Entra

View Full Version : collegare pc a monitor full hd

airduster
26-04-2011, 20:05
devo collegare il pc al nuovo monito full hd..è meglio usare un cavo dvi oppure un hdmi? nella scheda video (hd 3870) ho solo l'uscita dvi, quindi dovrei usare un adattatore nel caso fosse meglio l'hdmi

Abilmen
27-04-2011, 01:11
Secondo me va benone un cavo dvi. l'hdmi serve se vuoi veicolare anche l'audio ad eventuali speakers integrati nel monitor (generalmente scarsini). Se il monitor non ha l'audio integrato, ti conviene un bel cavo dvi per il video ed il solito cavetto audio dal connettore line-out (verde) del pc, collegato ad una coppia di almeno discreti spekers magari con sub in 2.1 (od anche un 5.1 ecc.). L'hdmi dell'lcd la puoi sfruttare per una consolle, una videocamera/fotocamera digitale od un lettore da tavolo dvd.

airduster
27-04-2011, 13:35
Secondo me va benone un cavo dvi. l'hdmi serve se vuoi veicolare anche l'audio ad eventuali speakers integrati nel monitor (generalmente scarsini). Se il monitor non ha l'audio integrato, ti conviene un bel cavo dvi per il video ed il solito cavetto audio dal connettore line-out (verde) del pc, collegato ad una coppia di almeno discreti spekers magari con sub in 2.1 (od anche un 5.1 ecc.). L'hdmi dell'lcd la puoi sfruttare per una consolle, una videocamera/fotocamera digitale od un lettore da tavolo dvd.

che cavo dvi dovrei prendere? ne ho visti di dvi-d dvi-i :mc: purtroppo in sto ambito sono rimasto molto indietro :help:

Abilmen
28-04-2011, 00:39
Che marca e modello di monitor hai? (cmq il cavo dvi, 9 volte su 10 è dvi-d).

airduster
29-04-2011, 11:06
samsung xl2370hd, cmq ho ordinato un cavo hdmi :D