View Full Version : Notebook con ATI HD5650 e monitor 32" esterno
Ciao a tutti, non so se è la sezione giusta ma vi pongo questa domanda:
ho un notebook sony vaio con una ATI HD5650, quando lo collego al mio schermo da 32" noto che a risoluzione 1920*1080 i colori sono belli, mentre a risoluzioni diverse sono come appannati, più somiglianti al bianco e nero che ai colori brillanti della risoluzione full Hd.
Anche con i videogiochi succede la stessa cosa ovviamente.
Come posso fare? C'è una risoluzione migliore con cui lavorare con un monitor 32 pollici, rispetto alle altre possibili? Inoltre mi sembra che quando lo collego a 1920*1080 il computer sia decisamente più lento, anche ad aprire le cartelle.
grazie!
dragopippero
28-04-2011, 09:31
Ma che cavo utilizzi per il collegamento?
L'ideale è utilizzare l'hdmi
Utilizzo il cavo HDMI, ma a risoluzione massima si vedono colori brillanti, ma va lento! cosa potrebbe essere?
I colori belli vivi li ho anche a risoluzione *720, le altre combinazioni danno colori poco brillanti.
dragopippero
28-04-2011, 17:05
Ma le altre combinazioni non sarebbero neanche da prendere in considerazione.
Prova a dire che configurazione hai?
ho un sony vaio con i3, 4gb ram, scheda video ATI HD5650.
robipisti
29-04-2011, 09:31
Con il cavo hdmi il proc e la vga lavorano al massimo, non sempre è la soluzione migliore, anzi.....
Con il cavo vga (quello con il connettore blu) è molto più veloce, ma perdi il segnale digitale, anche se con ottimi risultati comunque.
Per i colori dipende dal pannello dello schermo, se è un fullHD come dici lavora bene solo a quella risoluzione, non è uno schermo crt che si adatta alla risoluzione che utilizzi.
dragopippero
29-04-2011, 21:22
Io ho un 46" e collego il mio portatile che ha scheda video 256mb e stessa ram del tuo con hdmi... si comporta normalmente senza rallentamenti o lamenti. Hai i driver per la scheda grafica della sony?
non ho toccato i driver...lo uso così come l'ho acquistato!
dragopippero
30-04-2011, 14:32
non ho toccato i driver...lo uso così come l'ho acquistato!
Che codec usi?
Ma soprattutto il portatile lo usi in prestazioni elevate???
non so che codec utilizzo...uso VLC per riprodurre i video...
E poi per le prestazioni elevate non saprei dove guardare, puoi aiutarmi?
dragopippero
30-04-2011, 17:38
non so che codec utilizzo...uso VLC per riprodurre i video...
E poi per le prestazioni elevate non saprei dove guardare, puoi aiutarmi?
Scarica klite codec pack free, le prestazioni elevate le trovi cliccando con tasto dx del mouse sull'icona della batteria in basso a destra, fai opzioni risparmio energia, e selezioni prestazioni elevate.... se non compare tra le scelte devi fare "mi sembra" cerca altre opzioni o qualcosa del genere.
In ogni caso se quando colleghi il pc al tv questo è alimentato a batteria automaticamente andrà in risparmio...quindi comunque questa soluzione te la sconsiglio, ti consiglio quindi di tenerlo comunque alimentato a cavo.
Tieni presente comunque che molte volte ciò che vedi bene su un 15" non sempre ha la stessa resa su un 32", per poter valutare l'effettiva qualità dell'immagine dovresti provare un dvd originale.. anche se questi non hanno la risoluzione ideale perchè per vedere in hd bisogna avere anche la fonte in hd.
grazie mille...è la lentezza che però è strana...anche le cartelle quando le apro sembrano arrancare un po'! però i video non saltano mai, si vedono fluidi come sul 15", solo l'audio spesso salta!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.