View Full Version : L'alimentatore reggerà?
FrancescoG92
26-04-2011, 13:36
ragazzi, ho un alimentatore (secondo me scarso) della TEA computers
di preciso ha 600W, 26A sulla 12V, 38A sulla 5V, e 28A sulla 3V. detto questo la mia config è:
CPU: Intel Core 2 Duo E6600 @3,3GHz (hyper 212 plus)
mobo: asus P5Q PRO
ram: 2x2Gb 800MHz Kingston
vga: Radeon 5770 OC @1001MHz/1345MHz
HDD: Hitachi Deskstar 320Gb 7200 rpm
case: Linq 661 (moddato "elegance" in mogano da me)
e sono in attesa di Sandy bridge:sbav: , più precisamente:
Mobo: MSI P67A-GD53
CPU: I5 2500K
ram: G.Skill 2x2Gb 1600MHz
secondo voi questo alimentatore reggerà la nuova configurazione?
ho notato che provando ad occare il vecchio Pentium 4 520 scalda di brutto (il mio P4 a 4GHz :old: :sborone: e non mi faceva salire oltre i 4,3 (l'hyper fa un lavoro divino!) può essere l'ali che col P4 a 4GHz scaldava come un forno e non era più in grado di dare la potenza necessaria? non vorrei dover cambiare pure quello... :muro: :help:
Il tuo alimentatore eroga circa 300W (ma alla pene di segugio), più che sufficiente per reggere la configurazione Sandy Bridge insieme alla 5770.
Però è un troiaio di prima categoria e francamente è un controsenso metterlo su una configurazione equilibrata e di qualità come la tua.
Io l'ho acquisterei nuovo, senza pensarci due volte...
wizard1993
26-04-2011, 13:59
se ti regge l'e6600 dovrebbe reggere anche l'altro, poi il fatto che molto probabilmente è una cinesata della peggior specie e che probabilmente se per puro caso ti salta (per quella cosa chiamata usura, niente di trascendentale)si porta dietro tutto quello che c'è attaccato è un dettaglio
FrancescoG92
26-04-2011, 14:03
Il tuo alimentatore eroga circa 300W (ma alla pene di segugio), più che sufficiente per reggere la configurazione Sandy Bridge insieme alla 5770.
Però è un troiaio di prima categoria e francamente è un controsenso metterlo su una configurazione equilibrata e di qualità come la tua.
Io l'ho acquisterei nuovo, senza pensarci due volte...
che finezza :asd: :fiufiu:
vado a farmi ridare indietro i soldi. :ops: :ncomment: quindi mi posso scordare l'overclock con questo alimentatore?
quindi mi posso scordare l'overclock con questo alimentatore?
Si, hai capito bene. Inoltre fai attenzione con questo alimentatore, perché può succedere quello che ha detto wizard....
FrancescoG92
26-04-2011, 14:12
:incazzed: e mo come lo uso il sandy nuovo nuovo? mi tocca cercare un nuovo ali... (e i soldi??? :mc: :muro: )
edit: suggerimenti?
e mo come lo uso il sandy nuovo nuovo?
Nel frattempo puoi usarlo, ma ti consiglio di non fare Overclock.
mi tocca cercare un nuovo ali... (e i soldi???)
Non esci un sabato sera, resti a casa a mangiarti un piatto di spaghetti e i soldi che risparmi lì investi nell'alimentatore...
FrancescoG92
26-04-2011, 14:20
Non esci un sabato sera, resti a casa a mangiarti un piatto di spaghetti e i soldi che risparmi lì investi nell'alimentatore...
già non è che esco molto... e poi quando esco mica mi brucio 80-120€ :doh:
comunque sia può essere che un alimentatore scarso (parlo proprio di questo) in overclock spinti (come gli oltre 4 GHz del P4) arrivi a far riavviare in continuo il pc?
già non è che esco molto... e poi quando esco mica mi brucio 80-120€
Non c'è bisogno di spendere tutti quei soldi. Se hai un budget ristretto, puoi prendere un Corsair CX 430W che è di buona qualità e ti regge la tua configurazione anche in OC.
FrancescoG92
26-04-2011, 14:36
non sono
http://img12.imageshack.us/img12/1047/asdasdtm.jpg
questi gli amperaggi del CX 430W? non cambia poi molto tra gli amperaggi del mio e agli amperaggi del corsair... mi sa che è meglio cercare qualcosa di più grosso nell'usato... o no?
non sono
http://img12.imageshack.us/img12/1047/asdasdtm.jpg
questi gli amperaggi del CX 430W?
Si, sono gli amperaggi del Corsair.
non cambia poi molto tra gli amperaggi del mio e agli amperaggi del corsair... mi sa che è meglio cercare qualcosa di più grosso nell'usato... o no?
Cambia e di molto pure. Il tuo alimentatore è di pessima qualità. Non ha praticamente nessuna protezione, le tensioni non sono stabili e il wattaggio non è reale.
Comunque io ti ho consigliato quello, perché tu ti lamentavi del fatto che non volevi spendere troppi soldi. Infatti il Corsair costa sui 35€ ed è il minimo sindacabile per un alimentatore buono.
Ovvio che se vuoi spendere di più, trovi di meglio. Comunque prova a dare un'occhiata nel mercatino e vedi magari se trovi qualche Cooler Master Silent Pro da 500W. Sono degli ottimi alimentatori e anche molto silenziosi.
FrancescoG92
26-04-2011, 14:53
Si, sono gli amperaggi del Corsair.
Cambia e di molto pure. Il tuo alimentatore è di pessima qualità. Non ha praticamente nessuna protezione, le tensioni non sono stabili e il wattaggio non è reale.
Comunque io ti ho consigliato quello, perché tu ti lamentavi del fatto che non volevi spendere troppi soldi. Infatti il Corsair costa sui 35€ ed è il minimo sindacabile per un alimentatore buono.
Ovvio che se vuoi spendere di più, trovi di meglio. Comunque prova a dare un'occhiata nel mercatino e vedi magari se trovi qualche Cooler Master Silent Pro da 500W. Sono degli ottimi alimentatori e anche molto silenziosi.
la silenziosità non mi importa molto... (trattori a parte) però in genere la musica è mooolto alta e quindi non lo sentirei anche se fosse un JET in decollo...
non cambia molto nel senso che so che (HO APPRESO CHE xD) il mio ali è una ciofeca, però spendere altri soldi per la stessa potenza circa mi converrebbe poco... tanto vale mettere qualcosina (non troppo) in più e prendere qualcosa più performante. intendevo questo... :) vedrò di trovare quel cooler master grazie per le dritte :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.