View Full Version : OCZ, in arrivo la serie speciale Vertex 3 Max IOPS
Redazione di Hardware Upg
27-04-2011, 11:10
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage/ocz-in-arrivo-la-serie-speciale-vertex-3-max-iops_36480.html
Nuovo SSD in casa OCZ, che allarga la propria gamma di SSD Vertex 3 con la serie speciale Vertex 3 Max IOPS
Click sul link per visualizzare la notizia.
illidan2000
27-04-2011, 11:21
e indovinate chi ha già preso il vertex 3 (liscio) ? :confused:
Ottimo. Speriamo nei prezzi, non troppo alti...
Che se lo prende nel :ciapet:
Eraser|85
27-04-2011, 11:28
eggià perché il vertex 3 liscio è da barboni...
il Vertex 2 mi da già molte soddisfazioni in più non ho interfaccia sata3 quindi...
E il marketing se la gode!
Tra un paio di mesi il Vertex 3.1 ultra. :asd:
illidan2000
27-04-2011, 11:39
Che se lo prende nel :ciapet:
leggi in firma...
eggià perché il vertex 3 liscio è da barboni...
quoto il Ranzani... :D
non è male come ssd, però un po' rode eh...
leggi in firma...
Ho letto... ;)
Berseker
27-04-2011, 11:47
già disponibile presso il dragone...il prezzo è sostanzialmente lo stesso: 10€ in più
coschizza
27-04-2011, 12:09
cosa gli cambia ? qui stiamo parlando di 2 modelli diversi fatti per scopi diversi per 2 mercati diversi per esisgenze diverse con prestazioni diverse in base al campo di utilizzo.
quale sarebbe il problema? a questo punto uno non dovrebbe comprare nulla se poi non gli sta bene ceh il produttore faccai un nuovo modello.
Ciò che lascia interdetti è la politica dei prezzi sui Vertex 3:
1) annuncio di febbraio: Vertex 3 120Gb a 250$;
2) debutto dei Vertex 3 120Gb ma a 300$;
3) tempo 1 mese dal debutto, arriva il MaxIOPS, a 280$.
Non è un'atteggiamento "carino" nei confronti degli acquirenti.
Curioso di vedere le recensioni del Max IOPS, ma giusto i bench sintetici.
Ulteriore aggiunta:
Vertex 3 maxIOPS monta nand 3xnm Multi-Level Cell (MLC) (http://www.ocztechnology.com/res/manuals/OCZ_Vertex3_MAX_IOPS_Product_sheet_1.pdf)
il Vertex 3 invece 2Xnm Multi-Level Cell (MLC) (http://www.ocztechnology.com/res/manuals/OCZ_Vertex3_Product_sheet_3.pdf)
Sempre più "carini" :D
Blackcat73
27-04-2011, 12:20
già disponibile presso il dragone...il prezzo è sostanzialmente lo stesso: 10€ in più
Che nel modello da 240gb diventano misteriosamente 30.
avvelenato
27-04-2011, 12:31
lo può sempre rivendere sul mercatino :sofico:
Certo venderlo adesso non sarebbe un buon affare. Oramai goditelo poi tempo 6 mesi vedi che c'è in giro e casomai ci pensi.
Venderlo ora non avrebbe senso sarebbe più da "ho sbagliato totalmente".
SirCam77
27-04-2011, 12:38
L'ho trovato su megatronpc.it ad euro 515,00, ovviamente è in arrivo.
I soliti disonesti OCZ !
Quindi il concetto è: migliorare un prodotto è male in quanto si "offende" chi ha già comprato quel prodotto?
illidan2000
27-04-2011, 13:10
non ce l'ho con ocz, ma con la mia sfiga...
illidan2000
27-04-2011, 13:11
cosa gli cambia ? qui stiamo parlando di 2 modelli diversi fatti per scopi diversi per 2 mercati diversi per esisgenze diverse con prestazioni diverse in base al campo di utilizzo.
non è per niente vero. il prodotto è uguale, solo che il secondo va più del primo
coschizza
27-04-2011, 13:26
non è per niente vero. il prodotto è uguale, solo che il secondo va più del primo
il prodotto non è uguale basta vedere le caratteristiche interne per vedere ceh usa nand diverse, inoltre il secondo non è detto che vada piu del primo ma solo che vada piu veloce negli IOPS cosa completametne diversa.
Io posso fare 3 dischi dove 1 esalta di piu gli iops mentre l'altro la banda e un altro che sia la media dei 2 ma punti sull'affidabilutà e tutti che partono dallo stesso hardware. E cosi anche nel mercato dei dischi fissi dove gli stessi modelli sono venduti con vari prezzi per scopi diversi e dove cambia poco piu del firmware tra uno e l'altro.
Montato il c300 1 settimana fa. Non capisco di cosa vi lamentate, e' normale che l'hardware pc continui a cambiare e a migliorare, e' sempre stato cosi' e sara' sempre cosi'.
