View Full Version : budget 250 euro, bridge?
tecnologico
27-04-2011, 10:25
il budget massimo è quello e non è sforabile
se costa meno è meglio
non mi interessano i video
sono mediamente interessato allo zoom, oltre il 10x secondo me senza treppiedi è inutile
non mi servono 457miliardi di pixel
se come pile usa delle canoniche stilo è meglio
è importante che sia luminosa e quindi che mi dia poco rumore appena cala la luce
uso:
macro fiori e insetti
natura a media distanza boschi ecc ecc
qualche paesaggio
che dite, fz45? mi sembra più orientata allo zoom che alla qualità però...
Ti sei già risposto da solo, nel senso che se non sei interessato allo zoom una bridge è inutile. Intanto perché hanno ottiche che partono da 2.8 e poi perché tranne rari casi hanno sensori da compatta normale. Se cerchi un po' più di qualità sul lato ottica e sensore non posso che consigliare la samsung ex1. Io ho una 10x e ho provato a fare foto naturalistiche tipo uccelli... I risultati sono appena accettabili, e cmq ne scarto talmente tante che non ci provo neanche più. Alla fine le focali più usate rientrano fino a 3-4x. La samsung la trovi a quella cifra
piazzalabomba
27-04-2011, 16:19
il budget massimo è quello e non è sforabile
se costa meno è meglio
non mi interessano i video
sono mediamente interessato allo zoom, oltre il 10x secondo me senza treppiedi è inutile
non mi servono 457miliardi di pixel
se come pile usa delle canoniche stilo è meglio
è importante che sia luminosa e quindi che mi dia poco rumore appena cala la luce
uso:
macro fiori e insetti
natura a media distanza boschi ecc ecc
qualche paesaggio
che dite, fz45? mi sembra più orientata allo zoom che alla qualità però...
prova su top gamma canon ixus
tecnologico
27-04-2011, 17:46
prova su top gamma canon ixus
ma anche no...meglio powershot credo...
io cercherei qualcosa che non è ne carne ne pesce...cioè che non sia sbilanciata ne sullo zoom ne su qualcos' altro. interessante quella samsung, ma caruccia e un 3x è troppo poco...
piazzalabomba
27-04-2011, 18:10
io cercherei qualcosa che non è ne carne ne pesce...cioè che non sia sbilanciata ne sullo zoom ne su qualcos' altro. interessante quella samsung, ma caruccia e un 3x è troppo poco...
senz'altro è meglio, ma inizi a sforare...
Su trovaprezzi parte da da 250 euro, per avere la stessa qualità devi spenderne 100 in più. Lo zoom lo so non è tanto, ci sarebbe la nikon p7000 ma costa di più... C'era la fuji f200 exr ma ormai è fuori produzione. Prova a vedere se si trova ancora la sony wx1, ci sono cmq ixus valide come la 300 e la 310 hs
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.