PDA

View Full Version : [FI + sped]Samsung Galaxy S + accessori - 340€

TheFlash
27-04-2011, 20:30
Edit.

TheFlash
29-04-2011, 22:02
edit.

helpz
29-04-2011, 22:06
io ti offro 90 euro + un acer liquid A1 (256 mb di ram) con fattura e in garanzia fammi sapere

TheFlash
29-04-2011, 22:28
edit.

helpz
29-04-2011, 22:29
Come scritto nel primo post, non accetto scambi.... :muro:

Mettiamolo in rosso vah magari si legge meglio...

scusaaa:D non l'ho visto... devo cominciare a leggerli tutti i post:muro:

TheFlash
29-04-2011, 22:45
edit.

iridio191
30-04-2011, 08:56
hai pm.

TheFlash
30-04-2011, 10:13
edit.

iridio191
30-04-2011, 10:32
Non ci siamo proprio.
Se lo devo svendere a 240€ me lo tengo.

In effetti la mia offerta era un po' bassa, ma considerando che on-line lo si trova a circa 330, e che far valere la garanzia senza scontrino e' una rogna*, non mi sembrava cosi' male, se poi vuoi tenerlo liberissimo di farlo.

*esperienza personale di 2 settimane fa.
Ho portato in un punto di ritiro il mio vecchio galaxy per farmelo riparare in garanzia e non me lo hanno accettato senza scontrino, non gl'importava nulla ne' di IMEI ne' di registrazioni : -Se ha lo scontrino/fattura lo ritiriamo, altrimenti puo' tenerlo.-

In ogni caso un up per te.

TheFlash
30-04-2011, 10:55
edit.

helpz
30-04-2011, 11:27
Ciao scusa se m'intrometto ma ho quasi piazzato il liquid e potrei prenderlo senza scambio. Se tu ti senti preso in giro se ti offrono 240 euro qualcuno potrebbe sentirsi preso in giro se tu ne chiedi 340, visto che con 3 euro in più si trova uno NON IMPORT e quindi con garanzia italiana (vedi trovaprezzi) e quindi non sei nemmeno in regola con il forum.
Seconda cosa: non prendiamoci in giro senza prova d'acquisto NIENTE garanzia.
Che io sappia la legge dice che le uniche prove d'acquisto per un privato sono o scontrino fiscale o fattura.
Poi hai detto una cosa che per me è assurda, come si fa a capire dal software quando hai acquistato il telefono??? :doh:
Detto questo attendo come gli altri un deciso adeguamento del prezzo anche per essere in linea con le regole! In tal caso ritienimi interessato...

TheFlash
30-04-2011, 11:42
edit.

helpz
30-04-2011, 11:53
La prova di acquisto sta nelle foto che ho postato. Le hai guardate?
Come si fa a capire dal sw? E chi ha mai parlato di sw? Io parlo di carte stampate. C'è seriale, imei, data di acquisto. E' per forza quello il telefono, non prendiamoci in giro!
In ogni caso non scendo a meno di 300€ + spedizioni senza accessori.

Ripeto, se non vi piace il prezzo, non postate nemmeno! Non sto forzando nessuno a comprare niente!

In regola col forum?! Che mi stai dando del truffatore per caso!? :muro:
Non ho parole.

Fatevi un po' un giro in rete e vedete che non chiedo assolutamente un prezzo fuori mercato!

Detto questo non so nemmeno se ho più voglia di venderlo in questo forum.

Assurdo.

Ti sto dicendo che nel forum c'è un regolamento che va rispettato e bisogna togliere almeno l'iva da un prodotto che viene venduto usato.
Le foto le ho viste, ma per me quel foglio non vale come garanzia. Se sei stato fortunato che te l'hanno aggiornato ugualmente è un altro conto, ma in genere serve scontrino o fattura, pochi cavoli.
Poi magari mi sbaglio, ma in ogni caso il prezzo iniziale era ESAGERATO.
Ciao!

TheFlash
30-04-2011, 12:03
edit.

helpz
30-04-2011, 12:04
569-20% secondo me fa più di 340, no?
Il prezzo di listino del galaxy s al momento cmq è di 450€, che senza iva fa 360. I prezzi che trovate online non fanno testo.

E poi scusami, la cover originale nuova costa 25€.
Non l'ho nemmeno mai montata per provarla.
La custodia della Puro costa 11,99€.

