PDA

View Full Version : dove sono i miei file in un HD lacie ethernet linux collegato ad un pc?


elizac
26-04-2011, 13:55
Ciao! ho questo quesito:
ho un hard disk esterno lacie ethernet e fino a qualche giorno fa era collegato in rete e funzionava benissimo. poi l'ho spento e non si è più riacceso perchè fa sempre tac tac tac, come se si bloccasse. l'ho aperto (non è più in garanzia) e ho preso il disco fisso, l'ho collegato al mio pc windows 7 tramite sata e il disco fisso funziona.
il problema è che non me lo apre windows.
non lo vedo nelle unità disco rigido in "computer", ma se apro "gestione computer" allora lì vedo tutte le partizioni del disco (dentro "archiviazione", "gestione disco").
quindi ho provato ad installare programmi tipo: "virtual volumes" o "linux reader" o "ext2explore", ma mi legge il disco, solo che mi trova dei gran file che non so cosa sono.
dove sono finiti i miei? avevo 2 cartelle all'interno, cartelle condivise in rete, e dentro queste cartelle c'erano i miei file (tipo delle foto in jpeg). come faccio a tirarli fuori?
spero riuscirete a darmi una mano, sono un po' disperata.
grazie mille
zac

elizac
27-04-2011, 17:57
ce l'ho fattaaaaaaaaaaaa
per chiunque abbia problemi ad estrarre file linux basta mettersi Ubuntu su un cd e fare partire il boot del computer dal cd.
non occorre fare l'installazione perchè Ubuntu può funzionare anche da cd e quindi, avviato ubuntu, si va dentro il disco linux che prima non si riusciva a leggere e il gioco è fatto!!!!
si prendono i dati dal disco linux e si copiano i dati dentro un altro disco formattato windows.
poi si riavvia il pc con windows (come al solito) e dentro il disco formattato windows ci sono tutti i file!!!
OTTIMOOOOOO
ciao a tutti
e grazieeeeeeeee