View Full Version : I vantaggi del socket AM3+ secondo ASRock
Redazione di Hardware Upg
28-04-2011, 07:39
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skmadri/i-vantaggi-del-socket-am3+-secondo-asrock_36486.html
Dal produttore di schede madri taiwanese alcune informazioni sui benefici delle soluzoni socket AM3+ a confronto con quelle socket AM3
Click sul link per visualizzare la notizia.
texfan749
28-04-2011, 08:09
è già un po che se ne parla della compatibilità am3/am3+, e mi stavo chiedendo potrebbe essere una mossa di amd per invogliare gli ustenti a restare su questo hardware invece di passare ad intel?
Chi nn ha molti soldi da spendere o chi vuole rimanre agggiornato con le nuove uscite , potrebbe spendere solo per un nuovo processore invece che per tutto il pacchetto(scheda madre + cpu).
(A differenza di quello che fa intel nuovo processore = nuova scheda madre)xd...
Che ne pensate????
Il link corretto è questo:
http://www.asrock.com/news/events/2011am3%2B/
Già il fatto che bulldozer è overclock free è da acquistare rispetto ad Intel , ma quando escono ? .
iorfader
28-04-2011, 08:39
è già un po che se ne parla della compatibilità am3/am3+, e mi stavo chiedendo potrebbe essere una mossa di amd per invogliare gli ustenti a restare su questo hardware invece di passare ad intel?
Chi nn ha molti soldi da spendere o chi vuole rimanre agggiornato con le nuove uscite , potrebbe spendere solo per un nuovo processore invece che per tutto il pacchetto(scheda madre + cpu).
(A differenza di quello che fa intel nuovo processore = nuova scheda madre)xd...
Che ne pensate????
credo che lo pensiamo tutti, io voglio solo dire che, chi attualmente si trova in mano una scheda tipo la crosshair 4 formula con un qualsiasi esacore, se lo tenga stretto stretto, perchè amd secondo me sta nascondendo qualcosa, e non penso sia qualcosa di buono, chiramente è una mia opinione. purtroppo è stata spiazzata sicuramente dalla potenza di sandy bridge che nessun si aspettava (io per primo non avrei mai immaginato che i processori per socket 1155 sarebbero stati addirittura + potenti del 980x, me lo aspettavo solo dal soket che ancora deve uscire intel) e sta solo cercando di arginare quest'emorragia di utenti che corre verso intel che ha tirato fuori una piattaforma veramente potente ad un prezzo quasi uguale alla fascia economica che si è creata amd con i suoi processori. e quindi tra i due con la differenza di appena 50-100 euro in totale tra procio mobo e ram, chi è che prenderebbe un sistema che va moooooolto meno di quello che può permettersi spendendo pochissimo in +?...
come ultima cosa, non capisco come mai amd non riesca + a tirare fuori una nuova piattaforma....possibile che gli ingegnieri li stiano dormendo tutti? sono anni ormai che sembra dormire amd...tira avanti col minimo indispensabile...ok, molto probabilmente lo fa per toglersi i debiti prima possibile e poi ridarci dentro, ma sta perdendo mercato e miliardi di dollari ogni anno così....mah non è una strategia vincente questa....tutt'altro
iorfader
28-04-2011, 08:42
Già il fatto che bulldozer è overclock free è da acquistare rispetto ad Intel , ma quando escono ? .
scusa che vuoi dire?
scrat1702
28-04-2011, 08:52
Edit
iorfader
28-04-2011, 08:54
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
:mbe: oltre a ridere, sai anche spiegare le tue ragioni? o proprio non ce la fai?
credo che lo pensiamo tutti, io voglio solo dire che, chi attualmente si trova in mano una scheda tipo la crosshair 4 formula con un qualsiasi esacore, se lo tenga stretto stretto, perchè amd sta per tirare fuori un processore quasi certamente penoso altrimenti avrebbe tirato fuori bench e quant'altro. [...]
Ipse Dixit! :O
Mi fa piacere vedere che tu abbia queste certezze.
Ma derivano solamente dal fatto che AMD, come da anni a questa parte, sia con prodotti riusciti che con altri meno riusciti, non mostri benchmark se non all'ultimo momento?
Perchè da come l'hai scritto, sembra semplicemente la sparata da flame del giovedì mattina...
iorfader
28-04-2011, 09:23
Ipse Dixit! :O
Mi fa piacere vedere che tu abbia queste certezze.
