PDA

View Full Version : Formattare hard disk per installare windows 7...grande problema...

ninna1987
28-04-2011, 10:17
Salve a tutti,
vi pongo il mio problema....ho istallato Ubuntu su un portatile ed ora vorrei eliminarlo e reistallare windows...precisamente windows 7..
avvio il pc da dvd..e al momento di scegliere la partizione dove istallarlo non mi fa continuare perchè non mi riconosce il formato dell'hard disk :bsod: ...quello che mi chiedo è:
c'è un modo per formattare l'hard disk in modo da renderlo compatibile con windows 7??
graziee...

Eress
28-04-2011, 13:29
Puoi usare programmi tipo partition magic

Nicodemo Timoteo Taddeo
28-04-2011, 14:11
No, non è che non ti riconosce il formato dell'hard disk, è che le attuali partizioni sono in un file system che lui non conosce e non sa usare.
Parti con l'installazione, scegli l'installazione personalizzata, raggiungi la schermata dove ti viene mostrata la struttura dell'hard disk con le varie partizioni,

http://aranzulla.tecnologia.virgilio.it/wp-content/contenuti/win73.jpg

eliminale e ricreane quante ne vuoi. Vedrai che adesso Windows 7 potrà installarsi correttamente.

Saluti.

ninna1987
28-04-2011, 16:03
No, non è che non ti riconosce il formato dell'hard disk, è che le attuali partizioni sono in un file system che lui non conosce e non sa usare.
Parti con l'installazione, scegli l'installazione personalizzata, raggiungi la schermata dove ti viene mostrata la struttura dell'hard disk con le varie partizioni,

eliminale e ricreane quante ne vuoi. Vedrai che adesso Windows 7 potrà installarsi correttamente.

Saluti.

grazie mille....più tardi provo...:D

stevb
28-04-2011, 16:17
altrimenti puoi provare a partizionare il disco da ubuntu, installare w7 sulla nuova partizione e da li eliminare quella con ubuntu=)

dragopippero
28-04-2011, 17:24
altrimenti puoi provare a partizionare il disco da ubuntu, installare w7 sulla nuova partizione e da li eliminare quella con ubuntu=)

Ma perchè dovrebbe farlo? Più semplice di come le ha suggerito l'ottimo Taddeo non c'è nulla.

giacomo217
28-04-2011, 18:12
se non hai un'altra partizione puoi formattare con un semplice DOS dentro il cd dei sistemi operativi più vecchi i quali windows ME o 98.. oppure utilizzare semplicemente partition magic.

stevb
28-04-2011, 18:12
Ma perchè dovrebbe farlo? Più semplice di come le ha suggerito l'ottimo Taddeo non c'è nulla.

si si, nel caso non le riuscisse... two consigl is megl che one ;)

ninna1987
28-04-2011, 18:32
si si, nel caso non le riuscisse... two consigl is megl che one ;)

grazie a tutti...
concordo...sicuramente due sono meglio che uno....
PS.
sono MASCHIO........:ncomment: :sborone:

dragopippero
28-04-2011, 20:07
grazie a tutti...
concordo...sicuramente due sono meglio che uno....
PS.
sono MASCHIO........:ncomment: :sborone:

Sarai maschio ... ma quell'i-phone bianco....:oink:

UtenteSospeso
29-04-2011, 06:59
Salve a tutti,
vi pongo il mio problema....ho istallato Ubuntu su un portatile ed ora vorrei eliminarlo e reistallare windows...precisamente windows 7..
avvio il pc da dvd..e al momento di scegliere la partizione dove istallarlo non mi fa continuare perchè non mi riconosce il formato dell'hard disk :bsod: ...quello che mi chiedo è:
c'è un modo per formattare l'hard disk in modo da renderlo compatibile con windows 7??
graziee...

Non dovrebbe servire nessun software, quando arrivi alla finestra dell'immagine dell'altro post o all'errore che dici premi SHIFT+F10.
Ti si apre il prompt con X> , quì digiti diskpart poi in sequenza scrivi:
select disk 0
clean
exit

quindi vai indietro con la finestra, il tasto in alto, poi vai di nuovo avanti, al massimo riavvii, e quindi vedere il disco.

ninna1987
02-05-2011, 11:28

Saluti.

Grazie mille....ho risolto in questo modo....ciao ciao...e grazie ancora.