View Full Version : Consiglio su nuova scheda video
Ciao a tutti,
volevo chiedervi un consiglio, dovrei cambiare la scheda video ad un pc di un mio amico... Adesso ha una vecchia ati 2600, ma ha problemi a vedere gli mkv a 1080p, infatti continuano a scattare....
Il suo pc e' AMD athlon x64 3800, 3 gb di ram, hard disk da 250 gb e ali trust da 570W.... Lo usa su un monitor lcd 23" full HD.
Che scheda video mi consigliate? Tenete presente che non lo usa per giocare, ma gli serve per vedere i film come ho detto prima... L'unica cosa che deve assolutamente avere e' l'uscita HDMI.
Grazie per le risposte
Ciao
P.S. il budget e' di circa 80€, ma anche meno se si riesce a trovare qualcosa
HD 5450
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_hd_5450.aspx
HD 5450
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_hd_5450.aspx
Grazie per la risposta, sei stato molto gentile.....
Quindi secondo te con un'ATI 5450, il mio amico sarebbe a posto e non avrebbe piu' problemi con gli MKV? Grosso modo che differenza in percentuale ho rispetto alla 2600? Mi consigli un modello particolare oppure qualsiasi va bene?
Grazie ancora
Ciao
Grazie per la risposta, sei stato molto gentile.....
Quindi secondo te con un'ATI 5450, il mio amico sarebbe a posto e non avrebbe piu' problemi con gli MKV? Grosso modo che differenza in percentuale ho rispetto alla 2600? Mi consigli un modello particolare oppure qualsiasi va bene?
Grazie ancora
Ciao
è molto meglio la 5450,infatti ha il dxva che sfrutta appieno l'accelerazione hardware sgravando gran parte del lavoro dalla cpu.
per usarlo ti consiglio windoes media player home classic settato a dovere ;)
trovi la guida qui sul forum ;)
è molto meglio la 5450,infatti ha il dxva che sfrutta appieno l'accelerazione hardware sgravando gran parte del lavoro dalla cpu.
per usarlo ti consiglio windoes media player home classic settato a dovere ;)
trovi la guida qui sul forum ;)
Grazie per la risposta, sei molto gentile....
Ti volevo chiedere, ho visto piu' o meno allo stesso prezzo anche la 6450, cosa dici se c'e' la possibilita' e' meglio quest'ultima o continui a consigliarmi la 5450?
C'e' una marca particolare che devo tenere in considerazione oppure una vale l'altra? Ultima cosa e' meglio averne una con la memoria dedicata oppure una con la hyper memory?
Ho cercato sul forum una guida per windows media player classic, ma non ho trovato nulla, mi potresti dare il link su dove spiegano come si setta? Io uso VLC per vedere gli MKV, secondo te e' meglio windows media player classic?
Grazie per le risposte
Ciao
se è allora stesso prezzo o costo non più di 5 euro allora prendi pure la HD 6450, altrimenti rimani su HD 5450 perchè per uso che devi fare non cambia niente
Grazie per le risposte.....
I prezzi che ho trovato sono:
SAPPHIRE - Radeon HD 5450 512 Mb ddr3 Pci-E DVI / VGA / HDMI Low Profile a 28,29€
ASUS - Radeon HD 5450 512 Mb ddr2 Pci-E DVI / VGA / HDMI Dissipatore Passivo Low Profile a 28,99€
SAPPHIRE - Radeon HD 6450 512Mb ddr3 (Fino a 2,8 Gb Hypermemory) Pci-E DVI-D Single Link / VGA / HDMI Low Profile Dissipatore Passivo a 36,99€
Tra queste tre schede video cosa mi consigliate?
Posso stare su una delle due 5450 oppure visto che ci sono gli faccio comprare la 6450?
Mi potreste dire il link su come si configura windows media player home classic?
Grazie per le risposte
Ciao
Grazie per le risposte.....
I prezzi che ho trovato sono:
SAPPHIRE - Radeon HD 5450 512 Mb ddr3 Pci-E DVI / VGA / HDMI Low Profile a 28,29€
ASUS - Radeon HD 5450 512 Mb ddr2 Pci-E DVI / VGA / HDMI Dissipatore Passivo Low Profile a 28,99€
SAPPHIRE - Radeon HD 6450 512Mb ddr3 (Fino a 2,8 Gb Hypermemory) Pci-E DVI-D Single Link / VGA / HDMI Low Profile Dissipatore Passivo a 36,99€
Tra queste tre schede video cosa mi consigliate?
Posso stare su una delle due 5450 oppure visto che ci sono gli faccio comprare la 6450?
Mi potreste dire il link su come si configura windows media player home classic?
Grazie per le risposte
Ciao
Qualcuno mi puo' dare l'utima dritta che cosi' ordino....
Grazie
Ciao
Gyammy85
29-04-2011, 07:10
Qualcuno mi puo' dare l'utima dritta che cosi' ordino....
Grazie
Ciao
Non conosco bene le differenze fra la 5450 e la 6450 ma ti consiglierei di andare su quest'ultima (se non altro per la novità)
Grazie per le risposte
Non ho ancora capito, se e' meglio spendere qualcosa in piu' e prendere una 6450 oppure accontentarsi di una 5450... Cosa mi conviene fare?
Dove trovo la guida per configurare windows media player home cinema?
Grazie ancora
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.