Ma derivano solamente dal fatto che AMD, come da anni a questa parte, sia con prodotti riusciti che con altri meno riusciti, non mostri benchmark se non all'ultimo momento?
Perchè da come l'hai scritto, sembra semplicemente la sparata da flame del giovedì mattina...
ma perchè flame? è quello che penso se uno non caccia test è perchè vuole nascondere qualcosa. se dopo vuoi far finta di non vedere fai pure
ma se io comprassi una nuova mobo am3+ (con magari nuovo sb9xx) il mio phenomII 720 ci andrà tranquillamente si ?? non avrà le stesse features dei bd, ma il suo lavoro come lo sta facendo sull'am2+ ora lo farà più che bene(o anche meglio) ??
In pratica secondo iorfader un 8core bulldozer andrà meno di un 6 core attuale? Seguendo il ragionamento le 580 di nvidia uscite quando nessuno se le aspettava doevvano andare meno delle 480...........e invece.....altra cosa: una piattaforma 1155 intel oggi costa come una piattaforma economica amd? ho capito bene? se ho capito bene mi sa che qualcuno ha un po' le idee confuse...
iorfader ma trovati una bella patata invece di perdere tempo a fare commenti inutili per far partire flame a caso.
ma perchè flame? è quello che penso se uno non caccia test è perchè vuole nascondere qualcosa. se dopo vuoi far finta di non vedere fai pure
Se dopo oltre 1300 post in questo forum non ti rendi conto della capacità provocatoria di un intervento come il tuo. non so che dirti.
Tra l'altro c'è una bella differenza tra dire, cito, "amd sta per tirare fuori un processore quasi certamente penoso" e dire "a mio parere l'assenza di test prestazionali potrebbe essere indice di prestazioni deludenti".
E anche in questo caso sarebbero illazioni, principalmente per due motivi:
- AMD ha adottato questa politica già in passato, sia con prodotti riusciti che con prodotti meno riusciti, quindi non costituisce una discriminante.
- Ovviamente AMD vuole nascondere qualcosa: vuole nascondere le potenzialità del proprio prodotto al concorrente (qualunque queste siano), che essendo un'azienda con maggiori risorse ha grande capacità di reazione.
Mostrare il più tardi possibile il proprio prodotto significa ritardare la contromossa dell'avversario e poter trarre il maggior vantaggio possibile dalla strategia di vendita che verrà attuata.
Se poi vuoi solo esprimere il tuo disappunto per la mancanza di test fallo pure, ma non credo che questo cambierà la strategia di AMD a riguardo.
E con questo chiudo il semi-OT.
iorfader
28-04-2011, 09:44
In pratica secondo iorfader un 8core bulldozer andrà meno di un 6 core attuale? Seguendo il ragionamento le 580 di nvidia uscite quando nessuno se le aspettava doevvano andare meno delle 480...........e invece.....altra cosa: una piattaforma 1155 intel oggi costa come una piattaforma economica amd? ho capito bene? se ho capito bene mi sa che qualcuno ha un po' le idee confuse...
ho scritto che costa quasi quanto una intel, e non volevo dire che un 8 core bulldozer va come un 6 core di ora amd...ho sbagliato ad esprimermi, volevo solo dire di tenersi la piattaforma attuale amd, ed aspettare magari uno speed bump di bulldozer perchè a me non convincono.
@m4x! non offendere, perchè io non ho offeso ne te ne nessuno. e visto che tu sei un pinco pallino chiunque che si permette di dire ste cose, mi sa che devi crescere, e parecchio anche;)
iorfader
28-04-2011, 09:45
Se dopo oltre 1300 post in questo forum non ti rendi conto della capacità provocatoria di un intervento come il tuo. non so che dirti.
Tra l'altro c'è una bella differenza tra dire, cito, "amd sta per tirare fuori un processore quasi certamente penoso" e dire "a mio parere l'assenza di test prestazionali potrebbe essere indice di prestazioni deludenti".
E anche in questo caso sarebbero illazioni, principalmente per due motivi:
- AMD ha adottato questa politica già in passato, sia con prodotti riusciti che con prodotti meno riusciti, quindi non costituisce una discriminante.
- Ovviamente AMD vuole nascondere qualcosa: vuole nascondere le potenzialità del proprio prodotto al concorrente (qualunque queste siano), che essendo un'azienda con maggiori risorse ha grande capacità di reazione.
