View Full Version : "ntoskrnl.exe" causa schermate blu, blocco del pc e riavvii di sistema!
Robby89Juve4EVER
27-04-2011, 17:30
Ciao a tutti!
Premetto che il mio S.O. è Windows 7 - 64 bit, ma che il problema esisteva anche in passato quando utilizzavo XP sp3.
Il programma BlueScreenView (un programma di analisi dei crash) mi dice che i problemi derivano dal processo "ntoskrnl.exe". Vorrei quindi capire qual è la causa che genera il malfunzionamento di questo "ntoskrnl.exe".
Dato che sul web si dice che il problema può essere causato da RAM e/o da HD difettosi, ho prima eseguito il test di windows sulle RAM, il quale ha dato esito negativo, e ho poi fatto test sugli HD tramite vari programmi, i quali non hanno riscontrato problematiche.
E' un paio di mesi che ho sto maledetto problema ma niente, non riesco a risolverlo! :muro:
Aiutatemi, please! :cry:
dragopippero
27-04-2011, 18:06
su 2 piedi ..l'alimentatore?
Robby89Juve4EVER
27-04-2011, 18:10
su 2 piedi ..l'alimentatore?
esistono per caso programmi che possono fare un controllo?
dragopippero
27-04-2011, 18:17
ma che pc hai? che configurazione?
Robby89Juve4EVER
27-04-2011, 18:20
ma che pc hai? che configurazione?
AMD Athlon 64X2 Dual Core Processor 6000+
3 GB RAM
NVIDIA GeForce 9400 GT
SO: W 7 Ultimate 64 bit sp1
dragopippero
27-04-2011, 18:23
AMD Athlon 64X2 Dual Core Processor 6000+
3 GB RAM
NVIDIA GeForce 9400 GT
SO: W 7 sp1
un assemblato? allora è un fisso?
Robby89Juve4EVER
27-04-2011, 18:24
un assemblato? allora è un fisso?
si si
dragopippero
27-04-2011, 18:31
aprilo con calma, stacca ogni parte con cura e pulisci i contatti ad uno ad uno, per parte onde evitare equivoci intendo ram, hd, alimentatore,scheda grafica, non cpu!
Robby89Juve4EVER
27-04-2011, 18:33
aprilo con calma, stacca ogni parte con cura e pulisci i contatti ad uno ad uno, per parte onde evitare equivoci intendo ram, hd, alimentatore,scheda grafica, non cpu!
ok, allora provo e poi ti dico!
grazie mille dell'aiuto!
dragopippero
27-04-2011, 18:36
ok, allora provo e poi ti dico!
grazie mille dell'aiuto!
Non utilizzare saponi vari ne acqua ne aggressivi
Robby89Juve4EVER
27-04-2011, 18:39
Non utilizzare saponi vari ne acqua ne aggressivi
ok
Robby89Juve4EVER
27-04-2011, 18:41
comunque, se ti può servire per capire il problema, i crash/riavvii si presentano raramente e quasi sempre solamente al primo avvio di windows della giornata...
dragopippero
27-04-2011, 20:07
comunque, se ti può servire per capire il problema, i crash/riavvii si presentano raramente e quasi sempre solamente al primo avvio di windows della giornata...
Guarda.. se lo faceva da quando lo hai acquistato cambia tutta la situazione.
Se si riavvia subito dopo l'accensione i motivi possono essere molteplici. Se poi non lo fa sempre allora il mio consiglio è di non spegnerlo.
leggi qua.http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1649662
Una pulita comunque se non l'avevi mai data non gli fa male.
Questa non è una soluzione assoluta .. ma è UNA solzione.:)
Non me la sento di dirti di cambiare alimentatore con uno più potente facendoti magari spendere soldi inutilmente.:D
Robby89Juve4EVER
27-04-2011, 20:34
Guarda.. se lo faceva da quando lo hai acquistato cambia tutta la situazione.
Se si riavvia subito dopo l'accensione i motivi possono essere molteplici. Se poi non lo fa sempre allora il mio consiglio è di non spegnerlo.
leggi qua.http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1649662
Una pulita comunque se non l'avevi mai data non gli fa male.
Questa non è una soluzione assoluta .. ma è UNA solzione.:)
Non me la sento di dirti di cambiare alimentatore con uno più potente facendoti magari spendere soldi inutilmente.:D
no, non lo fa da sempre, il problema cè da un paio di mesi, forse meno...
Controllo anche tutto l'hw dalla ram all'hd
dragopippero
27-04-2011, 20:49
E' cominciato tutto dopo una certa installazione oppure in maniera del tutto casuale?
non ti affidare dei test che a volte danno risultato positivo xkè il problema può manifestarsi a freddo e non a caldo!
cmq il tuo errore è da memoria Ram o da HD!
se persiste è la scheda madre!
dragopippero
27-04-2011, 20:56
non ti affidare dei test che a volte danno risultato positivo xkè il problema può manifestarsi a freddo e non a caldo!
confermo i test sono solo test.
Robby89Juve4EVER
27-04-2011, 21:00
E' cominciato tutto dopo una certa installazione oppure in maniera del tutto casuale?
il problema si è ripetuto dopo diverse formattazioni e cambio di SO (da XP a 7, anche se con 7 succede una volta al giorno), quindi la probabilità che il problema sia di tipo hardware è alta... tuttavia una pulita cè la do lo stesso
Robby89Juve4EVER
27-04-2011, 21:01
quindi come faccio a capire se il problema è di tipo hardware?
Robby89Juve4EVER
27-04-2011, 21:03
non vorrei però che il problema sia causato da particolari driver... tuttavia Windows 7 installa i driver automaticamente, facendo un controllo di compatibilità, quindi tenderei ad escluderlo
dragopippero
27-04-2011, 21:10
non vorrei però che il problema sia causato da particolari driver... tuttavia Windows 7 installa i driver automaticamente, facendo un controllo di compatibilità, quindi tenderei ad escluderlo
Stai facendo una confusione pazzesca... Devi concentrarti su una cosa alla volta.. o prima cerchi di escludere il software e poi l'hardware o viceversa.. non ha importanza.. l'importante è avere ordine. Solo tu hai davanti il pc, e sai cosa può essere successo.. se vuoi che ti aiutiamo al meglio prima devi aiutarci tu il più precisamente possibile.:)
Robby89Juve4EVER
28-04-2011, 14:48
Stai facendo una confusione pazzesca... Devi concentrarti su una cosa alla volta.. o prima cerchi di escludere il software e poi l'hardware o viceversa.. non ha importanza.. l'importante è avere ordine. Solo tu hai davanti il pc, e sai cosa può essere successo.. se vuoi che ti aiutiamo al meglio prima devi aiutarci tu il più precisamente possibile.:)
dopo la pulizia di ieri non ho più avuto problemi... quindi il problema era causato dalla polvere? :eek:
dragopippero
28-04-2011, 15:21
dopo la pulizia di ieri non ho più avuto problemi... quindi il problema era causato dalla polvere? :eek:
Si polvere e ossidazione degli elementi causano spesso problemi.
Mi fa piacere che hai risolto.:)
Se lo tieni molto acceso ti consiglio di pulirlo ogni 3-4 mesi soprattutto se non è nuovissimo. CIAO!:)
Robby89Juve4EVER
28-04-2011, 15:37
Si polvere e ossidazione degli elementi causano spesso problemi.
Mi fa piacere che hai risolto.:)
Se lo tieni molto acceso ti consiglio di pulirlo ogni 3-4 mesi soprattutto se non è nuovissimo. CIAO!:)
ti ringrazio dell'aiuto! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.