View Full Version : Windows e Ubuntu su due dischi diversi
Salve sto per installare Ubuntu su un disco diverso da quello presente sul pc Windows 7, cioè avrò due sistemi operativi su due dischi indipendenti, prima che lo scopra da solo, cosa succederà all'accensione del pc? La solita schermata con la scelta del sistema da far partire o altro?
Chiedo scusa se la domanda potrà sembrarvi stupida, ma finora un'operazione del genere non l'ho mai fatta.
Grazie per le risposte
io preferisco installare i sistemi tutti nello stesso disco e usare l'altro per i dati, comunque se vuoi evitare possibili problemi, stacca il disco di win, installa, riattacca il disco di win mantenendo la priorità di boot su quello di ubuntu, vai sul terminale
sudo update-grub
e hai il dual boot
Per fortuna Ubuntu non si comporta come Windows, infatti l'ho installato senza disconnettere fisicamente il disco dove è installato Win7 e dopo l'installazione ho disalimentato il disco di Win7 e tutto è andato a buon fine;
si è installato tutto su un solo disco.
L'unico problema, a parte il fatto che di Ubuntu non so assolutamente nulla è che in fase di avvio devo selezionare manualmente la periferica di boot.
ti ho indicato come fare:
mantenendo la priorità di boot su quello di ubuntu, vai sul terminale
sudo update-grub
e hai il dual boot
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.