Mostrare il più tardi possibile il proprio prodotto significa ritardare la contromossa dell'avversario e poter trarre il maggior vantaggio possibile dalla strategia di vendita che verrà attuata.
Se poi vuoi solo esprimere il tuo disappunto per la mancanza di test fallo pure, ma non credo che questo cambierà la strategia di AMD a riguardo.
E con questo chiudo il semi-OT.
potresti aver ragione sul fatto della strategia amd, non ci avevo pensato:stordita:
AMD nasconde le proprie potenzialità IMHO
Secondo me questo Bulldozer spacca http://www.youtube.com/watch?v=9qS9rcRHAfc&feature=related :D
iorfader
28-04-2011, 09:46
AMD nasconde le proprie potenzialità IMHO
Secondo me questo Bulldozer spacca http://www.youtube.com/watch?v=9qS9rcRHAfc&feature=related :D
c'è stato l'altra sera a rete4 hahahahahah
sniperspa
28-04-2011, 09:52
Ah quindi tutte le volte che amd/ati ha tenuto nascosta i test di nuovi prodotti fino all'ultimi mesi/mese si sono sempre rivelati prodotti fallimentari?!
motoreasincrono
28-04-2011, 09:55
magari vuole nascondere le sue incredibili prestazioni per non dar modo a intel di attuare una contromossa per tempo. Oltre al fatto che amd storicamente non ha mai mostrato benck in anticipo. Mi sembra un po' poco per dare amd spacciata, anche perche' il suo punto di forza e' la parte gpu non cpu. Sono fiducioso :)
Shivan man
28-04-2011, 10:12
I processori bullzoder ad N "core" non vanno confrontati con gli attuali processori ad N core visto che hanno un'architettura da N core N/2 FPU. Mi sembra una via di mezzo da l'hyperthreading ed un vero raddoppio di core.
Penso che un 8 core bulldozer possa essere l'evoluzione degli X4 e dovrebbero andare meglio di un X4 a frequenza simile ma probabilmente peggio di un X6 a frequenza simile, almeno in determinati ambiti e salvo un cambiamento di architettura delle FPU sostanziale. Un 8 core 4 FPU bulldozer dovrebbe competere con un 4 core 8 thread intel.
Comunque alla fine quello che conta è sempre il rapporto prezzo/prestazioni della piattaforma che soddisfi le proprie esigenze di prestazioni.
scrat1702
28-04-2011, 10:13
:mbe: oltre a ridere, sai anche spiegare le tue ragioni? o proprio non ce la fai?
Siccome mi attengo al principio : Don't feed the Troll non ho altro da aggiungere!
Ti consiglio solo di rileggere cio che hai scritto e correggere il tiro, perche quella e una sparata solo per creare flame e basta!
scrat1702
28-04-2011, 10:17
I processori bullzoder ad N "core" non vanno confrontati con gli attuali processori ad N core visto che hanno un'architettura da N core N/2 FPU. Mi sembra una via di mezzo da l'hyperthreading ed un vero raddoppio di core.
Penso che un 8 core bulldozer possa essere l'evoluzione degli X4 e dovrebbero andare meglio di un X4 a frequenza simile ma probabilmente peggio di un X6 a frequenza simile, almeno in determinati ambiti e salvo un cambiamento di architettura delle FPU sostanziale. Un 8 core 4 FPU bulldozer dovrebbe competere con un 4 core 8 thread intel.
Comunque alla fine quello che conta è sempre il rapporto prezzo/prestazioni della piattaforma che soddisfi le proprie esigenze di prestazioni.
Se sara cosi Buldozzer sara un Epic Fail! E poi scusa vuoi dire che un BD X6 andra meno di un PII X6?
Allora si che il CEO Amd si deve suicidare!
iorfader
28-04-2011, 10:17
Siccome mi attengo al principio : Don't feed the Troll non ho altro da aggiungere!
Ti consiglio solo di rileggere cio che hai scritto e correggere il tiro, perche quella e una sparata solo per creare flame e basta!
non devo correggere, perchè poi nei post successivi ho spiegato meglio quello che voglio dire, e poi ripete che è una mia idea, ed essendo questo un forum io la esprimo. se poi a qualcuno scatta nel cervello la molla del flame che centro io? qua si è persa davvero l'idea del forum a quanto vedo:(
dolomiticus
28-04-2011, 10:21
no comment
@scrat1702
Penso si riferisse agli x4 di equivalente generazione... quindi Sandy Bridge! ;)
Del resto che il target dei BD 8 core fosse un processore 4C/8T non è mai stato un segreto fin dalle prime presentazioni di questo tipo di architettura.
