View Full Version : Canon pixma i5300, led arancio, 5 lampeggi
verolenny
27-04-2011, 07:34
Ciao a tutti, ho un problemino.
nel weekend la mia pixma i5300 ha smesso di stampare, dandomi l'errore e il led arancio lampeggiante 5 volte...ho letto un pò in giro ma non sono arrivato ad una soluzione, alcuni dicono che è un errore che con una sequenza di tasti posso eliminare, altri mi dicono che dovrei smontare la stampante e cambiare la spugna che assorbe il colore.
consigli dagli utenti di HWU che sono più affiabili? ;)
in alternativa posso anche cambiarla, ma non riesco a capire se in commercio ci sono stampanti compatibili con le cartucce di nero/colore che mi sono rimaste a casa.
un esempio della nera 5PGBK...è un nero £piccolo", poi 3 colori sempre serie 5, poi un nero "grande" serie 8.
consigli? suggerimenti per gli acquisti in modo da riutilizzare le stesse cartucce?
grazie mille
nel weekend la mia pixma i5300 ha smesso di stampare, dandomi l'errore e il led arancio lampeggiante 5 volte...ho letto un pò in giro ma non sono arrivato ad una soluzione, alcuni dicono che è un errore che con una sequenza di tasti posso eliminare, altri mi dicono che dovrei smontare la stampante e cambiare la spugna che assorbe il colore.
consigli dagli utenti di HWU che sono più affiabili? ;)
in alternativa posso anche cambiarla, ma non riesco a capire se in commercio ci sono stampanti compatibili con le cartucce di nero/colore che mi sono rimaste a casa.
un esempio della nera 5PGBK...è un nero £piccolo", poi 3 colori sempre serie 5, poi un nero "grande" serie 8.
consigli? suggerimenti per gli acquisti in modo da riutilizzare le stesse cartucce?
grazie mille
portala al centro canon te la cavi con 25 massimo 45 euro
nomeutente
28-04-2011, 07:59
Probabilmente è il waste pad counter come hai già determinato.
La sequenza di tasti dovrebbe servire a resettare il contatore così che la stampante smetta di essere in blocco e ti permetta di stampare. Riguardo al tampone, è improbabile che sia davvero pieno: di solito il counter sovrastima (anche molto) la quantità di inchiostro esausto presente nel tampone, specialmente se hai stampato molte foto al vivo (il contatore non serve solo a contare l'inchiostro dei tamponi interni, ma anche dei tamponi sotto la testina, che non sono necessariamente da cambiare perché di solito basta pulirli con un po' di carta assorbente).
Visto che l'intervento in assistenza potrebbe essere antieconomico rispetto al valore della stampante (la mia unica ed ultima esperienza di waste pad con canon è su una i6500: l'intervento in questione costò oltre 100 euro su un valore del nuovo di 500 euro e mi dissero che il tampone nemmeno lo avevano cambiato ma solo lavato), il mio consiglio è: tenta il reset con la procedura. Se funziona hai risolto, altrimenti valuterai il da farsi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.