stefanonweb
26-04-2011, 23:41
Ciao Ragazzi, abito a Sharm El Sheikh (Egitto). A fine Giugno tornerò in Italia dopo quasi 2 anni. Visto che qui vanno ancora di 775 colgo l'occasione per rifarmi la configurazione.
Purtroppo le mie possibilità ora non mi permettono di puntare al top.
Io ho sempre cercato di utilizzare componenti dal miglio rapporto qualità prezzo e non sono mai andato a cercare gli ultimi ritrovati tecnologici che comunque dopo 4 mesi sono superati o cose che di fatto non mi servono.
Pensavo ad una macchina con le seguenti caratteristiche:
Piattaforma: Intel SB.
Scheda Madre: Preferibilmente Gigabyte (valuto anche mAtx) a questo punto con grafica integrata (non uso giochi).
Processore Intel i5 (mi piacerebbe un 2500K ma dovrei andare su Z68)
Ram: 2X2GB veloci e performanti.
OS: su SSD 64/128 GB Sata 3. (Possiedo un Crucial C300 64GB ma lo uso sul portatile)
2 Hard Disk Veloci e Capienti.
Alimentatore: Modulare (NON mi serve tanta potenza).
Case sono a posto.
Equilibrato: Tutti i coponenti scelti in base al miglior rapporto qualità/prezzo. Eccetto scheda madre sulla quale non andrei a risparmiare.
Potente: Processore overclockabile magari entry level o fascia media e ram veloci...
Espandibile: Grande attenzione alla connettività.
Economico: Nel senso che non sono interessato ad un processore poco più veloce che magari costa 80€ in più.
Spero di essere stato chiaro.
Budget in base al momento ed all'ispirazione ma comunque abbastanza limitato.
Aspetto suggerimenti.
Grazie a tutti.
Non mi è chiaro il discorso Z68 quindi so benissimo che se vado su un H67 non posso overclockare. Ma purtroppo devo contare i soldi.
Intanto provo a pensare al resto.
Per ora CPU o i5-2400 159€ oppure i5-2500K 184€ (in prospettive future o considerando z68).
Purtroppo le mie possibilità ora non mi permettono di puntare al top.
Io ho sempre cercato di utilizzare componenti dal miglio rapporto qualità prezzo e non sono mai andato a cercare gli ultimi ritrovati tecnologici che comunque dopo 4 mesi sono superati o cose che di fatto non mi servono.
Pensavo ad una macchina con le seguenti caratteristiche:
Piattaforma: Intel SB.
Scheda Madre: Preferibilmente Gigabyte (valuto anche mAtx) a questo punto con grafica integrata (non uso giochi).
Processore Intel i5 (mi piacerebbe un 2500K ma dovrei andare su Z68)
Ram: 2X2GB veloci e performanti.
OS: su SSD 64/128 GB Sata 3. (Possiedo un Crucial C300 64GB ma lo uso sul portatile)
2 Hard Disk Veloci e Capienti.
Alimentatore: Modulare (NON mi serve tanta potenza).
Case sono a posto.
Equilibrato: Tutti i coponenti scelti in base al miglior rapporto qualità/prezzo. Eccetto scheda madre sulla quale non andrei a risparmiare.
Potente: Processore overclockabile magari entry level o fascia media e ram veloci...
Espandibile: Grande attenzione alla connettività.
Economico: Nel senso che non sono interessato ad un processore poco più veloce che magari costa 80€ in più.
Spero di essere stato chiaro.
Budget in base al momento ed all'ispirazione ma comunque abbastanza limitato.
Aspetto suggerimenti.
Grazie a tutti.
Non mi è chiaro il discorso Z68 quindi so benissimo che se vado su un H67 non posso overclockare. Ma purtroppo devo contare i soldi.
Intanto provo a pensare al resto.
Per ora CPU o i5-2400 159€ oppure i5-2500K 184€ (in prospettive future o considerando z68).