Entra

View Full Version : iPhone 4 bianco in vendita dal 28 aprile

Redazione di Hardware Upg
27-04-2011, 15:46
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/iphone-4-bianco-in-vendita-dal-28-aprile_36495.html

La Mela annuncia finalmente la disponibilità di iPhone 4 in livrea bianca. In arrivo anche una revisione del listino?

Click sul link per visualizzare la notizia.

emish89
27-04-2011, 15:52
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/iphone-4-bianco-in-vendita-dal-28-aprile_36495.html

La Mela annuncia finalmente la disponibilità di iPhone 4 in livrea bianca. In arrivo anche una revisione del listino?

verso l'alto o verso il basso? :sofico:
comunque mi piace meno dell'altro!

Mparlav
27-04-2011, 16:00
Qui dice:
http://www.italiamac.it/iphone/2011/04/apple-annuncia-ufficialmente-che-liphone-4-bianco-sara-disponibile-a-partire-dal-28-aprile/

"Il modello di iPhone 4 bianco avrà lo stesso prezzo di quello nero; 659 euro per il modello da 16 GB e 779 euro per il modello da 32 GB."

Non vedo perchè Apple debba ritoccare i listini: vanno via come il pane e sarà così fino a settembre "a prescindere".

VirtualFlyer
27-04-2011, 16:05
Ma se gli porto il nero, me ne danno uno bianco? Se no devo venderlo per forza! :sofico: :D

P.s. no troll, non critico l'utente, ma altre cose che ho letto non qui. :D

devilpera64
27-04-2011, 16:06
..ovviamente sarà sicuro un prezzo "ritoccato" verso l'alto x 2 ragioni:
1-E' nuovo e lo spacceranno come una revisione migliorata del modello Nero
2-E' BIANCO. Ohhhhh magia!! già me li immagino che i soldi dalle tasche voleranno via da soli x sta boiata, con la gente al seguito che si autoconvincerà sparando che magari prende meglio del Nero etcc..^^

Ma io poi mi domando...perchè non fare cover intercambiabili colorate? così è veramente triste..la prossima volta potrebbero farlo in negativo dato che ci sono..

Dumah Brazorf
27-04-2011, 16:21
Questa sì che è innovazione!

LMCH
27-04-2011, 16:26

Non sarà necessario, mi sa che gli basta l'impennata di vendite dovuta a quelli che hanno già l'iPhone 4 e non vedono l'ora di prenderlo bianco "perché così si vede che è piu nuovo degli altri e (per ora) ce l'hanno in pochi".

Mi sa che dopo ci saranno nell'ordine gli iPhone rosa shocking (principalmente per il pubblico femminile, magari pure con la variante customizzata Hello Kitty), quelli blu e quelli rossi (in vista delle prossime elezioni presidenziali americane), quelli verdi (per leghisti, ecologisti e fondamentalisti islamici) e naturalmente quelli bianco traslucido con led colorati interni che gli fanno assumere colori differenti (per i nerd). :sofico:

Paffo88
27-04-2011, 16:32
Mi ricordo che qualche tempo fa ho trovato degli iphone4 bianchi su subito.it proposti a prezzi assurdi... o.O

maumau138
27-04-2011, 16:37
Avete dimenticato il punto interrogativo alla fine del titolo, quasi non vi riconosco :O

Lithium_2.0
27-04-2011, 16:42
“Ringraziamo chiunque abbia aspettato pazientemente mentre lavoravamo per mettere a punto tutti i dettagli.”

Immagino, mesi e mesi di lavoro da parte degli ingegneri Apple per mettere a punto la nuova livrea, ora finalmente di colore bianco.

Tra l'altro se fossi in loro brevetterei questo colore, Samsung osserva :O

Stappern
27-04-2011, 16:42
hahah non vedo l'ora che esca cosi sui forum apple quando uno chiede aiuto riguardo a qualche cosa(solitamente per il jb) dice

"Scusate non riesco a fare il jb del firm 4.3.2.1 ,ho fatto tutto come dice quella guida su internet ma poi mi si accende su una schermata con il logo di itunes e il cavetto vicino,che devo fare??(sostituite tutte le c on le k per un pizzico di realismo) ( e qui la chicca finale :asd: ) ho un iphone 4 16 gb BIANCO " :mc: :mc: :sofico:

RcdNeo206
27-04-2011, 17:57
e ora su ebay son sicuro spunteranno fuori pure gli st***i: "scambio il mio "Iphone 4 nero" con "Iphone 4 bianco"" :D :ciapet:

maumau138
27-04-2011, 18:25
se fosse uscito l'estate scorsa insieme al modello nero ora ne avrebbero venduti meno.. sono stati fortunati (o furbi) con il tempismo!
e poi vi vorrei far notare questo: http://www.businessinsider.com/chart-of-the-day-apple-revenue-by-segment-2011-4
io sono senza parole.
anzi, la cosa che mi lascia perplesso è che dalle persone che ho attorno, 1 iphone su 2 (o 1 su 3) viene usato solo per telefonare/giocare a angry birds/fotografare in molti non lo collegano nemmeno mai al computer, non sincronizzano la rubrica, non scaricano le email, insomma, la morte dello smartphone..
700 euro spesi, contratti da 2 anni firmati, per un oggetto di ostentazione fashion-geek, che tristezza.

E' intrinseco della natura dell'iPhone, un oggetto che costa uno sproposito e per vari motivi è diventato uno status symbol; poterlo avere a rate insieme a telefonate e sms permette a chiunque di averlo, indipendentemente da quello che ci si può fare.

