View Full Version : VGA per giocare
Sssssciao ragazzi,
mi servirebbe un consiglio per una nuova scheda video, considerando che mi serve per giocare e che ho questa configurazione:
- scheda madre ALiveNF7G-HD720p R1.0(m)
- alimentatore premier model DR-B450E max 450wc
- 2gb di ram ddr2
- hd 250 gb
Prima avevo una ati HD 3850 che mi si è bruciata e temo sia stata colpa dell'alimentatore. Infatti si era rotto 3/4 mesi prima, non so se fosse lo stesso modello, ma una volta sostituito quando giocavo sentivo un rumoraccio finchè non mi ha abbandonato anche la VGA :muro:
io volevo prendere una HD5770
non capisco le differenze che ne dite voi??
oppure pensando a una che consuma meno, una 5570
se avete altro da proporre fate pure tenendo in considerazione della configurazione del pc e del budget non molto elevato...
che risoluzione ha il tuo monitor?
la prima cosa in assoluto da fare è cambiare alimentatore,ti ha gia bruciato le vga,non puoi continuare.prendine uno buono che terrai anche in futuro.ma ci vogliono circa 60 euro
che risoluzione ha il tuo monitor?
Vuoi dire la risoluzione massima che trovo nelle proprietà (clik destro sul desktop)?
1440x900 pixel spero sia quello che volevi sapere..
cmq io la uso a 1280 x 720
rondinix
28-04-2011, 13:17
Vuoi dire la risoluzione massima che trovo nelle proprietà (clik destro sul desktop)?
1440x900 pixel spero sia quello che volevi sapere..
cmq io la uso a 1280 x 720
:confused: perchè lo usi a 1280?
Cmq aspetta non ci hai detto che processore monti :).
Concordo con gli altri poi...occhio all'alimentatore!
:confused: perchè lo usi a 1280?
Cmq aspetta non ci hai detto che processore monti :).
Concordo con gli altri poi...occhio all'alimentatore!
Perchè al massimo vedo tutto troppo piccolo :stordita:
Cmq ali AMD Athlon(tm) 64 X2 Dual Core Processor 5200+ 2,59GHz
Visto che dite che è da cambiare l'alimentatore consigliatemene uno buono per la scheda video e nel caso uno che supporti anche un dissipatore aggiuntivo per la VGA o per il processore..
Forse è meglio se ci dici la risoluzione del tuo monitor, non quella che usi.
In ogni caso, con quel processore io non salirei più su di una 5770 se non vuoi essere limited, Sapphire e non sbagli.
Ti permetterà ancora di giocare scendendo a compromessi nei giochi esigenti, ma temo che non potrai farci affidamento per molto tempo..
rondinix
28-04-2011, 16:34
Effettivamente non prenderei chissà quale scheda...la 5770 va bene :D....comunque sei matto? :D...
Se vedi troppo piccoli i caratteri, aumentane le dimensioni, ma tieni il monitor alla massima risoluzione possibile! :)
Effettivamente non prenderei chissà quale scheda...la 5770 va bene :D....comunque sei matto? :D...
Se vedi troppo piccoli i caratteri, aumentane le dimensioni, ma tieni il monitor alla massima risoluzione possibile! :)
ok grazie proverò a fare come dici per la risoluzione..
cmq siamo sicuri che non brucerò anche la 5770, perchè altrimenti prendo in considerazione anche l'idea di sostituire l'alimentatore, anche perchè come già ho detto voglio almeno un dissipatore aggiuntivo in vista dell'estate.. :)
ok grazie proverò a fare come dici per la risoluzione..
cmq siamo sicuri che non brucerò anche la 5770, perchè altrimenti prendo in considerazione anche l'idea di sostituire l'alimentatore, anche perchè come già ho detto voglio almeno un dissipatore aggiuntivo in vista dell'estate.. :)
io ribadisco che un buon ali è assolutamente necessario per un pc,un po come le fondamenta per una casa.quindi prima prendi un buon ali e poi pensa ad una vga
Gyammy85
29-04-2011, 07:15
Io consiglierei un buon ali e la 6790, che costa praticamente quanto la 5770 e va di più...
Io consiglierei un buon ali e la 6790, che costa praticamente quanto la 5770 e va di più...
Vero.. Anzi costa anche meno
Grazie 1000 grandissimo :D
che alimentatore potrei prendere invece??
Vero.. Anzi costa anche meno:
Grazie 1000 grandissimo :D
che alimentatore potrei prendere invece??
rimuovi il link che non è permesso ;)
detto cio sempre su prokoo prendi il Corsair CMPSU-500CXEU 500W
rimuovi il link che non è permesso ;)
detto cio sempre su prokoo prendi il Corsair CMPSU-500CXEU 500W
sorry :oink:
petercottero
30-04-2011, 05:02
edit
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.