Questo naturalmente non esclude che possa alla fine rivelarsi molto superiore, parlando in termini di prestazioni, anche perchè un modulo BD, per quanto piccolo, dovrebbe essere più grosso di un core SB (qualcuno conferma?) e quindi si spera prestazionalmente più valido. Inoltre dovrà reggere la botta con Ivy Bridge.
scrat1702
28-04-2011, 10:28
credo che lo pensiamo tutti, io voglio solo dire che, chi attualmente si trova in mano una scheda tipo la crosshair 4 formula con un qualsiasi esacore, se lo tenga stretto stretto, perchè amd sta per tirare fuori un processore quasi certamente penoso altrimenti avrebbe tirato fuori bench e quant'altro. purtroppo è stata spiazzata sicuramente dalla potenza di sandy bridge che nessun si aspettava (io per primo non avrei mai immaginato che i processori per socket 1155 sarebbero stati addirittura + potenti del 980x, me lo aspettavo solo dal soket che ancora deve uscire intel) e sta solo cercando di arginare quest'emorragia di utenti che corre verso intel che ha tirato fuori una piattaforma veramente potente ad un prezzo quasi uguale alla fascia economica che si è creata amd con i suoi processori. e quindi tra i due con la differenza di appena 50-100 euro in totale tra procio mobo e ram, chi è che prenderebbe un sistema che va moooooolto meno di quello che può permettersi spendendo pochissimo in +?...
come ultima cosa, non capisco come mai amd non riesca + a tirare fuori una nuova piattaforma....possibile che gli ingegnieri li stiano dormendo tutti? sono anni ormai che sembra dormire amd...tira avanti col minimo indispensabile...ok, molto probabilmente lo fa per toglersi i debiti prima possibile e poi ridarci dentro, ma sta perdendo mercato e miliardi di dollari ogni anno così....mah non è una strategia vincente questa....tutt'altro
La parte in grassetto e queella incriminata e non e un opinione personale, se lo e allora edita per farla semprare cosi ;)
La parte sottolineata invece e incommentabile.
Poi un SB non va piu di un 980X, soprattutto in ambito multithread!
scrat1702
28-04-2011, 10:33
@scrat1702
Penso si riferisse agli x4 di equivalente generazione... quindi Sandy Bridge! ;)
Del resto che il target dei BD 8 core fosse un processore 4C/8T non è mai stato un segreto fin dalle prime presentazioni di questo tipo di architettura.
Questo naturalmente non esclude che possa alla fine rivelarsi molto superiore, parlando in termini di prestazioni, anche perchè un modulo BD, per quanto piccolo, dovrebbe essere più grosso di un core SB (qualcuno conferma?) e quindi si spera prestazionalmente più valido. Inoltre dovrà reggere la botta con Ivy Bridge.
Beh a vedere le prestazioni di un PII X6 gia portarlo ad X8 lo porterebbe quasi alla pari con un SB 2600, percio se BD sara a quel livello vorra dire che hanno fallito alla grande.
Un BD X6 dovrebbe vedersela con un 2600K e forse stargli un po sopra con i BD X8 a giocarsela con SB-E almeno nell'incarnazione a 4 core!
iorfader
28-04-2011, 10:36
La parte in grassetto e queella incriminata e non e un opinione personale, se lo e allora edita per farla semprare cosi ;)
La parte sottolineata invece e incommentabile.
Poi un SB non va piu di un 980X, soprattutto in ambito multithread!
tra 5 minuti la modifico, fatto
Strato1541
28-04-2011, 10:45
Miseria possibile che girino sempre le stesse teste calde?Qui si parla di am3 e am3+ , delle differenze reali.. NON DI CPU..
Io sinceramente mi auguro che Bulldozer permetta ad AMD di tornare a giocarsela alla pari anche sul piano delle prestazioni pure, non solo del rapporto qualità/prezzo (che AMD attualemente mantiene competitivo abbassando molto i prezzi). Vorrei concorrenza vera, anche sul piano prestazionale e tecnologico, non solo sul prezzo (tanto se c'è concorrenza sul piano tecnico questa si riflette per forza di cose sul piano economico).