Sono 37€ di accessori.

Se lo dovessi vendere a 240 sarebbe come darlo via a 200€. Ti sembra normale?

Detto questo, chiudiamo il discorso.

Chi è interessato e si può avvicinare al prezzo bene, altrimenti pazienza.

Ecco perché dovresti leggerti il regolamento:D

TheFlash
30-04-2011, 12:20
edit.

iridio191
30-04-2011, 12:32
Beh se lo trovi online a 330, prendilo online a 330!
Se io ho messo 340 è offensivo per quanto mi riguarda offrirmi 240€. Piuttosto passa oltre.
Online a 330 è sicuramente un import. In caso di assistenza te lo portano via per un mese..

Beh, questo ragionamento torna solo in parte!
Innanzitutto se io son QUA a cercar cellulari (o componenti) usati è proprio perchè vorrei pagarli MENO che nuovi, altrimenti potrei comprarli nuovi, far prima, saper quanto spendo e correr pochi rischi con pagamenti e spedizioni.
Inoltre Il ragionamento si potrebbe ribaltare: -perchè lo vendi su un forum (con delle regole) quando puoi metterlo Compralo-Subito su e*ay al prezzo che più ti aggrada?- Nessuno avrebbe protestato e nepppure fatto offerte "assurde".

Quindi si deve quantificare quant'è quel MENO coretto per far questo ovviamente possono aiutare le formule matematiche ma in generale rimane una questione personale. In primo luogo su questo forum il prezzo massimo è (Min on line)/1.2 quindi dato che su pixmania (ma si trova anche a meno no import) sta a 350 prezzo max sul forum 291.

E questo nel caso in cui il telefono fosse perfetto.

Per quanto mi riguarda però (ma è solo un calcolo personale) il prezzo più corretto per vendere/acquistare su un forum è (Min on line)/1.3 quindi nel caso il prezzo corretto per me per un BUON galaxy S (comunque usato, non cerco la perfezione ma nemmeno i cocci) su un forum è 270€.
Gli accessori di fatto si riducono ad una custodia puro che costa circa 10€ (e l'ho considerata) dato che la cover posteriore va a sostituire quella rovinata.

In questo caso il prezzo da me ulteriormente abbassato dipende proprio dal fatto che la garanzia è ambigua, e magari fra 4-5 mesi si brucia la porta usb ed il telfono diviene inutilizzabile e diciamo "difficilmente" riparabile in garanzia.

Fatte queste valutazioni non m'è sembrato d'offriti un prezzo assurdamente basso, se guardi i miei post, non vado in giro cercando di comprare un iphone 4 a 200€; cerco solo di risparmiare.

Scusa lo sfogo, non ce l'ho con te in particolare, ma con questo genere di richieste che capitano a volte.
Ciao ;)

Fugurati gli sfoghi fanno bene (se non ci sono insulti inutili) e mi permettono di spegare perchè ho fatto una certa affermazione.

helpz
30-04-2011, 12:33
Allora prendilo online su qualche sito scrauso....che vuoi che ti dica

:doh: Beh questo è da vedere se è scrauso o meno. Se la metti su questo piano perché dovrei fidarmi di te che non rispetti neanche le semplici regole di un forum.
Comunque la chiudo qui scusate per l'OT.

TheFlash
30-04-2011, 13:01
edit.

helpz
30-04-2011, 13:12
Capisco.
Comunque se trovi chi te lo da a 270 fammi sapere che voglio conoscere il tipo. :)

Ripeto, io non scendo sotto i 300€

Ciao a tutti

Secondo me siamo nell'assurdo.
Mah come fai a dire una cosa del genere? Capisco che te l'hai pagato molto, ma questo tel ormai è SCESO cavolo come tutti gli altri. Magari import ok, ma nuovo lo vendono a poco più di 300 euro!
Boh forse sono io pazzo.
Segnalato comunque

TheFlash
30-04-2011, 13:21
edit.

whitewolf92
30-04-2011, 14:01
preciso solo che il prezzo di listino è sceso a 399
inoltre il prezzo più basso fra i siti citati dal regolamento è eprice con 354 euro,senza iva il pprezzo è 295 a cui poi bisognerebbe togliere l'usura essendo un prodotto usato

mi spiace se il prezzo ti sembra basso,ma su questo forum ci sono regole da rispettare

helpz
30-04-2011, 14:05
Vai segnala pure, fammi chiudere anche il topic.
Fai pure.

