View Full Version : Problema conflitto VGA e NEON
Firechris
27-04-2011, 08:54
ho installato stamattina 2 nuovi neon della Revoltec, con inverter, tutto ok, collegati ad una presa da 4 PIN dell'alimentatore... a questo punto se accendo il computer con i neon spenti E LI LASCIO SPENTI o viceversa, lo accendo con i neon accesi e li lascio accesi tutto ok, il problema persiste quando, durante il normale utilizzo del pc, voglio accendere o spegnere i neon... in questo caso si accendono le due spie a led di pericolo sopra la vga, e lo schermo diventa tutto nero (devo quindi riavviare)
a cosa č dovuto??
P.S. ho il sistema in firma con un ali 80+ della coolermaster da 600W, non credo sia l'alimentazione
Grazie mille
Chris
alecomputer
27-04-2011, 16:52
Faccio un ipotesi :
Quando accendi e spegni i neon si crea una sovratensione sulla linea di alimentazione +12V , e dei disturbi elettrici , che probabilmente viene sentita dalla protezione della scheda video . Questa sovratensione viene generata fuori dall' alimentatore che non puo intervenire con le sue protezioni interne .
Per verificare puoi provare a inserire sul pc una scheda video che non necessita di alimentazione ausigliaria +12V .
Firechris
28-04-2011, 13:01
Faccio un ipotesi :
Quando accendi e spegni i neon si crea una sovratensione sulla linea di alimentazione +12V , e dei disturbi elettrici , che probabilmente viene sentita dalla protezione della scheda video . Questa sovratensione viene generata fuori dall' alimentatore che non puo intervenire con le sue protezioni interne .
Per verificare puoi provare a inserire sul pc una scheda video che non necessita di alimentazione ausigliaria +12V .
cioč quindi se metto una scheda di quelle "vecchie" senza alimentazione a 12V ed accendo i neon dovrebbe continuare a funzionare il sistema, giusto?
alecomputer
28-04-2011, 16:52
Giusto e una prova che potresti fare , e che dovrebbe funzionare . Ovviamente la scheda te la fai prestare da qualcuno per fare le prove .
Ci sarebbero comunque anche dei filtri elettronici che potresti mettere prima dell' alimentazione dei neon , ma dovresti essere un po esperto in elettronica per fare il lavoro , visto che non hanno attacchi standard da pc , dovresti quindi adattarli ai neon .
Firechris
28-04-2011, 22:40
si, ho la 8400GS nel computer di lavoro, potrei usare quella xD
comunque male che vada lascio i neon accesi sin dall'accensione del pc o direttamente spenti.. ho sentito qualcun'altro e, chi ha questo problema, dice che sia l'inverter! :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.