PDA

View Full Version : Riavvio server fax da remoto

operat
28-04-2011, 09:57
Salve ragazzi,

in un mio presidio ho un server hp con sopra zetafax... almeno 2 volte e settimana va in crach... si risolve tutto con un normalissimo riavvio...

però capita che io non posso intervenire a risolvere questo problema perchè ho altre situazioni + urgenti...

quindi volevo capire se c'è un modo alla segretaria direttamente che quando vede che non parte il server fax lo riavvi??

avevo visto questo è fattibile??
http://www.systemista.com/reboot_windows_remoto

grazie 1000!

kdocia
28-04-2011, 14:43
Salve ragazzi,

in un mio presidio ho un server hp con sopra zetafax... almeno 2 volte e settimana va in crach... si risolve tutto con un normalissimo riavvio...

però capita che io non posso intervenire a risolvere questo problema perchè ho altre situazioni + urgenti...

quindi volevo capire se c'è un modo alla segretaria direttamente che quando vede che non parte il server fax lo riavvi??

avevo visto questo è fattibile??
http://www.systemista.com/reboot_windows_remoto

grazie 1000!

Il server fax risulta bloccato che non risponde ai comandi (non solo l'applicativo anche il mouse la tastiera) o solo zetafax si blocca?

operat
03-05-2011, 09:04
il server funziona regolarmente è solo zetafax che non riceve e non invia difatti riavviando il server fisicamente rifunziona il tutto...

wizard1993
03-05-2011, 10:22
un cron che ogni 10 giorni riavvia in tutto è troppo "quick and dirty?"

DooM1
04-05-2011, 00:34
Càpito qui per caso e non conosco zetafax, ma sparo un suggerimento.
Verifica se zetafax corrisponde a un servizio di windows.
Se è così verifica che stato ha quel servizio quando crasha, e verifica se magari basta a riavviare il servizio perchè il software torni a funzionare.
Se la risposta è affermativa basta ad automatizzare il riavvio del servizio.

In ogni caso se corrisponde ad un servizio, si può impostarlo in modo che si riavvii quando crasha, oppure puoi da operazioni pianificate fare in modo di riavviare il servizio ogni tot tempo.