Uriziel
27-04-2011, 19:32
è normale che ci è voluto tutto sto tempo...le innovazioni tecnologiche esigono un'investimento in ricerca non da niente.

per la serie come raschiare il barile e spennare il pollo fino all'ultima piuma.

Rudyduca
27-04-2011, 19:45
Ma sei sicuro che lo attaccano al computer solo 1 utente su tre?
Mi pare incredibile! Usare così uno smatrphone!!!

Secondo me lo collegano al computer almeno 1 su 10 (-:

Cmq Apple ha una capacità unica, assolutamente inarrivabile per tutti gli altri. Io direi il marketing migliore del mondo.
Rendere notizia planetaria il lancio di un colore!!!!!!! E per di più assolutamente ultrastandard come il bianco! Sono indubbiamente grandi.

Pier2204
27-04-2011, 20:02
Gli ingegneri Apple spiegano il ritardo di iPhone bianco:

Da iPhone Italia:

"Tutti sappiamo che l’iPhone 4 Bianco presentato da Apple è ancora un miraggio. Solo pochi fortunati sono riusciti ad averlo (per lo più giornalisti)"

:cry:

"Partiamo dal principio. Il sensore di prossimità. Il colore bianco dell’iPhone 4 non consentiva all’infrarossi del sensore di trasmettere e ricevere correttamente il segnale, per questo, in fase di progettazione, gli ingegneri Apple decisero di applicare dei forellini nella parte superiore dell’iPhone 4, proprio sopra lo speaker.

Apple, lo sappiamo, è sempre stata attenta ai particolari, per cui, accorgendosi che da tali fori si vedeva chiaramente il sensore e questo non era esteticamente “proponibile”, decise di applicare una pellicola metallica che riprendeva lo stesso colore dei bordi dell’iPhone, in modo che anche l’occhio avesse la “sua parte”."

stica...:D

super-pag
27-04-2011, 22:58
che tristezza ste notizie.. che tristezza il mondo bianco di Apple e fan.

blobb
27-04-2011, 23:07
che tristezza ste notizie.. che tristezza il mondo bianco di Apple e fan.

bha... capisco seguire i prodotti di una marca...... ma andare in fibrillazione per
un prodotto, che di nuovo ha solo il colore, mi sfugge totalmente.....

Relok
27-04-2011, 23:53
Mamma mia, tutto questo hype per uno smartphone semplicemente di colore diverso. :\

Pier2204
28-04-2011, 06:10
e' quello che ho letto su iPhone Italia.

Sono rimasto sorpreso come voi dell'enfasi della notizia e di come gli ingegneri si siano prodigati nel creare un iPhone bianco, come se avessero dovuto fronteggiare chissà quali difficoltà di progettazione.

Ma ho capito che si tende a far diventare questo un oggetto di culto, dove niente è lasciato al caso e dove il solo cambio di colore comporta uno sforzo notevole in fase di progetto perchè ogni dettaglio sia perfetto.

La mia impressione è che il confine tra verità e suggestione sia molto sottile, ripetere all'infinito la perfezione dell'oggetto porta ad una sorta di auto convincimento per cui ogni confronto risulta vincente comunque.

La notizia non è semplicemente il colore bianco dell'iPhone, ma produrre un oggetto da considerare alla stregua di una scultura moderna..e l'aurea mistica che deve suscitare..

Hooka
28-04-2011, 11:08
Davvero straordinario... ora finalmente potrò dormire la notte!

Grazie.

franzing
28-04-2011, 11:52
se fosse uscito l'estate scorsa insieme al modello nero ora ne avrebbero venduti meno.. sono stati fortunati (o furbi) con il tempismo!
La furbizia di chi vende è direttamente proporzionale alla stupidità di chi compra

dotlinux
28-04-2011, 17:16
Engadget review: 10/10
pro: white
cons: none

scudetto19
28-04-2011, 17:29
è più simpatico bianco...

Uriziel
28-04-2011, 19:54
NOOOO è possibile comprarne solo 2 per ogni cliente nello store apple...

io ne volevo 4 :(

MAHAUHAUHAUHUAHAUHUAHUAHAUH

ARARARARARARA
28-04-2011, 20:28
Qui dice:
http://www.italiamac.it/iphone/2011/04/apple-annuncia-ufficialmente-che-liphone-4-bianco-sara-disponibile-a-partire-dal-28-aprile/

"Il modello di iPhone 4 bianco avrà lo stesso prezzo di quello nero; 659 euro per il modello da 16 GB e 779 euro per il modello da 32 GB."

Non vedo perchè Apple debba ritoccare i listini: vanno via come il pane e sarà così fino a settembre "a prescindere".

ma davvero costa così tanto? non ero più informato sui prezzi ma cavoli e c'è davvero chi compra un telefono da 779€? E' la paga media mensile di un neolaureato!

Ps: non se se fa più riflettere il costo dell'iPhone o la paga del neolaureato... forse è la seconda la più assurda (considerando che un operaio prende di più), ma anche iphone non scherza!

La furbizia di chi vende è direttamente proporzionale alla stupidità di chi compra

Bhè apple ne sa, mette dei "limiti" e sta volta era solo il colore e poi con la successiva versione corregge... mu ha ha ha lo sanno che vendono ai polli e quindi adeguano la loro offerta.

Cmq niente da dire esteticamente è molto bello l'iPhone 4 (e lo dico da anti-apple)... ma tanto lo tengono tutti nella gomma nonostante sia di vetro durissimo da rigare, e diciamocelo, con la custodia fa veramente schifo!