PDA

View Full Version : [BO pref a mano] Notebook economico anche se difettato


fra_bo
27-04-2011, 17:03
Ciao a tutti, come da oggetto sto cercando un notebook con cui fare un serverino di studio. Sto cercando qualcosa di non nuovissimo, mi va bene anche se ha qualche difetto estetico o funzionale non bloccante (es: tastiera o monitor --> ne uso una/o esterna).
Come caratteristiche cerco

CPU: almeno P4 o un Centrino di prima generazione
RAM: almeno 512 ed eventualmente con slot liberi per espansione
HD: mi bastano 30 gb
Scheda di rete

se testato con linux (principalmente distribuzioni debian) meglio..

Budget: 50 - 70 euro, qualcosa in vendita abbastanza vicino a quello che cerco l'ho visto quindi non mi sembrano richieste impossibili...

Se avete qualcosa che possa andar bene accorrete e proponete :).

macs02
28-04-2011, 08:14
dovrei aver un portatile con caratteristiche simili a quelle che indichi, stasera verifico e ti faccio sapere.

fra_bo
28-04-2011, 08:30
Ottimo, vedo anche che sei a Bologna.. Fammi sapere, aspetto tue notizie.

Buona giornata intanto

F.

fra_bo
28-04-2011, 18:19
up

macs02
28-04-2011, 22:42
controllato e purtroppo ricordavo male, è solo un p3 con 128 mb di ram ...

up per te

kao
29-04-2011, 10:10
Io avrei un Aspire 1350:

- AMD Athlon XP 2600+
- 512 MB ram
- 40 GB hdd
- Lettore DVD


Non ha il pannello LCD, ma se un domani volessi aggiungerlo ha ancora tutti i suoi attacchi, la batteria regge a sufficienza (ovvio non 2 ore).

70 spedito.

Se interessa mandami una mail (e.kao@fastwebnet.it) ;)

fra_bo
29-04-2011, 21:40
Grazie, lo tengo presente.

fra_bo
30-04-2011, 10:52
intanto Up

ficod
01-05-2011, 14:27
ciao.
ho un "glorioso" notebook asus m6742neuh
Centrino Dothan 725 | HD Samsung HM160HC | 2GB RAM | Mobility Radeon 9700
so che è fuori budget ma magari ti interessa visto che funziona perfettamente, ci lavoro con tranquillamente con office-adobe cs5 (unico difetto l'uscita VGA non va, ma c'è la s-video volendo). Lo vendo per 200€.

fra_bo
01-05-2011, 18:06
ciao.
ho un "glorioso" notebook asus m6742neuh
Centrino Dothan 725 | HD Samsung HM160HC | 2GB RAM | Mobility Radeon 9700
so che è fuori budget ma magari ti interessa visto che funziona perfettamente, ci lavoro con tranquillamente con office-adobe cs5 (unico difetto l'uscita VGA non va, ma c'è la s-video volendo). Lo vendo per 200€.

ti ringrazio ma è decisamente oltre il mio budget. Grazie ugualmente

ellebielle
02-05-2011, 08:34
solo portatili o valuteresti anche fissi? economici ovvio.

NetUnix
02-05-2011, 08:39
Posso offrirti questo: Acer Travelmate 280

(se non ti si apre la pagina del link fammi sapere)

Pui visionarne tutte le specifiche e vederne le foto QUI (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=280658829575&ssPageName=STRK:MEUSX:IT#ht_4206wt_1139)

CONDIZIONI
Estetiche: Molto buone
Funzionali: Impeccabili

a 160 incluse spese di spedizione.

fpe
02-05-2011, 09:29
Vendo questo:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2344035

Presenta il difetto di avere probabilmente o il connettore o il cavo che alimenta la retroilluminazione con un falso contatto.
Come leggi dal thread, appena portato a casa e messo sul tavolo (dopo una veloce accensione positiva nel baule della macchina del venditore) ha iniziato a presentare randomicamente questo difetto...Il NB si accende e carica il sistema operativo, ma la retroilluminazione a volte non si accende, si intravvede il desktop, ma ovviamente in questo modo non è usabile. tutto ok con il monitor esterno. Non ho tempo e voglia di cercare di ripararlo, l'ho upgradato a 1 Gb di DDR2 (2x512). Il venditore contattato poche ore dopo il ritiro non ha accettato la sostituzione, come vedi l'ho messo in firma come warning...:muro:
Se ti interessa te lo cedo l'upgrade di ram e con la docking e un adattatore per usare l'alimentatore della stessa (6,5 A) direttamente sul notebook. Come HW è valido, ho anche installato seven e lo gestisce senza problemi...Ah, NON HA il bluetooth, altra leggerezza del venditore.
Batteria circa 30 minuti
Ti chiedo 100 euro ovviamente con spedizione tracciabile compresa nel prezzo

fra_bo
02-05-2011, 10:57
@ ellebielle: grazie ma cerco solo notebook

@ NetUnix: non vedo il link ma è comunque più del doppio di quanto mi sono prefissato

@ fpe: potrebbe interessarmi. Possiamo discutere sul prezzo (in PVT, appena posso ti scrivo)? non sono interessato alla docking comunque

fra_bo
02-05-2011, 21:17
up serale

fra_bo
03-05-2011, 13:11
up del dopo pranzo..

fra_bo
03-05-2011, 16:58
potrebbe interessarmi, mi invieresti le altre caratteristiche del NB?

-Ram
-CPU
-ha drive ottico?



Ciao, io ho un toshiba portege m300 regalo di un amico (a cui non serviva) che sembra funzionare bene tranne 1 cosa: non vanno molti tasti della tastiera, infatti io l'ho usato fino adesso con una tastiera wireless logitech.
Testato sembra funzionare bene, wifi compreso, ha hd da 40gb (ide).

Non ho scatola, non ho dischi driver, però te lo darei a 15 più la spedizione che preferisci. Pagamento anticipato postepay.

Visto il prezzo è già tanto che funzioni, però ecco i "problemi":
- ha l'etichetta di xp pro ed è già installato, ma non ho disco di ripristino o disco driver (anche se scaricabili via internet facilmente e per il sistema operativo, c'è il modo di reinstallarlo anche senza disco);
- lo schermo non è il più luminoso del secolo;
- ignoro la durata della batteria (ma comunque includo l'alimentatore) che comunque sembra funzionare;
- alcuni tasti della tastiera non funzionano (ma con una esterna ho testato e va bene, inoltre su ebay ci sono tastiere UK e USA a 20 euro circa).

Se sei interessato fammi sapere altrimenti consideralo pure un UP.

Se hai domande o vuoi foto chiedi pure.

Ciao

fra_bo
03-05-2011, 20:26
sentiamoci via PVT.

fra_bo
09-05-2011, 21:56
ciao,
sì, tutto ok. Ho aperto il pacco solo stasera appena tornato da lavoro. L'ho usato un po', masterizzato un cd, navigato. Tutto perfetto come da descrizione. L'unico difetto riscontrato finora è quello da te menzionato della tastiera. Per il resto tutto bene. Grazie mille