danieleMI
27-04-2011, 15:57
Ciao ragazzi, al momento non ho i soldi per comprarmi una reflex ma (visto che ormai l'estate è alle porte) mi serve assolutamente un'ottima fotocamera compatta! Allora dopo una bella ricerca su internet ho selezionato questi due modelli, la lumix fz-38 di cui non conosco il costo e la fuji finepix s2950 che è venduta al prezzo di 179 euro ad un media world vicino a casa mia... Quale prendo?? Da quello che ho letto in giro la fz-38 è un ottima macchina ma se mi sparano un prezzo tipo 250/300 euro?? Perchè la fuji invece costa così poco nonostante abbia le stesse caratteristiche della panasonic? Anzi ha 2 megapixels in più?? Ho sempre avuto compatte lumix e oltre ad avere una buona ottica LEICA hanno anche un fantastico software "a bordo" per la fuji invece il software com'è?? qualcuno l'ha mai provata?? E per fini qual'è la vera differenza tra queste bridge e le classiche compatte?? Solo lo zoom o altro?? Ultima cosa, a cosa servono esattamente le bridge? Cioè apparte le foto con lo zoom per il resto?? Sono solo compatte "pompate" ??
P.S. Se poi avete da suggerirmi un altra bridge simile ma migliore di queste dite pure però perfavore, lo so che sarebbe meglio rpendere una reflex, ma in questo momento il mio bufget è davvero limitato, quindi se potreste non farmi la ramanzina sul discorso delle reflex sare contento :D
Ciao, daniele da Milano :)
P.S. Se poi avete da suggerirmi un altra bridge simile ma migliore di queste dite pure però perfavore, lo so che sarebbe meglio rpendere una reflex, ma in questo momento il mio bufget è davvero limitato, quindi se potreste non farmi la ramanzina sul discorso delle reflex sare contento :D
Ciao, daniele da Milano :)