Oltretutto questi max iops non sostitueranno i normali vertex3, ma saranno come una versione ultra, per chi certa il top nelle prestazioni e sicuramente costeranno un tot in piu'.
Al lato pratico si noteranno le differenze dai normali? Bench a parte, io dubito...
illidan2000
27-04-2011, 13:57
Montato il c300 1 settimana fa. Non capisco di cosa vi lamentate, e' normale che l'hardware pc continui a cambiare e a migliorare, e' sempre stato cosi' e sara' sempre cosi'.
Oltretutto questi max iops non sostitueranno i normali vertex3, ma saranno come una versione ultra, per chi certa il top nelle prestazioni e sicuramente costeranno un tot in piu'.
Al lato pratico si noteranno le differenze dai normali? Bench a parte, io dubito...
costano di meno, vanno di più => spariranno dal mercato i vecchi
Haran Banjo
27-04-2011, 13:57
Ehi, mi consigliate un SSD (OCZ o Intel) sui 200-240 GB di livello medio, quindi a prezzo non folle? Mi consigliate MLC o SLC? Grazie!
Pier2204
27-04-2011, 14:02
..a quanto lo cedi? :D
Concordo al 100%
Il nuovo modello, a distanza di un solo mese, costa 20$ in meno e monta nand da 34nm che supportano 5000 cicli di scrittura (contro i 3000 del Vertex 3 "liscio") ed hanno prestazioni superiori nei 4K ma anche (questo è risaputo) nella scrittura sequenziale di dati non comprimibili. Atteggiamento scorretto a parte questo "nuovo" Vertex 3 si candida come il miglior SSD sulla piazza in quanto coniuga i vantaggi del C300 (sui 4K) con quelli dell'attuale Vertex 3 (sul sequenziale) dando vita all'SSD perfetto (relativamente all'interfaccia SATAIII).
Urge una recensione tra i 2 Vertex 3 :)
Immagino che usciranno tra oggi e domani le recensioni con questi Vertex 3 Maxiops e sulla carta non dovrebbe essere niente male.
Nell'uso quotidiano non cambierà nulla manco con uso workstation intensivo, ma con i bench sintetici ne vedremo delle belle.
illidan2000
27-04-2011, 15:12
..a quanto lo cedi? :D
prezzo di regolamento non appena esce il max IOPS negli shops (che rima!!!!)
ziosavo78
28-04-2011, 07:49
Raga, gli ssd della ocz sono delle bombe, da quando ho montato il mio primo agility 2 ne è passato di tempo e adesso ho un revodrive 2x che dichiara prestazioni di oltre 700MB/sec in lettura. Io non torno più in dietro, le applicazioni le carico in pochi istanti... Per esempio Photoshop si avvia in 2 secondi... e 3d studio max 2011 in 5!!!
Ciao a tutti.
Luca
19Francesco81
28-04-2011, 15:37
Ciao a tutti vorrei aggiornare il mio ssd.
E stavo per comprarmi l'OCZ vertex III.
Ora la differenza tra la versione max iops e liscia sul .... è di 10 euro, però su un altro shop la versione liscia viene venduta a 250 euro. È vero deve ancora arrivare mentre su quell'altro sito sono già entrambi disponibili.
La mia domanda è ovviamente tra la versione liscia che ho trovato a 250 euro e quella max iops che viene venduta a 290, conviene spendere 40 euro in più (e quindi nn 10 euro) per la versione max iops??
Grazie!!!
illidan2000
28-04-2011, 15:50
Ciao a tutti vorrei aggiornare il mio ssd.
E stavo per comprarmi l'OCZ vertex III.
Ora la differenza tra la versione max iops e liscia sul .... è di 10 euro, però su un altro shop la versione liscia viene venduta a 250 euro. È vero deve ancora arrivare mentre su quell'altro sito sono già entrambi disponibili.
La mia domanda è ovviamente tra la versione liscia che ho trovato a 250 euro e quella max iops che viene venduta a 290, conviene spendere 40 euro in più (e quindi nn 10 euro) per la versione max iops??
Grazie!!!
aspetta 15gg...e poi vedi che saranno solo 10 euro, e certamente varrà la pena...
19Francesco81
28-04-2011, 15:55
aspetta 15gg...e poi vedi che saranno solo 10 euro, e certamente varrà la pena...
Ok...grazie per il consiglio:) !!
19Francesco81
04-05-2011, 17:38
Ho aspettato e l'ho trovato ocz vertex III max iops a 243.32 + s.s. siamo sui 260, che dite lo prendo o scenderà ancora di più il prezzo???
Kicco_lsd
09-05-2011, 17:34
260 è un ottimo prezzo... io l'ho pagato 289 :°(
Ottimo ssd:Prrr:
Ormai sono migliorati tantissimo. è ora di cominciare a metter da parte i soldi:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.