PDA

View Full Version : budget 250 euro, bridge?

tecnologico
27-04-2011, 10:25
il budget massimo è quello e non è sforabile
se costa meno è meglio
non mi interessano i video
sono mediamente interessato allo zoom, oltre il 10x secondo me senza treppiedi è inutile
non mi servono 457miliardi di pixel
se come pile usa delle canoniche stilo è meglio
è importante che sia luminosa e quindi che mi dia poco rumore appena cala la luce
uso:
macro fiori e insetti
natura a media distanza boschi ecc ecc
qualche paesaggio

che dite, fz45? mi sembra più orientata allo zoom che alla qualità però...

pozz82
27-04-2011, 11:01
Ti sei già risposto da solo, nel senso che se non sei interessato allo zoom una bridge è inutile. Intanto perché hanno ottiche che partono da 2.8 e poi perché tranne rari casi hanno sensori da compatta normale. Se cerchi un po' più di qualità sul lato ottica e sensore non posso che consigliare la samsung ex1. Io ho una 10x e ho provato a fare foto naturalistiche tipo uccelli... I risultati sono appena accettabili, e cmq ne scarto talmente tante che non ci provo neanche più. Alla fine le focali più usate rientrano fino a 3-4x. La samsung la trovi a quella cifra

piazzalabomba
27-04-2011, 16:19
il budget massimo è quello e non è sforabile
se costa meno è meglio
non mi interessano i video
sono mediamente interessato allo zoom, oltre il 10x secondo me senza treppiedi è inutile
non mi servono 457miliardi di pixel
se come pile usa delle canoniche stilo è meglio
è importante che sia luminosa e quindi che mi dia poco rumore appena cala la luce
uso:
macro fiori e insetti
natura a media distanza boschi ecc ecc
qualche paesaggio

che dite, fz45? mi sembra più orientata allo zoom che alla qualità però...

prova su top gamma canon ixus

tecnologico
27-04-2011, 17:46
prova su top gamma canon ixus

ma anche no...meglio powershot credo...

io cercherei qualcosa che non è ne carne ne pesce...cioè che non sia sbilanciata ne sullo zoom ne su qualcos' altro. interessante quella samsung, ma caruccia e un 3x è troppo poco...

piazzalabomba
27-04-2011, 18:10

io cercherei qualcosa che non è ne carne ne pesce...cioè che non sia sbilanciata ne sullo zoom ne su qualcos' altro. interessante quella samsung, ma caruccia e un 3x è troppo poco...

senz'altro è meglio, ma inizi a sforare...

pozz82
27-04-2011, 18:17

Su trovaprezzi parte da da 250 euro, per avere la stessa qualità devi spenderne 100 in più. Lo zoom lo so non è tanto, ci sarebbe la nikon p7000 ma costa di più... C'era la fuji f200 exr ma ormai è fuori produzione. Prova a vedere se si trova ancora la sony wx1, ci sono cmq ixus valide come la 300 e la 310 hs