Chissà in che mondo vivi.
Forse in quello dei sogni.

PS. C'è un altro utente che lo vende, ma addirittura a 320.
Che facciamo, lo facciamo arrestare?

Sei ridicolo.

TheFlash
30-04-2011, 14:08
edit.

Masami
30-04-2011, 14:25
scusami se mi permetto.. ma purtroppo sui forum è così. Ho avuto tre volte la stessa esperienza... può essere immacolato... ma è comunque usato. Ce l'ho anche io il galaxy S, e purtroppo il prezzo nuovo di un NON import e abbondantemente sotto i 400 €...:(

m_pascal
30-04-2011, 17:01
Per regolamento dovresti metterlo a 50 € + s.s.
Appena hai abbassato il prezzo a quella cifra regolamentare fammelo sapere che lo prendo io :D

Mi sono letto tutto il topic ed... è grottesco!!!
Non mi sarei mai aspettato di veder richiesto ad un utente di abbassare il prezzo "per regolamento".
Se il prezzo messo non è adeguato la vendità verrà semplicemente ignorata. Se anche solo una persona deciderà di comprarlo allora il prezzo è GIUSTO. Non si tratta di un bene di prima necessità e quindi qualunque sia il prezzo non è in alcun modo regolamentabile.

helpz
30-04-2011, 17:04
Per regolamento dovresti metterlo a 50 € + s.s.
Appena hai abbassato il prezzo a quella cifra regolamentare fammelo sapere che lo prendo io :D

Mi sono letto tutto il topic ed... è grottesco!!!
Non mi sarei mai aspettato di veder richiesto ad un utente di abbassare il prezzo "per regolamento".
Se il prezzo messo non è adeguato la vendità verrà semplicemente ignorata. Se anche solo una persona deciderà di comprarlo allora il prezzo è GIUSTO. Non si tratta di un bene di prima necessità e quindi qualunque sia il prezzo non è in alcun modo regolamentabile.

quindi il regolamento del mercatino buttiamo al cesso, questa è la sintesi

ciucciarello
30-04-2011, 17:18
edit...

verolenny
30-04-2011, 17:23
cut I prezzi che trovate online non fanno testo.
cut

i prezzi on line sono il riferimento.
adeguiamo il prezzo grazie.

verolenny
30-04-2011, 17:26

non funziona per niente così.
sei ospite di una piattaforma che gratis ti permette di vendere oggetti, le vendite sono quindi regolamentate.
il regolamento c'è e gli utenti devono invitare gli atri a farlo rispettare.
se non gradisci le regole di questo forum, sono certo che ci sono altri luoghi dove potrai dilettarti senza restrizioni.

TheFlash
30-04-2011, 18:25
edit.

helpz
30-04-2011, 18:27
Meno male che c'è qualcuno che la pensa come me.

Rispetto le regole del mercatino del forum HWUpgrade, ma sinceramente non mi sento di condividerle. Senza polemica, ma sono certamente regole che non rispettano le normali leggi di mercato.

Non intendo svendere l'attuale modello di punta di Samsung ad un misero 270€.

Pertanto potete pure chiudere il topic.

Saluti

Quali sarebbero le leggi del mercato? Vendere un oggetto usato ad un prezzo superiore al nuovo? Tra l'altro senza garanzia...
Grazie per l'illuminazione.

whitewolf92
30-04-2011, 18:28
Meno male che c'è qualcuno che la pensa come me.

Rispetto le regole del mercatino del forum HWUpgrade, ma sinceramente non mi sento di condividerle. Senza polemica, ma sono certamente regole che non rispettano le normali leggi di mercato.

Non intendo svendere l'attuale modello di punta di Samsung ad un misero 270€.

Pertanto potete pure chiudere il topic.

Saluti

anche a me capita di non condividerle...ma fintanto che si vuole vendere qualcosa su questo mercatino bisogna rispettarle

TheFlash
30-04-2011, 18:32
edit.

helpz
30-04-2011, 18:35
Chiedo scusa per il disguido. Non mi era mai capitato di dover incorrere in certe restrizioni.

Nessun problema, come suggerito da verolenny lo venderò altrove ;)

Auguri! Magari lo trovi un pollo "altrove":D