View Full Version : Formattare hard disk per installare windows 7...grande problema...
ninna1987
28-04-2011, 10:17
Salve a tutti,
vi pongo il mio problema....ho istallato Ubuntu su un portatile ed ora vorrei eliminarlo e reistallare windows...precisamente windows 7..
avvio il pc da dvd..e al momento di scegliere la partizione dove istallarlo non mi fa continuare perchè non mi riconosce il formato dell'hard disk :bsod: ...quello che mi chiedo è:
c'è un modo per formattare l'hard disk in modo da renderlo compatibile con windows 7??
graziee...
Puoi usare programmi tipo partition magic
Nicodemo Timoteo Taddeo
28-04-2011, 14:11
No, non è che non ti riconosce il formato dell'hard disk, è che le attuali partizioni sono in un file system che lui non conosce e non sa usare.
Parti con l'installazione, scegli l'installazione personalizzata, raggiungi la schermata dove ti viene mostrata la struttura dell'hard disk con le varie partizioni,
http://aranzulla.tecnologia.virgilio.it/wp-content/contenuti/win73.jpg
eliminale e ricreane quante ne vuoi. Vedrai che adesso Windows 7 potrà installarsi correttamente.
Saluti.
ninna1987
28-04-2011, 16:03
No, non è che non ti riconosce il formato dell'hard disk, è che le attuali partizioni sono in un file system che lui non conosce e non sa usare.
Parti con l'installazione, scegli l'installazione personalizzata, raggiungi la schermata dove ti viene mostrata la struttura dell'hard disk con le varie partizioni,
eliminale e ricreane quante ne vuoi. Vedrai che adesso Windows 7 potrà installarsi correttamente.
Saluti.
grazie mille....più tardi provo...:D
altrimenti puoi provare a partizionare il disco da ubuntu, installare w7 sulla nuova partizione e da li eliminare quella con ubuntu=)
dragopippero
28-04-2011, 17:24
altrimenti puoi provare a partizionare il disco da ubuntu, installare w7 sulla nuova partizione e da li eliminare quella con ubuntu=)
Ma perchè dovrebbe farlo? Più semplice di come le ha suggerito l'ottimo Taddeo non c'è nulla.
giacomo217
28-04-2011, 18:12
se non hai un'altra partizione puoi formattare con un semplice DOS dentro il cd dei sistemi operativi più vecchi i quali windows ME o 98.. oppure utilizzare semplicemente partition magic.
Ma perchè dovrebbe farlo? Più semplice di come le ha suggerito l'ottimo Taddeo non c'è nulla.
si si, nel caso non le riuscisse... two consigl is megl che one ;)
ninna1987
28-04-2011, 18:32
si si, nel caso non le riuscisse... two consigl is megl che one ;)
grazie a tutti...
concordo...sicuramente due sono meglio che uno....
PS.
sono MASCHIO........:ncomment: :sborone:
dragopippero
28-04-2011, 20:07
grazie a tutti...
concordo...sicuramente due sono meglio che uno....
PS.
sono MASCHIO........:ncomment: :sborone:
Sarai maschio ... ma quell'i-phone bianco....:oink:
UtenteSospeso
29-04-2011, 06:59
Salve a tutti,
vi pongo il mio problema....ho istallato Ubuntu su un portatile ed ora vorrei eliminarlo e reistallare windows...precisamente windows 7..
avvio il pc da dvd..e al momento di scegliere la partizione dove istallarlo non mi fa continuare perchè non mi riconosce il formato dell'hard disk :bsod: ...quello che mi chiedo è:
c'è un modo per formattare l'hard disk in modo da renderlo compatibile con windows 7??
graziee...
Non dovrebbe servire nessun software, quando arrivi alla finestra dell'immagine dell'altro post o all'errore che dici premi SHIFT+F10.
Ti si apre il prompt con X> , quì digiti diskpart poi in sequenza scrivi:
select disk 0
clean
exit
quindi vai indietro con la finestra, il tasto in alto, poi vai di nuovo avanti, al massimo riavvii, e quindi vedere il disco.
ninna1987
02-05-2011, 11:28
Saluti.
Grazie mille....ho risolto in questo modo....ciao ciao...e grazie ancora.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.