View Full Version : Problemi impostazioni grafiche con VMWARE player
Web Wolf
27-04-2011, 18:37
Ciao ragazzi, sono un neofita del pinguino e, al momento, per non fare tanti casini l'ho installato in una macchina virtuale di VMWARE sotto Windows 7 (il paragone con virtualbox purtroppo non regge proprio in termini di velocità). Sono riuscito a far funzionare quasi tutto (infatti adesso sto scrivendo da ubuntu virtualizzato), ma proprio non riesco a far funzionare bene la scheda grafica virtuale, visto che la mia configurazione sarebbe un 26" con 1920x1200 a 16:9, invece mi devo fermare a 1600x1200 in 4:3, il che significa che non riesco a riempire lo schermo, ma mi rimangono le due bande nere verticali. Qualcuno sa come sistemare la scheda video virtuale ?
hai installato i vmware tools??
Web Wolf
18-05-2011, 09:50
Grazie, finalmente una risposta. :p
Si, ho installato i tools, ma non mi ha risolto la faccenda, soprattutto in virtù del fatto che non posso usare lo schermo intero. Con Virtualbox, invece, senza tools potevo avere al massimo 800x600, ora posso arrivare alla risoluzione nominale del monitor, ma non con VMWARE :muro:
In realtà la risoluzione mi va anche bene, ma mi servirebbe 16:9 per poter riempire lo schermo. Se abbasso la risoluzione non posso andare a schermo intero sebbene possa avere 16:9.
C'è qualcuno che ha risolto questo problema ? Purtroppo Virtualbox è molto più lento di Vmware, non ci sono confronti.
Ciao
quanta ram hai assegnato alla scheda virtuale??
Web Wolf
18-05-2011, 11:03
Grazie, sono riuscito a risolvere impostando la sk grafica con le impostazioni dell'host (nella scheda dei settings video). In effetti mi era sfuggito. In questo modo funziona bene.
Una domanda: in VMWARE chiede anche di specificare il numero di processori. Significa quanti processori può usare l'emulatore oppure quanti processori emulare all'interno della macchina virtuale ?
indicata il numero di processori che saranno virtualizzati dentro alla macchina virtuale (se impisto 2 cpu vedrai 2 cpu sulla macchina virtuale).
chiaramente non bisognerebbe impostare + dei processori (core) fisici.
ti consiglio inoltre di attivare la virtualizzazione hardware sul tuo processore, aiuta parecchio.
Web Wolf
18-05-2011, 11:48
Purtroppo il mio Intel Core Duo Quad non ha la virtualizzazione in hardware, però ho visto che l'emulazione va piuttosto bene.
Pertanto, se imposto 4 processori nell'emulatore dovrei andare più veloce ?
strano che un core 2 quad non abbia il vtx....
che modello è??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.