Redazione di Hardware Upg
26-04-2011, 17:18
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/gmail-abilita-l-invio-in-background_36476.html
Tra le opzioni del pannello Labs di Gmail è ora disponibile l'invio in background
Click sul link per visualizzare la notizia.
misocurdo
26-04-2011, 19:15
Molto utile quando si inviano allegati di grosse dimensioni... Ormai non manca quasi nulla a Gmail... :)
ziopino_70
26-04-2011, 22:32
Ma a voi funziona?
Io non vedo nulla di cambiato, sembra tutto come prima
pitagoras
26-04-2011, 22:39
Ma ha voi funziona?
Io non vedo nulla di cambiato, sembra tutto come prima
a senza H...
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
pitagoras non perdona :O
efrite15
26-04-2011, 23:39
bè, è abbastanza grave come errore..... ;)
contento che gmail si rinnovi continuamente!!!
ziopino_70
27-04-2011, 00:57
mi e' scappata raga, scusate 8)
II ARROWS
27-04-2011, 01:16
Non capisco a cosa serva... non posso già farlo aprendo una nuova scheda o un nuovo browser?
Timewolf
27-04-2011, 11:11
Non capisco a cosa serva... non posso già farlo aprendo una nuova scheda o un nuovo browser?
che e' molto piu' immediato abilitare l'invio in backgruond che stare ad aprire nuovi tab che succhiano risorse :D
filippo1980
27-04-2011, 12:56
Uff... e io che speravo, non so perchè, che questo invio in background servisse per inviare e-mail ad una certa ora...
Così com'è non mi cambia nulla... già apro le mail che sto leggendo in una diversa finestra...
Quasi quasi l'attivo comunque per testare il suo funzionamento con l'interfaccia "semplificata"... già immagino un possibile bug per chi usa, come me, uno screen reader...
Non mi è chiaro solo l'ultimo paragrafo:
"C'è un'unica controindicazione a questa nuova opzione di Gmail: l'utente dovrà attendere conferma in merito all'invio del messaggio prima di chiudere il browser o spegnere il PC. In caso contrario, e sul blog di Google viene indicato in modo chiaro, probabilmente i messaggi andranno persi."
1) il riferimento al chiudere il PC è utile in quanto previene lamentele del tipo "Ma io non avevo chiuso il browser! Come mai l'e-mail non è stata inviata avendo SOLO spento il PC?" (lamentela che potrebbe fare solo uno che di PC non ne capisce un caxxo e non solo avendo anche qualche altro problemino IMHO);
2) o le e-mail vengono SEMPRE inviate dopo la conferma o MAI... Non capisco il "probabilmente" finale...
Mah... comunque corro ad abilitare l'opzione su GMail!
ClosingTime
29-04-2011, 11:03
Molto utile quando si inviano allegati di grosse dimensioni... Ormai non manca quasi nulla a Gmail... :)
La conferma di lettura, e la possibilità di nascondere l' indirizzo gmail quando si inviano mail da un account diverso.
Qualcuno ha provato la nuova mail di Opera? E' una valida alternativa?
matteo2222
05-05-2011, 13:17
Gmail è sempre il migliore
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.