PDA

View Full Version : [Access] Relazioni database

Ellyk0
26-04-2011, 14:32
Salve a tutti.
Da qualche giorno ho incominciato ad approcciarmi ad access per costruirmi un database capace di gestire la clientela nella mia palestra.
Dopo aver letto svariate guide e aver visto qualche tutorial ho iniziato a costruirmi uno schema per tutto ciò che vorrei gestire, ma mi sto trovando in difficoltà nel relazionare le tabelle per far si che le maschere abbinino più tabelle.
Adesso spiego in dettaglio la situazione così spero che qualche anima pia che se ne intende più di me mi riesca a dare una mano.

Sostanzialmente volevo creare:
-una tabella clienti
-una tabella con misurazioni antropometriche periodiche (legata alla tabella clienti)
-una tabella programmazione con i vari tipi di cicli di allenamento (legata al cliente)
-una tabella esercizi (dove ci sono una raccolta di esercizi per ogni record della tabella programmazione)

Mi potreste fare un esempio di come relazionarle?? e soprattutto come creare maschere in modo tale da avere senpre in rilievo il nome del cliente e con la possibilitaà di scrivere nuovi programmi e misure antropometriche?
Grazie!

Ellyk0
27-04-2011, 09:44
Diciamo che ho risolto :mc: .
Se qualcuno pratico di access avesse voglia di darmi qualche consiglio e una mano a programmare certe funzioni sono ancora ben accette.
Magari posso inviare direttamente il file per capire meglio quello che mi servirebbe fare.