PDA

View Full Version : Voltage Tweak fantasma

Phenom92
27-04-2011, 16:19
Ragazzi è ormai da settembre che ho assemblato il pc nuovo (in firma), tutto procede alla grande ma la scheda video è come se non avesse l'overvolt ; ovvero lo abilita soltanto con l'utilizzo del programma proprietario asus (smartdoctor) che diciamocelo lascia parecchio a desiderare...
Ho provato vari programmi per overclockare/overvoltare la gpu (MSI afterburne, Trixx), ma nessuno mi abilita il controllo del voltaggio... Eppure sulla scatalona della scheda c'è scritto a caratteri cubitali VOLTAGE TWEAK , stufo della situazione oggi ho flashato il bios pensando di risolvere. E invece mi sono incaxxato ancora di più perchè la situazione sia col bios della MSI Lightning o della XFX xxx rimane invariata . Ora o sta scheda ha il vtweak finto oppure la asus ha fatto qualche oscuro rito per bloccare il controllo del voltaggio ... Avete idee in proposito... Ah si quasi dimenticavo, ho raggiunto frequenze maggiori con il CCC senza overvolt (960/1340) che con l'overvolt tramite smartdoctor (970/1275)... Spero abbiate una soluzione a questo problema perche son tentato di dargli fuoco a sta scheda maledetta .
PS: con MSI afterburner ho fatto il cambio da 0 a 1 alla voce enable unofficial overclocking...

kingvampire
29-04-2011, 19:59
Ciao, se hai una rev.2 o rev.b non hai il chip volterra e quindi non hai possibilita' di sbloccare il voltaggio.

Ciao