View Full Version : [C++] Incollare una stringa dagli appunti di Win in modalità console
Albitexm
28-04-2011, 05:22
Io ho una stringa d'input, che acquisisco con il metodo cin>> in modalità console. Voglio incollarla dagli appunti di Windows, per non doverla scrivere a mano ogni volta (è lunga). C'è un metodo in modalità console? Se no, che soluzione potrei addottare? Scrivere un'applicazione W.Form? Non c'è altra soluzione?
uso Vcc+ 2010
Albitexm
29-04-2011, 04:06
Io ho una stringa d'input, che acquisisco con il metodo cin>> in modalità console. Voglio incollarla dagli appunti di Windows, per non doverla scrivere a mano ogni volta (è lunga). C'è un metodo in modalità console? Se no, che soluzione potrei addottare? Scrivere un'applicazione W.Form? Non c'è altra soluzione?
uso Vcc+ 2010
Ho risolto con una soluzione banale. Non capisco perchè non ci ho pensato prima.. Basta incollare la/le stringhe da leggere in un file di testo, e poi leggere il file di testo.. Per esempio con il seguente codice, ho letto due stringhe incollate nel file PROVA.txt:
#include <iostream>
#include <fstream>
#include <string>
using namespace std;
int main()
{
string string,string2;
ifstream PROVA("c:\PROVA.txt");
PROVA>>string;
PROVA>>string2;
cout<<string<<endl<<string2<<endl;
PROVA.close();
system("pause");
}
Manca il controllo se il file non viene aperto (non esite o non si trova), ma appunto era una prova. Si potrebbe aggiungere il controllo:
if(!dati) { cout<<" errore apertura file"; return 1;}
MA DOMANDA: SE PER SBAGLIO NON HO INCOLLATO NIENTE NEL FILE PROVA.txt, quindi questo è vuoto, le variabili string, string2 che valore assumeranno?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.