PDA

View Full Version : Sottorete Fastweb

Globus91
28-04-2011, 08:57
Salve a tutti!

Mi presento, sono Globus91, nuovo utente campano, praticamente un novellino in campo informatico. Spero di poter apprendere molto partecipando a questo forum e vorrei partire con una questione un pò spinosa.

Possiedo un'xbox 360 S con HDD da 250 gb e wi-fi incorporato. Inizialmente la connessione era molto limitata e ho risolto il problema aprendo le porte UDP e TCP utilizzate da Xbox Live. Per la precisione ho 2 router:
- quello classico fastweb con 2 porte LAN(più una impegnata dalla linea e dalla TV di Fastweb);
- un router wi-fi NETGEAR modello WPN824v2;
Le due porte LAN del router Fastweb sono occupate da un'xbox 360 elite senza wi-fi e, ovviamente, dal router wireless che distribuisce la connessione ai 3 pc che ho in casa e all'xbox inizialmente citata.

Il problema è nato quando, inspiegabilmente(almeno per me xD), non sono stato più in grado di aprire la porta UDP/TCP 3074. A quanto pare c'è un conflitto con un altro servizio che utilizzerebbe la suddetta porta ma ho adottato vari metodi per controllare se un programma o qualsiasi cosa utilizzava quei protocolli. Tuttavia non ho trovato proprio niente, zero assoluto. Alcuni amici mi hanno consigliato di ripristinare le impostazioni iniziali del router. Chiamando a Fastweb, invece, mi hanno consigliato di creare una sottorete per ottenere altri indirizzi IP e ovviare il problema.

La seconda opzione mi sembra la più interessante ma non so assolutamente come creare una sottorete. Potete darmi istruzioni al riguardo?

Per qualsiasi informazione chiedete pure.