PDA

View Full Version : Consiglio acquisto alimentatore

dario85re
28-04-2011, 10:00
Ciao a tutti vorrei un consiglio su un alimentatore vorrei spendere massimo sui 65 euro io avevo pensato al corsair cx 600 ce ne sono di migliori?

La mia configurazione è: phenom 2 x4 965 scheda madre asus m4a89gtd pro ram 4 gb corsair dominator 1600 mhz scheda video ati hd 5830 2 hd seagate 1 tb e un lettore dvd.

Yasha
28-04-2011, 10:14
Ciao a tutti vorrei un consiglio su un alimentatore vorrei spendere massimo sui 65 euro io avevo pensato al corsair cx 600 ce ne sono di migliori?

La mia configurazione è: phenom 2 x4 965 scheda madre asus m4a89gtd pro ram 4 gb corsair dominator 1600 mhz scheda video ati hd 5830 2 hd seagate 1 tb e un lettore dvd.

Prenditi questo (http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=154&libera=sapphire+firepsu&prezzomin=-1&prezzomax=-1), dal primo sito che compare. è un Enermax Modu82+ rimarchiato e per quel prezzo è un affare...

bellinus
28-04-2011, 11:27

il cx600 e addirittura troppo, puoi tranquillamente optare per il cx500w che sulla baia l ho trovato a 55+ss ;)
pendi il cx600w solo se hai in mente un futuro cross
o un futuro overclock di cpu-vga spinto..

ps: fai conto che il tuo sistema in full load non supera i 400w

dario85re
28-04-2011, 16:32
io al momento ho un itek super silent da 700w ma mi sta dando problemi a volte il comp si blocca quindi penso ke mi sta abbandonando, credo che in futuro farò degli upgrade quindi penso di andare su un 600 w di buona qualità, vorrei affidabilità visto che questo itek nn me ne ha data per niente!
grazie per i consigli se mi dite che il cx 600 è buono e affidabile prenderò quello visto che anche il prezzo rientra in quanto vorrei spendere

Yasha
28-04-2011, 16:50
Hai dato un'occhiata al Sapphire che ti ho consigliato? Credimi che se lo trovi ancora, è un affare a quel prezzo (59€). Costa quanto al Corsair CX 600W, ma è di tutt'altro livello...

dario85re
28-04-2011, 16:51
Hai dato un'occhiata al Sapphire che ti ho consigliato? Credimi che se lo trovi ancora, è un affare a quel prezzo (59€). Costa quanto al Corsair CX 600W, ma è di tutt'altro livello...

il fatto è che sono 59 euro piu la spedizione ke si arriva a 72 euro vado un pò fuori budget

Yasha
28-04-2011, 17:04
il fatto è che sono 59 euro piu la spedizione ke si arriva a 72 euro vado un pò fuori budget

Si, ma credimi che quella 10€ di spedizione, lì vale tutti. Il Sapphire è anche modulare. Una volta acquistato non lo cambi più.

Comunque il Corsair è buono, ma è di fascia bassa e non è comparabile con il Sapphire.

Il discorso era diverso se prendevi il CX430W (35€). Ma tu vuoi prendere il 600W e lo paghi quanto al Sapphire, che è un alimentatore che vale 120€...

Poi per carità i soldi sono tuoi e fai come meglio credi...

bellinus
28-04-2011, 17:44
Si, ma credimi che quella 10€ di spedizione, lì vale tutti. Il Sapphire è anche modulare. Una volta acquistato non lo cambi più.

Comunque il Corsair è buono, ma è di fascia bassa e non è comparabile con il Sapphire.

Il discorso era diverso se prendevi il CX430W (35€). Ma tu vuoi prendere il 600W e lo paghi quanto al Sapphire, che è un alimentatore che vale 120€...

Poi per carità i soldi sono tuoi e fai come meglio credi...

non scherziamo .. il corsair fascia bassa? e al livello di seasonic ed enermax che sono di fascia altissima. minimo e di fascia alta corsair..

Yasha
28-04-2011, 17:58
non scherziamo .. il corsair fascia bassa? e al livello di seasonic ed enermax che sono di fascia altissima. minimo e di fascia alta corsair..

Non mettermi parole in bocca che io non ho detto. Stiamo parlando di un modello in particolare il Corsair CX600 e non dell'intera produzione Corsair.

Ti sembra che ho detto che gli alimentatori Corsair facciano schifo?

