della fisica dal pannello di controllo dei driver (assegnandoli appunto la gestione della fisica).
The_Rock-86
30-04-2011, 09:53
Ciao. Lo SLI puoi farlo solo con schede di pari caratteristiche.
Al limite puoi utilizzare quella vecchia per la gestione della fisica dal pannello di controllo dei driver (assegnandoli appunto la gestione della fisica).
Ciao,
mi spiegheresti meglio questa questione della gestione della fisica dal pannello controllo ?? :rolleyes: :rolleyes:
Scusami, ma non sono un esperto, quindi non riesco a capire bene cosa intendi. :eek: :eek:
Grazie. :D
Straniero
30-04-2011, 10:08
http://www.tweakguides.com/NVFORCE_7.html
Dovresti avere una schermata come quella della prima immagine in cui selezionare il dispositivo che gestisce la fiscia, basta che selezioni la 8800
The_Rock-86
30-04-2011, 10:15
http://www.tweakguides.com/NVFORCE_7.html
Dovresti avere una schermata come quella della prima immagine in cui selezionare il dispositivo che gestisce la fiscia, basta che selezioni la 8800
Ah, semplice!
Cioè, monto nell'alto slot PCI la 8800, poi comunque l'uscita video la mantengo sulla 560 Ti. Appena acceso il pc, apro il pannello di controllo Nvidia è inposto la PyshX sulla 8800.
Bene, credo che non sia complicato, penso di farcela senza problemi.
Ma scusami se te lo chiedo, cosa signifca fare gestire la PyshX alla 8800 Gts ?? :rolleyes: :rolleyes:
Nel senso, comunque poi la 560 Ti da cui prendo il segnale in uscita che lavoro fa ?? :rolleyes: :rolleyes:
Straniero
30-04-2011, 10:27
la 8800 gestira la fisica (PyshX è il nome di nvidia per la fisica) dei giochi che supportano queste feature (ad esempio giornali che si muovono, pezzi di muro che cadono, ecc... cyrostasis è un gioco che supporta il pyshx) insomma cosa accessorie della qualità grafica , mentre la 560 gestira di renderizzare tutta l'immagine.
The_Rock-86
30-04-2011, 10:29
la 8800 gestira la fisica (PyshX è il nome di nvidia per la fisica) dei giochi che supportano queste feature (ad esempio giornali che si muovono, pezzi di muro che cadono, ecc... cyrostasis è un gioco che supporta il pyshx) , mentre la 560 gestira di renderizzare tutta l'immagine.
Benissimo, spiegazione eccellente. Quindi in poche parole e come se le due schede video andranno a "collaborare". :cool:
Adesso provo a montare il tutto seguendo le tue istruzioni e non appena riaccendo il pc ti faccio sapere com'è andata ... :D :D
The_Rock-86
30-04-2011, 12:01
Perfetto !!
HO seguito tutto quello che mi hai detto. Installato il driver, tutto fila liscio ed ho impostato la PyshX sulla 8800 GTS.:D :D
Grazie ancora, almeno la posso riusare...:D :D :D
Straniero
30-04-2011, 12:59
Bene, felice di essere stato utile:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.