View Full Version : Consiglio per scheda Video
diesel12
26-04-2011, 21:46
Salve a tutti, vorrei un consiglio per una scheda video da acquistare.
Win7
Scheda madre: Asus p7h55-mpro che ha una scheda intel HD integrata..
Slot PCI EXPRESS
processore: intel i3
RAM: 4 g ddr3 (anche se windows 7 ci tiene a sottilineare 3,45 utilizzabili e non so perchè, forse perchè il resto lo usa win7?)
monitor: asus 17 pollici ris. max 1280x1024 o 1600x1200
non ho notizie dell'alimentatore per ora, comunque l'ho messo ora nuovo insieme a scheda madre e processore..
Sarei interessato a una scheda video di fascia media, anche non recente che mi permetta di fare qualche gioco ogni tanto, non sono interessato a esperienze videoludiche esagerate come si nota da monitor e processori di fascia bassina diciamo..
Per intendersi i giochi principali cui sono interessato sarebbero pro evolution soccer 2010-2011, e eventualmente gli assassin's creed con risoluzione 1280x1024 32 bit. (non chiedo tantissimo :d)
Il budget di spesa ideale sarebbe 100-120 euri, potendo arrivare fino a 150 se si trattasse proprio di un affare.
Grazie mille in anticipo delle risposte,
Simone
NJGHTFALLz
26-04-2011, 23:13
Salve a tutti, vorrei un consiglio per una scheda video da acquistare.
Win7
Scheda madre: Asus p7h55-mpro che ha una scheda intel HD integrata..
Slot PCI EXPRESS
processore: intel i3
RAM: 4 g ddr3 (anche se windows 7 ci tiene a sottilineare 3,45 utilizzabili e non so perchè, forse perchè il resto lo usa win7?)
monitor: asus 17 pollici ris. max 1280x1024 o 1600x1200
non ho notizie dell'alimentatore per ora, comunque l'ho messo ora nuovo insieme a scheda madre e processore..
Sarei interessato a una scheda video di fascia media, anche non recente che mi permetta di fare qualche gioco ogni tanto, non sono interessato a esperienze videoludiche esagerate come si nota da monitor e processori di fascia bassina diciamo..
Per intendersi i giochi principali cui sono interessato sarebbero pro evolution soccer 2010-2011, e eventualmente gli assassin's creed con risoluzione 1280x1024 32 bit. (non chiedo tantissimo :d)
Il budget di spesa ideale sarebbe 100-120 euri, potendo arrivare fino a 150 se si trattasse proprio di un affare.
Grazie mille in anticipo delle risposte,
Simone
Ciao, l' alimetatore è importante da sapere..sia il wattaggio e amperaggio..ma supponendo che sia buono ti consiglio come schede
In casa ati: la 5770 che la trovi sui 95 euro o la 5850 a 109 euro (meglio quest ultima se la trovi al rpezzo che ti ho detto)
In casa Nvida:la 460 o la 560 se la trovi a 150..
Ovviamente è una mia opinione,entrambe le schede dovresti trovarle entro il prezzo da te indicato e ti permettono di goderti i titoli da te citati al max,con la tua risoluzione,e persino altri titoli.. Ciao!
Per le tue esigenze io consiglio la 5770 che trovi intorno ai 100€, oppure la 450gts che trovi a 80-90€ (va un pò meno della controparte ati ma per te va più che bene).
Qual'è il modello specifico del tuo processore? (cmq in ogni caso è consigliabile occare il più possibile)
E l'alimentatore?
P.S. il tuo sistema utilizza solo 3 giga e mezzo di ram perché è a 32 bit
Ciao, l' alimetatore è importante da sapere..sia il wattaggio e amperaggio..ma supponendo che sia buono ti consiglio come schede
In casa ati: la 5770 che la trovi sui 95 euro o la 5850 a 109 euro (meglio quest ultima se la trovi al rpezzo che ti ho detto)
In casa Nvida:la 460 o la 560 se la trovi a 150..
Ovviamente è una mia opinione,entrambe le schede dovresti trovarle entro il prezzo da te indicato e ti permettono di goderti i titoli da te citati al max,con la tua risoluzione,e persino altri titoli.. Ciao!
5850, 460 e soprattutto 560 sono soldi buttati per la sua risoluzione e le sue esigenze.
Pes girerebbe bene pure sulla ps2 e AC con un buon processore e una scheda mediocre te lo giochi a manetta a 1280x1024
Vieirarock
27-04-2011, 00:09
Per giocare a 1280 x 1024 la 5770 è anche troppo.
Se invece vuoi goderti la 1600 x 1200 ti consiglio senza dubbio la Sapphire 5850 extreme, appena uscita
NJGHTFALLz
27-04-2011, 01:33
Per giocare a 1280 x 1024 la 5770 è anche troppo.
Se invece vuoi goderti la 1600 x 1200 ti consiglio senza dubbio la Sapphire 5850 extreme, appena uscita
Certo hai ragione,ma se se deve prendere un 5770 che costa 95 euro e una 5850 a 109 euro,direi che per 15 euro si può prendere una scheda video più potente e con un margine di longevità superiore non trovi?Io infatti gliele ho consigliate entrambe..ovvio se non trova più la 5850 a 109 euro come l' ho vista io l'altro giorno ma a 50 euro di più non ne vale più la pena..
Ciao notte :D
diesel12
27-04-2011, 18:46
Grazie mille a tutti delle risposte..
