PDA

View Full Version : Dev Kit del CryEngine 3 disponibile in estate

Redazione di Hardware Upg
27-04-2011, 16:21
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/dev-kit-del-cryengine-3-disponibile-in-estate_36471.html

L'editor di Crysis 2 sarà disponibile all'inizio dell'estate, il kit di sviluppo invece verrà pubblicato ad agosto e si potrà utilizzare gratuitamente.

Click sul link per visualizzare la notizia.

hermanss
27-04-2011, 17:06
Bah...speriamo non siano parole campate in aria:O

fukka75
27-04-2011, 17:12
Per la serie: quello che non abbiamo fatto noi, prendendovi per il culo nei mesi passati con filmati mirabolanti di cose che poi non ci sono nel gioco finale, adesso potete farlo voi

:sofico::sofico:

.b4db0y.
27-04-2011, 17:33
chissà che directx usa...?!? ghgh

RcdNeo206
27-04-2011, 17:53
Speriamo sia relativamente semplice da usare come UDK :bimbo:
non che voglia la pappa pronta, però... :mc:

netcrusher
27-04-2011, 18:23
E dal più profondo del mio cuore dirti....ma Vaff.......o , ringrazio sentitamente per il vomitevole porting per il pc, continuate a lavorare così bravi bravi.............adesso scusatemi vado a gettare nella pattumiera l'inutile sequel che ho acquistato buttando solo soldi......ciao

francescopi
27-04-2011, 19:52
E dal più profondo del mio cuore dirti....ma Vaff.......o , ringrazio sentitamente per il vomitevole porting per il pc, continuate a lavorare così bravi bravi.............adesso scusatemi vado a gettare nella pattumiera l'inutile sequel che ho acquistato buttando solo soldi......ciao

se proprio lo devi buttare nel cestino perchè non me lo regali a me :sofico: ?

piv3z
27-04-2011, 19:54
geniale spendere 70€ a scatola chiusa.. è uscita la demo, recensioni, video, commenti ecc... :muro:

haha per fortuna ho preso la versione digitale a 22€ io :D

TRF83
27-04-2011, 20:58
Sono sempre da accogliere in modo favorevole queste iniziative, altro che incavolarsi! Chiunque abbia voglia, può mettersi lì e fare una mod..e chi, come me, adora programmare, la possibilità di avere a disposizione gratuitamente (senza ricorrere a torrent vari..) ad SDK di questo calibro (come l'UDK), è stata per anni un'utopia. E ora si sta realizzando grazie a sempre più software house. Non posso che esserne felice!

gildo88
27-04-2011, 21:09
E' bello sentire notizie come questa. Ormai il supporto ai mod non lo mette quasi più nessuno, ed è un male. Ben venga quindi per Cysis 2, anche in virtù di quello che hanno fatto con i mod del primo. E poi il codice sorgente è una chicca, che praticamente a parte id software non fa nessuno.
E' meno bello però sentire certi commenti, anche perchè per una volta che c'è una notizia buona si ha il coraggio di lamentarsi o dire cose che nulla hanno a che fare con la notizia, solo per essere polemici ad ogni costo.

scudetto19
27-04-2011, 22:29
questo vuol dire altre missioni giusto? ALCATRAZ preparati!!!

Relok
27-04-2011, 23:43
Beh la notizia è buona, il motore è ottimo, solo che senza DX11 è castrato.
Fare un po' di modding e ampliare il numero di Mappe sarebbe ottimo, magari anche con la possibilità di portarle sui server per il Multiplayer.

E poi per la possibilità di sviluppare nuovi giochi con il DevKit.

A questo punto però mi piacerebbe sapere se anche il Frostbite 2 di BF3 avrà un DevKit.

Questi motori insieme a quello di Rage sono il top del top del momento.

Speriamo bene.

fulvo
28-04-2011, 07:10
@relok
si, ti pare che ti rilascino gratis l'unico motore dx11 esistente?

mircocatta
28-04-2011, 07:23
perdonatemi ma.. ok far uscire l'editor di crysis 2 gratis, ma perchè anche il DevKit e codice annesso? non è come darsi la zappa sui piedi? cioè, regalare così i loro segreti/loro lavoro, a chiunque, magari anche ai concorrenti diretti, non è un suicidio?

e per vendere giochi fatti con quel DevKit bisogna comprare una loro licenza mi sembra il minimo..

ndrmcchtt491
28-04-2011, 07:46
Bello da parte di Cryteck, peccato che il loro Crysis2 è una bella consolata

-Gameplay semplificato

-Mappe in multy piccole

-Da quello che leggo ia zoppicante

-Fisica limitata

-Grafica per certi aspetti oscena

Sotto con il lavoro modder, a rifare mezzo gioco :asd: :asd:

Relok
28-04-2011, 22:33
@relok
si, ti pare che ti rilascino gratis l'unico motore dx11 esistente?

Considerata la potenza del Frostbite 2.0 è perfetto anche se lo rilasciano a pagamento.

Ci sarebbe anche la fila per la licenza. Credimi.

Sunburp
29-04-2011, 09:44
Comunque iniziativa apprezzabilissima, sopratutto se il costo della licenza sarà veramente abbordabile.

Dimension7
29-04-2011, 09:48
Beh la notizia è buona, il motore è ottimo, solo che senza DX11 è castrato.
Fare un po' di modding e ampliare il numero di Mappe sarebbe ottimo, magari anche con la possibilità di portarle sui server per il Multiplayer.

E poi per la possibilità di sviluppare nuovi giochi con il DevKit.

A questo punto però mi piacerebbe sapere se anche il Frostbite 2 di BF3 avrà un DevKit.

Questi motori insieme a quello di Rage sono il top del top del momento.

Speriamo bene.

Probabilmente il FB2 sarà usato da altri sviluppatori, ma solo alll'interno di EA. C'è una notizia più o meno ufficiale su un'altra software house che sta sviluppando un gioco su FB2, probabilmente il prossimo Medal of Honor.

Relok
29-04-2011, 16:26
Probabilmente il FB2 sarà usato da altri sviluppatori, ma solo alll'interno di EA. C'è una notizia più o meno ufficiale su un'altra software house che sta sviluppando un gioco su FB2, probabilmente il prossimo Medal of Honor.

Peccato, è il motore migliore del momento.

Praticamente il FB3 con le prossime schede video farà rendering in tempo reale.
Già il 2 fa quasi tutto.