PDA

View Full Version : Problema Asus Direct cuII GTX570

Pulitore91
26-04-2011, 16:34
Ho questa configurazioni non overcloccata (tutto a default):
CPU: i7-950
Scheda Video: Asus DCIIGTX570
RAM:Kingston 1333Mhz
Mobo: Asus Sabertooth x58
Monitor: Hp2009v 1600x900 risoluzione massima (lo so fa schifo:cry: )
Scheda Audio: Integrata
Case: CoolerMaster CM690
Dissipatore CPU: Noctua U9B-SE2
HDD: 1 Tb WD
Alimentatore: ATX 850 W V2 Corsair
SO: Windows 7 Enterprise SP1

Ciao ragazzi ho bisogno di un vostro consiglio, ho spulciato varie discussioni del foro ma non ho trovato nulla che mi potesse aiutare, il mio problema è questo, come vedete possego un Asus DC II GTX 570 da una settimana.

Quando la utilizzo normalmente cioè per visionare foto o modificarle (photoshop) nessun problema, mentre quando vado a visionare qualche video o a provare a giocare con qualche games, l'immagine mi si presente come se fosse poco definita e con un effetto onda continuo su tutto lo schermo (come se fossero delle bande di aggiornamento anche se non presenta nessun tipo di macchie o alterazione di colore. Ho gia provato a disinstallare e reinstallare i driver ma non è cambiato nulla (ho provato anche quelli nuovi i 270 ma presentando il baco delle open cl e non risolvendo la situazione sono ritornato alle 266 presenti sul cd asus). Avete qualche consiglio da darmi, grazie dell'interesse.

Vi riporto anche le temperature:
33° Gradi in Idle
60° Gradi in Full

Pulitore91
27-04-2011, 23:30
Up aggiorno la situazione, oggi ho riprovato a riformattare, ma sempre stesso problema, stranamente con l'altro monitor che ho a casa con risoluzione 1024x768 tutto tranquillo (monitor del 15-18:p ) anche se forse l'effetto non lo riscontro perchè a risoluzione basse entra in gioco la cpu allora ho provato a collegarlo in hdmi al mio televisore full hd e anche qui il problema dell'immagine non si presenta. Avete qualche consiglio da darmi?

texfan749
28-04-2011, 15:37
Se dici che con hdmi ti funziona prova quell'uscita per il tuo pc...
Potrebbe essere un malfunzionamento dell'uscita(poco probabile ma possibile).
Le provi tutte le uscite e verifichi....:D

Pulitore91
30-04-2011, 23:58
Se dici che con hdmi ti funziona prova quell'uscita per il tuo pc...
Potrebbe essere un malfunzionamento dell'uscita(poco probabile ma possibile).
Le provi tutte le uscite e verifichi....:D

Ho risolto trovando un Samsung BX2231 Led al MW a 120€ e ora funziona perfettamente con risoluzione fullhd. Grazie per l'aiuto.