PDA

View Full Version : Infostrada: una nota positiva

Jaffa
27-04-2011, 20:18
Tra tante lamentele che popolano questi forum, vorrei dare credito a chi lo merita. Dopo averla installata nel suo nuovo studio come nuova linea, e soddisfatto del prezzo, mio padre ha deciso di passare a Libero Tuttoincluso anche per il telefono di casa. Avevamo Alice e Telecom (da più di 25 anni), perciò già mi stavo preparando a settimane senza internet, telefonate ai vari supporti, incazzature feroci..invece in meno di 10 giorni ci siamo ritrovato sotto Libero! :cool:
Internet non ha mai smesso di funzionare e improvvisamente la portante è cambiata a 8 mega. Prima con la 20 mega agganciavo comunque non più di 11 perciò non ci ho poi perso così tanto..considerando che le disconnessioni iniziavano ad essere frequenti e fastidiose.
In definitiva non posso che dirmi soddisfatto, per ora, di come è stato gestito il passaggio tra i due operatori. E da parte di Telecom vorrei far notare che non c'è stata nessun tentativo di trattenerci, nonostante fossimo clienti di lunga data. Meglio così, ora godiamoci la libertà di non avere il canone :)
(naturalmente facendo i dovuti scongiuri che continui ad andare bene)

random566
28-04-2011, 09:03
... Meglio così, ora godiamoci la libertà di non avere il canone :)

fa sempre piacere sentire casi in cui i gestori telefonici lavorano bene.
però consentimi una piccola "polemica", spesso si fa pubblicità tirando in ballo lo stramaledetto "canone" telecom, che, se non vado errato, corrisponde ai 16 euro e spiccioli mensili per la linea telefonica, a cui si aggiunge la quota per l'adsl (circa 20 euro mensili) ed il traffico.
totale, circa 36 euro mensili per linea telecom con opzione "telecom zero".
la "quota mensile", che versiamo agli altri gestori non ha questo orrendo nome, ma è comunque una quota fissa da pagare.
per infostrada si tratta di 31,95 euro mensili.
è quindi evidentissimo che c'è un risparmio, anche notevole ma da qui a definirlo "libertà di non pagare il canone", mi sembra un po' esagerato

Jaffa
28-04-2011, 12:36
Su questo ti devo quotare su tutto il fronte :cool:
però qualcosina la si risparmia comunque in fondo...