Shivan man
28-04-2011, 10:58
Se sara cosi Buldozzer sara un Epic Fail! E poi scusa vuoi dire che un BD X6 andra meno di un PII X6?
Allora si che il CEO Amd si deve suicidare!
Un BD a 6 core avrà 3 FPU, quindi sì. Sarà sicuramente superiore ad un X3, probabilmente in media equivalente ad un X4, dipende dall'utilizzo (immagino che l'FPU in più dell'X4 in alcuni casi possa fare la diferenza).
Comunque non vedo dove sia il problema, visto che quello che conta è il costo del processore (anzi, sarebbe meglio considerare tutta la piattaforma) in base alle prestazioni che offre. Se bulldozer ad 8 core avrà prestazioni superiori ad un X4 ma inferiori/pari ad un X6 avrà un prezzo superiore all'X4 ma inferiore/simile ad un X6. Se bulldozer ad 8 core avrà prestazioni simili ad un intel 4 core 8 thread anche il prezzo sarà simile (molto probabilmente inferiore visto che è AMD a rincorrere).
@Shivan man
Da quanto emerso finora, l'ipc per singolo core di Bulldozer dovrebbe comunque essere significativamente superiore a quello dei phenom per diverse migliorie fatte all'architettura.
La FPU di Bulldozer è molto più potente di quella del k10, pare intorno al doppio. Ulteriore miglioramento ad una fpu, quella del k10, che era già in vantaggio rispetto alla concorrenza.
Al più potrebbe destare preoccupazione la pipeline int in meno per core, che dovrebbe però essere servito meglio e quindi dare risultati migliori.
Del resto AMD con Bulldozer deve fare un salto di due generazioni (il bulldozer originale a 45nm con sse5 e che avrebbe dovuto competere con nehalem è stato cancellato per concentrare gli sforzi sul bulldozer attuale a 32nm con AVX), quindi si spera che i miglioramenti siano sostanziali.
scrat1702
28-04-2011, 11:50
Un BD a 6 core avrà 3 FPU, quindi sì. Sarà sicuramente superiore ad un X3, probabilmente in media equivalente ad un X4, dipende dall'utilizzo (immagino che l'FPU in più dell'X4 in alcuni casi possa fare la diferenza).
Comunque non vedo dove sia il problema, visto che quello che conta è il costo del processore (anzi, sarebbe meglio considerare tutta la piattaforma) in base alle prestazioni che offre. Se bulldozer ad 8 core avrà prestazioni superiori ad un X4 ma inferiori/pari ad un X6 avrà un prezzo superiore all'X4 ma inferiore/simile ad un X6. Se bulldozer ad 8 core avrà prestazioni simili ad un intel 4 core 8 thread anche il prezzo sarà simile (molto probabilmente inferiore visto che è AMD a rincorrere).
Mi sa tanto che stai facendo un po di confusione ;)
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/2522/bulldozer-e-bobcat-le-future-architetture-delle-cpu-amd_2.html
Leggi qui :)
Pier2204
28-04-2011, 11:52
credo che lo pensiamo tutti, io voglio solo dire che, chi attualmente si trova in mano una scheda tipo la crosshair 4 formula con un qualsiasi esacore, se lo tenga stretto stretto, perchè amd secondo me sta nascondendo qualcosa, e non penso sia qualcosa di buono, chiramente è una mia opinione. purtroppo è stata spiazzata sicuramente dalla potenza di sandy bridge che nessun si aspettava (io per primo non avrei mai immaginato che i processori per socket 1155 sarebbero stati addirittura + potenti del 980x, me lo aspettavo solo dal soket che ancora deve uscire intel) e sta solo cercando di arginare quest'emorragia di utenti che corre verso intel che ha tirato fuori una piattaforma veramente potente ad un prezzo quasi uguale alla fascia economica che si è creata amd con i suoi processori. e quindi tra i due con la differenza di appena 50-100 euro in totale tra procio mobo e ram, chi è che prenderebbe un sistema che va moooooolto meno di quello che può permettersi spendendo pochissimo in +?...
mi sembra che sei già stato richiamato per non scatenare flame, vedo che prosegui imperterrito
Shivan man
28-04-2011, 12:06
Mi sa tanto che stai facendo un po di confusione ;)
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/2522/bulldozer-e-bobcat-le-future-architetture-delle-cpu-amd_2.html
Leggi qui :)
Scusami forse mi sfugge qualcosa ma mi sembra più o meno quello che ho detto io, o no :confused: Due unità intere ed una FPU per quello che viene identificato come modulo, considerato come un dual core. Quindi 1 FPU ogni due core. O non ti riferivi a questo?
scrat1702
28-04-2011, 12:13
Scusami forse mi sfugge qualcosa ma mi sembra più o meno quello che ho detto io, o no :confused: Due unità intere ed una FPU per quello che viene identificato come modulo, considerato come un dual core. Quindi 1 FPU ogni due core. O non ti riferivi a questo?
