PDA

View Full Version : [Tiscali ADSL] Collegamento telefono fisso


lucaghera
26-04-2011, 15:44
Buongiorno,

io ho un contratto ADSL con tiscali.

Poche settimane fa mi hanno spedito un modem nuovo e sono stato costretto a sostituirlo al vecchio che avevo in quanto la connessione internet non funzionava più.

Da quando ho cambiato il modem però devo per forza connettere il telefono fisso alla presa "voce" del modem. Il modem è un thomson bianco.

Ora telefonando a tiscali mi è stato detto che c'è un modo per connettere i cavi della presa telefonica che permette di utilizzare il telefono fisso collegandolo direttamente alla presa telefonica attraverso un filtro. Il "tecnico" ha detto che bisogna isolare un cavo ma non ha saputo spiegarsi meglio.

Qualcuno per caso sa se è possibili utilizzare di nuovo il telefono fisso senza passare per il modem, e nel caso sia possibili sa dirmi come fare?

Il problema è che ho il modem in una stanza diversa da quelle dove prima avevo i telefoni fissi, ed il modem deve stare per forza li perchè ad esso sono connesse anche la stampante e un hard disk esterno ethernet.

Grazie mille!

M3m3nt0
27-04-2011, 13:08
non ho ben capito perché devi connettere i telefoni al router...:confused:

hai un contratto solo ADSL?oppure Tiscali ti fornisce anche la fonia...?

comunque credo che nel thread ufficiale della tua offerta Tiscali (tipo questo: ADSL2+ # Tiscali # Tutto Incluso Light (Telefono + Adsl 20 Mb senza limiti) (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1972029)) potrai trovare migliori risposte.:)

lucaghera
27-04-2011, 16:00
Ciao,

deve per forza collegare il telefono al router perchè altrimenti, se lo collego alla normale presa telefonica utilizzando un filtro, non funziona. E' come se non ci fosse la linea.

Io ho un abbonamento ADSL fatto anni fa. Con questo abbonamento avevo smesso di pagare il canone telecom, è il servizio telefonico lo forniva tiscali. Ho le chiamate nazionali gratuite.

Grazie mille