PDA

View Full Version : STRANEZZE WIRELESS

gquatro
26-04-2011, 19:38
Ciao raga, vi è mai accaduto una tale stranezza? Sono regolarmente collegato alla rete tramite wireless con TP-Link TL-WN722N. Potenza segnale eccellente (anche perchè il ruter si trova nella stanza accanto), appena apro un programma impegnativo tipo pinnacle 14 o anche un programma di conversione video tipo AVS Videoconvrter 7, istantaneamente si stacca la connessione rete comparendo sull'cona wireless una X rossa. Per riattivare devo prima chiudere i programmi aperti e poi staccare e riattaccare il suddetto pennino usb TP-Link e tutto va a posto. Che ne pensate? Posso risolverlo tale problema? Potrò mai navigare in internet durante un renderin video?

(SO Win7 pro 64-bit, cpu intel core i7 860, 8,0GB RAM, ATI Radeon HD 4800 Series)

midian
26-04-2011, 19:41
Penso sia normale visto che la porta USB è gestita dal processore...:oink:

gquatro
26-04-2011, 19:45
Penso sia normale visto che la porta USB è gestita dal processore...:oink:

grazie per la risposta, pensi che posso in qualche modo risolvere il problema? Grazie, ciao.

nebbia88
26-04-2011, 23:38
beh un po' tutto è gestito dal processore se è per quello -.-
puoi provare ad abbassare la priorità a quei sw dal task manager se non hanno un'opzione loro...

gquatro
27-04-2011, 08:16
beh un po' tutto è gestito dal processore se è per quello -.-
puoi provare ad abbassare la priorità a quei sw dal task manager se non hanno un'opzione loro...
Ti ringrazio per il consiglio però dovresti cortesemente dirmi in win 7 come si raggiunge il task manager, perchè, come pensavi tu, il TP-Link ha solo i driver e nessuna opzione. Scusa l'ignoranza ma non sono molto preparato in questa materia.

nebbia88
27-04-2011, 09:37
scusa, "gestione attività" XD
ctrl-alt-canc e clicchi quello, oppure ctrl-maiusc-esc... è quella cosa che si usa per chiudere i programmi quando si impallano..
Vai su processi selezioni il processo "impallatore", normalmente avrà il 99% di cpu o giù di lì, tasto destro, priorità, bassa...

Comunque io intendevo dalle opzioni dei sw di encoding, non dei driver!