PDA

View Full Version : L'alimentatore reggerà?

FrancescoG92
26-04-2011, 13:36
ragazzi, ho un alimentatore (secondo me scarso) della TEA computers
di preciso ha 600W, 26A sulla 12V, 38A sulla 5V, e 28A sulla 3V. detto questo la mia config è:
CPU: Intel Core 2 Duo E6600 @3,3GHz (hyper 212 plus)
mobo: asus P5Q PRO
ram: 2x2Gb 800MHz Kingston
vga: Radeon 5770 OC @1001MHz/1345MHz
HDD: Hitachi Deskstar 320Gb 7200 rpm
case: Linq 661 (moddato "elegance" in mogano da me)

e sono in attesa di Sandy bridge:sbav: , più precisamente:
Mobo: MSI P67A-GD53
CPU: I5 2500K
ram: G.Skill 2x2Gb 1600MHz

secondo voi questo alimentatore reggerà la nuova configurazione?
ho notato che provando ad occare il vecchio Pentium 4 520 scalda di brutto (il mio P4 a 4GHz :old: :sborone: e non mi faceva salire oltre i 4,3 (l'hyper fa un lavoro divino!) può essere l'ali che col P4 a 4GHz scaldava come un forno e non era più in grado di dare la potenza necessaria? non vorrei dover cambiare pure quello... :muro: :help:

Yasha
26-04-2011, 13:57
Il tuo alimentatore eroga circa 300W (ma alla pene di segugio), più che sufficiente per reggere la configurazione Sandy Bridge insieme alla 5770.

Però è un troiaio di prima categoria e francamente è un controsenso metterlo su una configurazione equilibrata e di qualità come la tua.

Io l'ho acquisterei nuovo, senza pensarci due volte...

wizard1993
26-04-2011, 13:59
se ti regge l'e6600 dovrebbe reggere anche l'altro, poi il fatto che molto probabilmente è una cinesata della peggior specie e che probabilmente se per puro caso ti salta (per quella cosa chiamata usura, niente di trascendentale)si porta dietro tutto quello che c'è attaccato è un dettaglio

FrancescoG92
26-04-2011, 14:03
Il tuo alimentatore eroga circa 300W (ma alla pene di segugio), più che sufficiente per reggere la configurazione Sandy Bridge insieme alla 5770.

Però è un troiaio di prima categoria e francamente è un controsenso metterlo su una configurazione equilibrata e di qualità come la tua.

Io l'ho acquisterei nuovo, senza pensarci due volte...

che finezza :asd: :fiufiu:

vado a farmi ridare indietro i soldi. :ops: :ncomment: quindi mi posso scordare l'overclock con questo alimentatore?

Yasha
26-04-2011, 14:05
quindi mi posso scordare l'overclock con questo alimentatore?

Si, hai capito bene. Inoltre fai attenzione con questo alimentatore, perché può succedere quello che ha detto wizard....

FrancescoG92
26-04-2011, 14:12
:incazzed: e mo come lo uso il sandy nuovo nuovo? mi tocca cercare un nuovo ali... (e i soldi??? :mc: :muro: )

edit: suggerimenti?

Yasha
26-04-2011, 14:16
e mo come lo uso il sandy nuovo nuovo?

Nel frattempo puoi usarlo, ma ti consiglio di non fare Overclock.

mi tocca cercare un nuovo ali... (e i soldi???)

Non esci un sabato sera, resti a casa a mangiarti un piatto di spaghetti e i soldi che risparmi lì investi nell'alimentatore...

FrancescoG92
26-04-2011, 14:20
Non esci un sabato sera, resti a casa a mangiarti un piatto di spaghetti e i soldi che risparmi lì investi nell'alimentatore...

già non è che esco molto... e poi quando esco mica mi brucio 80-120€ :doh:

comunque sia può essere che un alimentatore scarso (parlo proprio di questo) in overclock spinti (come gli oltre 4 GHz del P4) arrivi a far riavviare in continuo il pc?

Yasha
26-04-2011, 14:23
già non è che esco molto... e poi quando esco mica mi brucio 80-120€

Non c'è bisogno di spendere tutti quei soldi. Se hai un budget ristretto, puoi prendere un Corsair CX 430W che è di buona qualità e ti regge la tua configurazione anche in OC.

FrancescoG92
26-04-2011, 14:36
non sono
http://img12.imageshack.us/img12/1047/asdasdtm.jpg
questi gli amperaggi del CX 430W? non cambia poi molto tra gli amperaggi del mio e agli amperaggi del corsair... mi sa che è meglio cercare qualcosa di più grosso nell'usato... o no?

Yasha
26-04-2011, 14:46
non sono
http://img12.imageshack.us/img12/1047/asdasdtm.jpg
questi gli amperaggi del CX 430W?

Si, sono gli amperaggi del Corsair.

non cambia poi molto tra gli amperaggi del mio e agli amperaggi del corsair... mi sa che è meglio cercare qualcosa di più grosso nell'usato... o no?

Cambia e di molto pure. Il tuo alimentatore è di pessima qualità. Non ha praticamente nessuna protezione, le tensioni non sono stabili e il wattaggio non è reale.

Comunque io ti ho consigliato quello, perché tu ti lamentavi del fatto che non volevi spendere troppi soldi. Infatti il Corsair costa sui 35€ ed è il minimo sindacabile per un alimentatore buono.
Ovvio che se vuoi spendere di più, trovi di meglio. Comunque prova a dare un'occhiata nel mercatino e vedi magari se trovi qualche Cooler Master Silent Pro da 500W. Sono degli ottimi alimentatori e anche molto silenziosi.

FrancescoG92
26-04-2011, 14:53
Si, sono gli amperaggi del Corsair.

Cambia e di molto pure. Il tuo alimentatore è di pessima qualità. Non ha praticamente nessuna protezione, le tensioni non sono stabili e il wattaggio non è reale.

Comunque io ti ho consigliato quello, perché tu ti lamentavi del fatto che non volevi spendere troppi soldi. Infatti il Corsair costa sui 35€ ed è il minimo sindacabile per un alimentatore buono.
Ovvio che se vuoi spendere di più, trovi di meglio. Comunque prova a dare un'occhiata nel mercatino e vedi magari se trovi qualche Cooler Master Silent Pro da 500W. Sono degli ottimi alimentatori e anche molto silenziosi.

la silenziosità non mi importa molto... (trattori a parte) però in genere la musica è mooolto alta e quindi non lo sentirei anche se fosse un JET in decollo...

non cambia molto nel senso che so che (HO APPRESO CHE xD) il mio ali è una ciofeca, però spendere altri soldi per la stessa potenza circa mi converrebbe poco... tanto vale mettere qualcosina (non troppo) in più e prendere qualcosa più performante. intendevo questo... :) vedrò di trovare quel cooler master grazie per le dritte :D