View Full Version : Help, Netgear print server PS121 v2
6x5trenta
27-04-2011, 15:52
Non riesco più a collegarmi con il print server Netgear PS121, ho provato a fare il reset con il pulsantino e a stampare la pagina che mi dice la configurazione, quest'ultima me la stampa così :
IP address : 0.0.0.0
Subnet Mask : 0.0.0.0
Gateway Address : 0.0.0.0
Email Server IP Address : 0.0.0.0
Printing Acconunt Name : N/A
Redirect Account Name : N/A
Qualcuna mi può dare un consiglio ?
Ha sempre funzionato bene fino a quando ho rifatto la rete a casa e volevo cambiare gli indirizzi IP.
Grazie
:muro:
blasco017
28-04-2011, 10:17
...vagamente...
hai stampato dei dati vuoti... e quindi credo siano quelli di un "link" sul tuo pc che non vede più il print server e stampa solo la struttura dei dati...
resettando il tuo print server credo sia ritornate a delle impostazioni di fabbrica, che troverai sulle istruzioni... e devi fare apposite operazioni per connetterti al dispositivo utilizzando i valori preimpostati...per poi cambiarli.....
ciao
6x5trenta
29-04-2011, 11:13
...vagamente...
hai stampato dei dati vuoti... e quindi credo siano quelli di un "link" sul tuo pc che non vede più il print server e stampa solo la struttura dei dati...
resettando il tuo print server credo sia ritornate a delle impostazioni di fabbrica, che troverai sulle istruzioni... e devi fare apposite operazioni per connetterti al dispositivo utilizzando i valori preimpostati...per poi cambiarli.....
ciao
La stampa l'ho ottenuta premendo brevemente il pulsantino di reset con collegato la stampante al print server, prima di fare il reset mi stampava l'indirizzo IP Gateway ecc. ma come ho detto ho cambiato la rete volevo cambiare anche quì IP ma non riuscivo ad entrare nella configurazione, così ho provato a fare dei reset , ma a questo punto penso che il problema sia proprio nel print server e dovrò sostituirlo.
blasco017
29-04-2011, 19:03
...sinceramente non ricordo molto dei print server. Come i router quando li resetti dovrebbero assumere dei valori di defaault per poterli raggiungere attraverso la lan... ma magari quel dispositivo potrebbe essere configurabile attraverso vie diverse... una connessione usb ad esempio.... per cui è privo di parametri. ... io la butto lì.... hai un manuale od una guida da consultare?
ciao
6x5trenta
30-04-2011, 09:08
...sinceramente non ricordo molto dei print server. Come i router quando li resetti dovrebbero assumere dei valori di defaault per poterli raggiungere attraverso la lan... ma magari quel dispositivo potrebbe essere configurabile attraverso vie diverse... una connessione usb ad esempio.... per cui è privo di parametri. ... io la butto lì.... hai un manuale od una guida da consultare?
ciao
Per la configurazione c'è un programmino della Netgear che lanciandolo dovrebbe rilevare il dispositivo e poi poterlo configurare, ma questo non avviene ovvero non lo rileva, oppure ci si dovrebbe collegare con il browser ( come per il modem) immettendo l'indirizzo ip ( e anche così non lo vede ). Ho fatto altre prove ed ho visto che faccio stampare la pagina di configurazione con il cavo di rete staccato mi da : IP 162.254.92.130 e Subnet Mask 255.255.0.0, mentre se lo attacco mi da tutti 0.
Ma, non ci capisco più niente!
:muro:
techsupportupgrade
30-04-2011, 09:28
porta il router nella stessa subnet mask del printer server, poi prova il programmino netgear. probabilmente è questo semplice problema.
6x5trenta
30-04-2011, 09:51
porta il router nella stessa subnet mask del printer server, poi prova il programmino netgear. probabilmente è questo semplice problema.
Ma allora basta che metta il subnet mask del router a 255.255.0.0 e lascio IP a 192.168.1.1 ?
Grazie
techsupportupgrade
30-04-2011, 10:05
a dire il vero dovresti no, poi devi cambiare ip router a 169......1 e dhcp da 169....1 a 169......255. così ti dovrebbe permette di contattarlo per cambiare ip da web.
6x5trenta
30-04-2011, 10:23
a dire il vero dovresti no, poi devi cambiare ip router a 169......1 e dhcp da 169....1 a 169......255. così ti dovrebbe permette di contattarlo per cambiare ip da web.
OK, oggi o domani provo e poi ti so dire.
Grazie
6x5trenta
02-05-2011, 15:43
OK, ho risolto tutto, seguendo i vostri consigli.
Grazie ancora a tuttti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.