Entra

View Full Version : strano funzionamento pen drive sony

lupo60
26-04-2011, 16:03
Salute a tutti,

ho appena acquistato un pen drive sony da 16gb.

Ho provato ad usarlo sul pc di casa con su win 7 64 bit, ma ha un comportamento veramente strano : ci vogliono alcuni minuti (proprio minuti) prima che il sistema lo rilevi, e se poi cerco di copiarci dentro dei files (anche banali da pochi k) ci vogliono svariati minuti.

Ho provato a cambiare porta usb ma non cambia nulla.

Se metto un altro pen drive (4 o 8 gb) sulle stesse porte non ho problemi.

Se metto lo stesso pen drive sony 16 gb su un altro pc (win 7 64 o anche win xp) funziona a dovere.

Sembra che la cosa che non funziona sia proprio l'accoppiata pc di casa pen drive sony 16 gb.

Potete darmi qualche suggerimento per risolvere la cosa ?

Grazie

Flavio

dragopippero
26-04-2011, 17:17
Prova a fargli uno scan-disk

lupo60
29-04-2011, 09:32
Ciao,

non pensi che possa dipendere dai driver o dalle impostazioni del registro di sistema sul PC di casa, visto che sull'altro pc con win 7 funziona a dovere ?

Oltretutto, ho provata ad avviare la scansione della chiavetta dal pc di casa (in uno dei rari momenti dove il pc vede la chiavetta), e dopo 10 minuti non aveva ancora fatto una tacca nella progress bar.

Grazie
Flavio

dragopippero
29-04-2011, 14:51
Ciao,

non pensi che possa dipendere dai driver o dalle impostazioni del registro di sistema sul PC di casa, visto che sull'altro pc con win 7 funziona a dovere ?

Oltretutto, ho provata ad avviare la scansione della chiavetta dal pc di casa (in uno dei rari momenti dove il pc vede la chiavetta), e dopo 10 minuti non aveva ancora fatto una tacca nella progress bar.

Grazie
Flavio

Puņ essere che il pc fatichi a gestire i 16gb non alimentati. Comunque si, potrebbero essere anche i driver. Io di chiavette ne ho parecchie e con ognuna il mio pc ha un comportamento differente.:) Il mio pc ad esempio legge le schedine sd fino a 4gb oltre ho problemi... perņ era specificato anche sul libretto istruzioni del portatile.