PDA

View Full Version : Il wireless non funziona

revisor
27-04-2011, 10:25
Salve, ho un pavilion dv6; per quanto riguarda l'adsl è collegato al pc fisso tramite wireless...ho impostato le chiavi regolarmente e tutto va bene. Ora ho provato, a casa di un mio amico, a collegarlo in wireless e in un primo tempo è andato, il giorno dopo invece niente, eppure ho digitato la sua password in connessioni di rete. Come mai? una cosa ho notato: in <proprietà> della mia rete le impostazioni sono
- tipo sicurezza................nessuna autenticazione aperta
- tipo crittografia.............WEP
- chiave di accesso.........XXXXXXXXX
in <proprietà> della rete del mio amico invece abbiamo:
- tipo sicurezza................WPA personal
- tipo crittografia.............TKIP
- chiave di accesso...........XXXXXXXXXXXXXXXXX
dipende da queste impostazioni? grazie

revisor
28-04-2011, 14:43
....mi date una mano per favore?...

nebbia88
28-04-2011, 15:07
cerca di capire se da problemi solo con la wpa (provando a mettere in wpa la tua, o in wep la sua), e in caso affermativo prova ad aggiornare i driver della scheda wifi..

revisor
29-04-2011, 07:26
...il problema da me non c'è in quanto funziona quando sono a casa mia; dal mio amico...ho tentato di cambiare la WPA con la WPE...solo che poi non accetta la password perchè deve essere di più caratteri.....capisci che non posso fargli cambiare password al mio amico solo per farmi un favore. Davvero strana sta cosa! eppure fino alla settimana scorsa funzionava, da quando ho eliminato alcune cose dal mio notebook è uscito fuori sto problema, ...però avrebbe dovuto creare problemi anche a casa mia ...invece no. Non saprei cosa fare, anche perchè se vado a mettere mani alla sua scheda wireless temo di combinare casini e poi non gli funziona neanche a lui....

nebbia88
29-04-2011, 08:56
per questo ti chiedevo di impostar una WPA anche a casa tua!
la wep da 64 bit deve avere 5 caratteri alfanumerici, intendevo solo fare una prova, vedere se si connetteva, e poi rimettergli la sua wpa ovviamente ;)

revisor
01-05-2011, 10:23
...a casa mia si connette.....strano!allora è il modem del mio amico che ha un segnale molto basso.....ma allora perchè il notebook del fratello si connette....qua non ci capisco più niente:eek:
...il suo è un modem alice, non è che dipende dal fatto che non può supportare tanti pc?

revisor
02-05-2011, 09:31
..risolto....dipendeva dal modem di alice.