View Full Version : confronto tra 4 ssd
Corsair Force F60A 60GB 2.5" Lettura 280MB/s Scrittura 270MB/s
G.Skill Phoenix Pro 60GB 2.5" Lettura 285MB/s Scrittura 275MB/s
OCZ Vertex 2 60GB 2.5" Lettura 285 MB/s Scrittura 275 MB
Crucial RealSSD C300 64GB 2.5" Lettura 355MB/s Scrittura 75MB/s
userò l'ssd solo per il sistema operativo e tutti i programmi al momentoesagerando sono sui 50 gb usati
Guarda, da quello che so io, più lo riempi l' ssd e più le prestazioni caleranno... ti consiglio di prenderne uno almeno da 120 ... Poi il modello lo sceglierai :)
io non andro oltre i 50 gb prenderne uno da 120 gb è una bella spesa il vertex lo pago 90 euro
Dalla tua config in firma sarebbe l'unica parte del pc dove non hai voluto spendere :p
Scherzi a parte... allora almeno un intel da 80 ?
Io per il desktop ho preso un 120 ma anche il 60gb può bastare: come vedi in firma anch'io ho un ssd di quel taglio sul notebook e per me è sufficiente.
Se, come credo, lo affiancherai ad un disco tradizionale per lo storage e se non hai esigenze particolari, non dovresti aver problemi di spazio.
Comunque al tuo posto prenderei uno tra il crucial e il vertex 2.
Sembrerà una banalità ma se ti interessa non spendere troppo, tra i due scegli quello che costa meno.
Se vieni da un hd meccanico col passaggio al ssd (indipendentemente da quale sceglierai) noterai un boost prestazionale e una reattività del s.o. che ti sorprenderanno.
non è che nn ho voluto spendere per lo storage è solo che ho finito i fondi asd infatti l'ssd penso di prenderlo tra un mesetto sullo shop dove compro nn ci sono intel .da 80 c'è solo il corsair f80a ma rispetto ad un vertex costa da 60 costa 44 euro in piu per soli 20 gb al massimo per ora prendo quello da 60 poi se necessito di piu spazio prenderò un altro da 60 e li metterò in raid il
TheBuilder
28-04-2011, 17:36
Attenzione a i Vertex 2 Extended Edition!! costano troppo poco e mi sa che sono quelli con memorie a 25nm difettose!! se devi prenderlo prendi quello normale.. che costa di più. Io personalmente ti consiglio il Corsair F60 che monta lo stesso controller del vertex 2 (SandForce SF-2200)e in più hai la garanzia che è un corsair!
ps. il Crucial monta un controller micron che nella maggior parte delle situazione è meno performante del sandforce.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.