PDA

View Full Version : Windows 7 non riconosce più il lettore dvd

.:Sephiroth:.
26-04-2011, 14:09
Ciao a tutti

ultimamente mi sono accorto che il mio masterizzatore dvd della pioneer non viene più riconosciuto da windows (o da altri programmi come nero). Nella sezione gestione dispositivi neanche appare...come faccio?

Dal bios invece il lettore appare...

devo formattare ma non riesco perkè appunto non viene riconosciuto...io nn capisco, come faccio adesso? eppure l'ho utilizzato tante di quelle volte...

L'ultima volta è stato un paio di mesi fa quando ho installato un gioco, poi da allora nn l'ho più usato...

pls aiutatemi non so come fare :help:

Nicodemo Timoteo Taddeo
26-04-2011, 14:15
"L'unità CD o DVD non è presente o non è riconosciuta da Windows o altri programmi"

http://support.microsoft.com/kb/314060/it

Saluti.

26-04-2011, 14:21
provata ma non ha funzionato minimamente...

il lettore sembra essere scomparso...

ho pure scaricato i driver dal sito ma quando li avvio mi dice che nn trova nulla!!

secondo me è roba di virus sicuramente, il problema grave è che cosi nn posso nemmeno formattare porca...
:help: :help: :help:

Nicodemo Timoteo Taddeo
26-04-2011, 15:26
Se come sospetti è un problema a carico del sistema operativo, puoi formattare eccome. Basta fare il boot con il DVD e farlo da lì.

Saluti.

Eress
26-04-2011, 15:33
Probabilmente è stato qualche programma che hai installato, forse il gioco forse qualcosa tipo dvd virtuali...nel bios lo vede?

dragopippero
26-04-2011, 16:23
Prova ad estrarre il lettore dvd e dargli una pulita ai collegamenti.
Tramite bios dovrebbe partire a prescindere, a meno che non sia guasto o che abbia qualche collegamento ossidato.

26-04-2011, 16:41
Prova ad estrarre il lettore dvd e dargli una pulita ai collegamenti.
Tramite bios dovrebbe partire a prescindere, a meno che non sia guasto o che abbia qualche collegamento ossidato.

Era questo il problema :) ho letto il tuo post dopo aver risolto però era proprio colpa del collegamento, infatti è bastato cambiare la porta sata e tutto ha funzionato alla perfezione :)

grazie dell'aiuto a tutti

dragopippero
26-04-2011, 16:42
Ottimo!
Ciao:)