Tale modello di alimentatore è di categoria bassa (non vuol dire che è cinese) e non è paragonabile con il Sapphire firepsu 625W.

bellinus
29-04-2011, 14:02
Non mettermi parole in bocca che io non ho detto. Stiamo parlando di un modello in particolare il Corsair CX600 e non dell'intera produzione Corsair.

Ti sembra che ho detto che gli alimentatori Corsair facciano schifo?

Tale modello di alimentatore è di categoria bassa (non vuol dire che è cinese) e non è paragonabile con il Sapphire firepsu 625W.

avevo capito male... comunque anche parlando del solo cx600w, non e per niente di fascia bassa.

Yasha
29-04-2011, 14:27
avevo capito male... comunque anche parlando del solo cx600w, non e per niente di fascia bassa.

Tranquillo. ;)

Comunque certamente non è di fascia bassa confrontato con gli alimentatori cinesi, ci mancherebbe. Però rispetto al Sapphire in questione, non è di pari livello. Per via di molte caratteristiche che ha in più il sapphire: modulare, certificazione 80Plus, condensatori di migliore qualità ecc...

matte27
29-04-2011, 15:49
mi attacco a questo topic per un consiglio proprio di questo genere...
tra poco cambierò case con un cooler master haf 912 e già che c'ero volevo chiedere se valeva la pena cambiare anche alimentatore...
l'attuale è un sunny technology atx-400 che non mi ha mai dato problemi...quello che devo alimentare è una mobo asrock 4core-dual sata2,intel core2duo e5300 2,6ghz,3gb di ram,2 masterizzatori ide lg,1hdd ide maxtor,1hdd segate 320 sataII,ventole del case,scheda audio\scheda usb\scheda firewire\scheda video ati radedon 4650, card reader
l'utilizzo che ne faccio non è per overclock ne per giocare...il pc lo uso per navigare e fare video-editing e vorrei spendere il meno possibile!!!
secondo voi conviene o questo che ho è sufficiente??
aggiungo che mi servirebbero minimo 4 connettori molex,1 connettore floppy (per il card-reader che va alimentato) e 1 connettore sata...oppure 5 connettori molex come adesso con adattatore per il sata...

Yasha
29-04-2011, 15:57
mi attacco a questo topic per un consiglio proprio di questo genere...
tra poco cambierò case con un cooler master haf 912 e già che c'ero volevo chiedere se valeva la pena cambiare anche alimentatore...
l'attuale è un sunny technology atx-400 che non mi ha mai dato problemi...quello che devo alimentare è una mobo asrock 4core-dual sata2,intel core2duo e5300 2,6ghz,3gb di ram,2 masterizzatori ide lg,1hdd ide maxtor,1hdd segate 320 sataII,ventole del case,scheda audio\scheda usb\scheda firewire\scheda video ati radedon 4650, card reader
l'utilizzo che ne faccio non è per overclock ne per giocare...il pc lo uso per navigare e fare video-editing e vorrei spendere il meno possibile!!!
secondo voi conviene o questo che ho è sufficiente??

L'alimentatore che hai attualmente è di una porcheria unica. Per cui se vuoi cambiarlo, male non fa.
Nel caso che vuoi acquistarlo, ti basta e avanza di parecchio anche, un Corsair CX430W che costa circa 35€. È un buon alimentatore e ti metti al sicuro da eventuali problemi che possono causare gli alimentatori troiai.

Se ti chiedi perché non stai avendo problemi, è perché il tuo PC consuma poco e non fai né OC né giochi e quindi non è mai sotto sforzo. Se invece ci metti una GTX 460, vedrai come il tuo alimentatore non è buono...

matte27
29-04-2011, 16:42
come alimentatore l'ho guardato ma purtroppo non mi bastano i molex...me ne servirebbe uno in più...mettere adattatori non mi piacerebbe molto...altri anche di altre marche simili?? ho visto un cooler master rs-500-pcap-a3 usato per ora in asta...che dite potrebbe andare??

bellinus
29-04-2011, 18:54
per il tuo sistema e troppo fai conto che consumera 200w in full, un qualsiasi alimentatore di marca da non meno di 300w per quel sistema va benissimo... seasonic, enermax, coler master, corsair, antec, sapphire ecc.. scegli tu in base al prezzo e ai molex, nel tuo caso.

matte27
29-04-2011, 19:34
perfetto!!! allora cerco in giro..pensavo comunque su qualcosa sui 400w nel caso di future aggiunte...