Mi riferivo alle potenzialita (teoriche s'intenda visto che di pratica no se ne vede) della FPU che sempre "teoricamente" non dovrebbe penalizzare le prestazioni e che permette di risparmiare silicio invece di farne una per ogni integer e avere prestazioni pressoche identiche! Su intel hai un INT e una FPU per 2 thread il tutto gestito dallo scheduler, percio scusami ma non vedo la limitazione! Almeno teoricamente! Poi la pratica ci dira come stanno le cose!
Shivan man
28-04-2011, 12:29
Mi riferivo alle potenzialita (teoriche s'intenda visto che di pratica no se ne vede) della FPU che sempre "teoricamente" non dovrebbe penalizzare le prestazioni e che permette di risparmiare silicio invece di farne una per ogni integer e avere prestazioni pressoche identiche! Su intel hai un INT e una FPU per 2 thread il tutto gestito dallo scheduler, percio scusami ma non vedo la limitazione! Almeno teoricamente! Poi la pratica ci dira come stanno le cose!
Secondo me la limitazione sta nel fatto che le applicazioni più "esigenti" in termini di prestazioni richiedono calcoli in virgola mobile. Per quanto possano essere state migliorate le FPU non credo proprio che possano andare il doppio di quelle intel (e neanche il doppio di quelle amd attuali) ma, sempre secondo me, una FPU bulldozer potrebbe essere poco più potente di una intel attuale (non saprei rispetto alla prossima architettura). Per questo dicevo che a mio avviso i confronti saranno tra un N core bulldozer ed un N/2 core + HT di intel.
Io sono contento della mia Mobo Asrock, veramente ottima, se continuano così comprerò solo ASrock In futuro, anche perchè i prezzi a parità di qualità sono concorrenziali.
Steven1987
28-04-2011, 13:24
Io sono contento della mia Mobo Asrock, veramente ottima, se continuano così comprerò solo ASrock In futuro, anche perchè i prezzi a parità di qualità sono concorrenziali.
Già, anch'io sono tornato ad ASRock e penso di prenderla anche per am3+, ultimamente ha tirato fuori ottime mobo sia su socket intel che amd, così come spero, come ha detto qualcuno qualche post dietro, che amd stia celando le vere potenzialità di questa piattaforma, che magari sono strepitose. Pensate che botta sarebbe se questi BD fossero un fallimento come i phenom 1, speriamo di no, FORZA AMD!, però fateli uscire!!!!!!!!!
scrat1702
28-04-2011, 14:08
Secondo me la limitazione sta nel fatto che le applicazioni più "esigenti" in termini di prestazioni richiedono calcoli in virgola mobile. Per quanto possano essere state migliorate le FPU non credo proprio che possano andare il doppio di quelle intel (e neanche il doppio di quelle amd attuali) ma, sempre secondo me, una FPU bulldozer potrebbe essere poco più potente di una intel attuale (non saprei rispetto alla prossima architettura). Per questo dicevo che a mio avviso i confronti saranno tra un N core bulldozer ed un N/2 core + HT di intel.
Le FPU Amd soon gia PKU performanti e questa lo dovrebbe essere di piu!
Se in AMD hanno appurato che il calico sulle FPU era basso e che una per 2 unita integer e sufficiente penso che la cosa sia stata studiata per bene.
Almeno si spera.
genesi86
28-04-2011, 14:10
ragazzi ma non vi strappate le vesti per un paio di righe scritte da un pinco pallo qualsiasi.
Intel che attualmente con SB è incontrastata, non solo è stata stranamente aggressiva sul fronte prezzi, ma ha anche aumentato gli investimenti per anticipare i 22nm... ovviamente lo fanno per far felice il popolo degli appasionati, no? oppure perchè sanno che AMD con l'architettura nuova e il nuovo processo produttivo (da sempre migliore), sarà 2 spanne sopra a qualsiasi SB?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.