PDA

View Full Version : Problema Emtec Movie Cube K120

matmo83
28-04-2011, 10:21
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum. Mi rivolgo a voi perchè non so più che fare.
Possiedo un Emtec Movie Cube K120, comprato tramite internet a novembre 2010, e come HDD Multimediale è davvero ottimo se non fosse per un piccolo problema riscontrato ultimamente: nessun SO Windows riconosce più il dispositivo quindi non posso più utilizzare l'HDD interno come storage ma lo posso solamente collegare al TV e vedere o sentire musica che avevo inserito appena comprato. Da allora non posso più accedere all' HDD.
Ho provato davvero di tutto agg firmware, disattivare tutto il controller host USB del PC ma nulla da fare. Credo sia un problema di driver ma il problema è che l'unico cd nella scatola contiene solo il manuale utente.
Aiutatemi!!!
Grazie a tutti.

micky4
26-09-2011, 18:47
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum. Mi rivolgo a voi perchè non so più che fare.
Possiedo un Emtec Movie Cube K120, comprato tramite internet a novembre 2010, e come HDD Multimediale è davvero ottimo se non fosse per un piccolo problema riscontrato ultimamente: nessun SO Windows riconosce più il dispositivo quindi non posso più utilizzare l'HDD interno come storage ma lo posso solamente collegare al TV e vedere o sentire musica che avevo inserito appena comprato. Da allora non posso più accedere all' HDD.
Ho provato davvero di tutto agg firmware, disattivare tutto il controller host USB del PC ma nulla da fare. Credo sia un problema di driver ma il problema è che l'unico cd nella scatola contiene solo il manuale utente.
Aiutatemi!!!
Grazie a tutti.

Togli l' hard disk dal lettore e mettilo in un box per hard disk. Vedi se riesci a recuperare i file e poi passa alla formattazione. Fatto cio rimettilo nel lettore e vedi se è rilevato. A questo punto il problema dovrebbe essere risolto

tox82
23-12-2011, 16:02
Togli l' hard disk dal lettore e mettilo in un box per hard disk. Vedi se riesci a recuperare i file e poi passa alla formattazione. Fatto cio rimettilo nel lettore e vedi se è rilevato. A questo punto il problema dovrebbe essere risolto

Anche io ho lo stesso problema, tutto funzionante eccetto quando attacco il box alla USB del pc. Me lo rileva come Hardware sconosciuto. Non riesco a trovare driver in giro ed ho già provato a formattare l'HD sia in NTFS che Fat32. Qualcuno puo aiutarmi?

valeriaR
25-03-2014, 11:13
Ciao a tutti, ho un Movie cube emtec k120 che però il mio nuovo pc con windows 8 non riconosce :-(

In realtà anche il pc precedente per un po' l'ha riconosciuto e poi basta, credevo fosse un "problema" del pc e non sono per niente brava a cercare driver o cose simili!
Solo che ora con il pc nuovo ho lo stesso problema.

Quando lo attacco alla televisione non ci sono problemi, lo riconosce e legge i file interni. Oppure, come ormai faccio il più delle volte, ci attacco una chiavetta USB.

Qualcuno può aiutarmi?!

Grazie mille