Dunque il mio processore è un I3-540 LGA 1156
Non avrei intenzione di "occarlo" perchè alla fine è un pc che serve anche ad altri per dati documenti lavoro etc.. e preferirei tenerlo caruccio via..
l'alimentatore mi dovreste indicare dove cercare watt e amperaggio nel bios anche se penso dipenda dalla scheda madre, ma se lo sapete ditemelo :D
Metto dei paletti tipo:
-come spesa ci siamo, ma preferirei a sto punto stare sotto i 120 di sicuro visto l'abbondanza di roba, ovviamente come prezzo per un pezzo nuovo.
-Risoluzione massima confermata 1280x1024
-Preferirei Scheda ATI. (non penso dia problemi con l'intel i3)
Dove è conveniente acquistare ste benedette schede video? da un rivenditore di fiducia, su internet, e se su internet su siti generici tipo ebay o è meglio siti specializzati? se si quali?
Grazie mille a tutti,
Simone
Grazie mille a tutti delle risposte..
Dunque il mio processore è un I3-540 LGA 1156
Non avrei intenzione di "occarlo" perchè alla fine è un pc che serve anche ad altri per dati documenti lavoro etc.. e preferirei tenerlo caruccio via..
l'alimentatore mi dovreste indicare dove cercare watt e amperaggio nel bios anche se penso dipenda dalla scheda madre, ma se lo sapete ditemelo :D
Metto dei paletti tipo:
-come spesa ci siamo, ma preferirei a sto punto stare sotto i 120 di sicuro visto l'abbondanza di roba, ovviamente come prezzo per un pezzo nuovo.
-Risoluzione massima confermata 1280x1024
-Preferirei Scheda ATI. (non penso dia problemi con l'intel i3)
Dove è conveniente acquistare ste benedette schede video? da un rivenditore di fiducia, su internet, e se su internet su siti generici tipo ebay o è meglio siti specializzati? se si quali?
Grazie mille a tutti,
Simone
Allora...
Fortunatamente per te il processore lavora a 3.1GHz circa, perciò l'overclock non è strettamente necessario.
Per quanto riguarda la scheda confermo che la scelta migliore è la 5770 (512 o 1gb di vram non fa molta differenza vista la risoluzione) che trovi a partire da 80€, con la quale ti giochi la maggior parte dei titoli al massimo a quella risoluzione e risparmi pure. La 5850 è buona per giocare in full hd, perciò sarebbero 30€ sprecati (la trovi a partire da 110€).
Per l'acquisto ti sconsiglio vivamente i "rivenditori di fiducia", perché pompano i prezzi e non poco; xciò la scelta migliore sono i shop online. Su trovaprezzi.it inserisci nel motore di ricerca 5770 o 5850 che tu voglia, lui ti darà una lista di prodotti in ordine di prezzo ascendente; ti scegli l'e-shop più conveniente, ti leggi i vari commenti e prosegui con l'acquisto. Non fidarti di ebay.
P.S. un 17 pollici con risoluzione di 1600x1200 non l'ho mai visto, perciò era scontato che fosse a 1280x1024
diesel12
28-04-2011, 00:00
Allora...
Fortunatamente per te il processore lavora a 3.1GHz circa, perciò l'overclock non è strettamente necessario.
Per quanto riguarda la scheda confermo che la scelta migliore è la 5770 (512 o 1gb di vram non fa molta differenza vista la risoluzione) che trovi a partire da 80€, con la quale ti giochi la maggior parte dei titoli al massimo a quella risoluzione e risparmi pure. La 5850 è buona per giocare in full hd, perciò sarebbero 30€ sprecati (la trovi a partire da 110€).
Per l'acquisto ti sconsiglio vivamente i "rivenditori di fiducia", perché pompano i prezzi e non poco; xciò la scelta migliore sono i shop online. Su trovaprezzi.it inserisci nel motore di ricerca 5770 o 5850 che tu voglia, lui ti darà una lista di prodotti in ordine di prezzo ascendente; ti scegli l'e-shop più conveniente, ti leggi i vari commenti e prosegui con l'acquisto. Non fidarti di ebay.
P.S. un 17 pollici con risoluzione di 1600x1200 non l'ho mai visto, perciò era scontato che fosse a 1280x1024
Non dare per scontato che ciò che non hai mai visto non esista.
Sarebbe un errore.
come scheda video prendi una di quelle che ti sono già state consigliate
se puoi in futuro comprati un bel 22" full hd ecc ...
servirà per i giochi, film, tv, studio, lavoro e quant'altro ...
visto che oramai i prezzi di questi led/lcd sono davvero quasi alla portata di tutti
p.s.
mi ritrovo nella tua stessa situazione a dover cambiare vga ... e anche monitor
ho già acquistato altri componenti ed ho anche altre spese da fare ...
Non dare per scontato che ciò che non hai mai visto non esista.
Sarebbe un errore.
è pure te hai ragione
diesel12
01-05-2011, 16:36
Scusate se vi stresso ancora,
volevo chiedervi
se c'è un modo per vedere watt e amperaggio dell'alimentatore senza riaprire il case e un'altra cosa
la mia scheda integrata arriva fino a memoria condivisa 1575 mb
Ovviamente questo dato non vale niente in quanto di vram ha solo 64 mb
Ma comunque vada aggiungendo una scheda video sullo slot della scheda madre, io continuerei ad avere la scheda integrata disponibile?
Cioè questi 1575 andrebbero a sommarsi ai mb dedicati per il totale?
E' possibile che si crei conflitto tra i driver intel hdgraphics e i driver ati?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.