Entra

View Full Version : Hal.dll mancante e impossibile avviare

cecco94
26-04-2011, 13:15
Ciao a tutti.
Oggi stavo installando Windows xp su una chiavetta USB per un mio vecchio computer sul quale si è bruciato l'hard disk col mio computer con Windows 7.
Quando ho finito di installare il tutto devo avviare il pc ma mi da questo errore e io ora mi ritrovo a scrivervi con il mio iPhone.
Come posso fare per ripristinare questo dll??
Non voglio formattare il computer, mi sono rimasti dei dati importanti nella parizione C di Windows 7...
Spero in un vostro rapido aiuto.
Grazie mille a tutti!!

dragopippero
26-04-2011, 13:51
Per non rischiare nulla-nulla copia i dati dell'hd con su 7 tramite adattatore usb esterno su un altro pc.

prima prova questa.
http://windows.microsoft.com/it-IT/windows-vista/Using-Last-Known-Good-Configuration
Poi se non va fai un ripristino.
http://windows.microsoft.com/it-IT/windows7/products/features/startup-repair

Poi prima di perdere tempo inutilmente controlla sul vecchio computer che da bios tu abbia l'opzione per far partire il pc da usb.

cecco94
26-04-2011, 14:03
Per non rischiare nulla-nulla copia i dati dell'hd con su 7 tramite adattatore usb esterno su un altro pc.

prima prova questa.
http://windows.microsoft.com/it-IT/windows-vista/Using-Last-Known-Good-Configuration
Poi se non va fai un ripristino.
http://windows.microsoft.com/it-IT/windows7/products/features/startup-repair

Poi prima di perdere tempo inutilmente controlla sul vecchio computer che da bios tu abbia l'opzione per far partire il pc da usb.

E ma a me non parte più il pc..
Non me lo fa partire perché dice appunto che manca sto dll...
Sto parlando del pc con su seven se non fosse chiaro!!
Grazie nel frattempo...

dragopippero
26-04-2011, 14:10
E ma a me non parte più il pc..
Non me lo fa partire perché dice appunto che manca sto dll...
Sto parlando del pc con su seven se non fosse chiaro!!
Grazie nel frattempo...

Ma hai letto i 2 link?
Prima tenti di rimettere in sesto 7 con l'ultima configurazione funzionante.
Nel caso non riesci leggi il secondo link ti spiega come ripristinare il sistema tramite cd di installazione di 7... ma ti conviene leggere il link altrimenti rischi di formattare!!

cecco94
26-04-2011, 14:21
Ma hai letto i 2 link?
Prima tenti di rimettere in sesto 7 con l'ultima configurazione funzionante.
Nel caso non riesci leggi il secondo link ti spiega come ripristinare il sistema tramite cd di installazione di 7... ma ti conviene leggere il link altrimenti rischi di formattare!!

Allora, il sistema di rispistino non riesco a farlo partire perché ora dice che c'è installato xp e non 7 e dal cd di installazione mi va direttamente alla schermata che mi fa sceglere se voglio 7 x86 o x64...
Dici che ho bruciato il sistema?

dragopippero
26-04-2011, 14:53
Allora, il sistema di rispistino non riesco a farlo partire perché ora dice che c'è installato xp e non 7 e dal cd di installazione mi va direttamente alla schermata che mi fa sceglere se voglio 7 x86 o x64...
Dici che ho bruciato il sistema?

Ho paura di si.
L'unico modo per saperlo è collegare ad un'altro pc l'hd tramite usb.
Altrimenti devi usare un cd live di linux ubuntu o quello che vuoi e verificare.

TonyVe
26-04-2011, 14:57
Forse è una baggianata;
provare ad inserire la libreria in questione nel percorso preposto tramite una distro ubunto et similia?
Ciau

UtenteSospeso
26-04-2011, 15:42
Hai fatto la prova senza scollegare il disco con seven ? :D

UtenteSospeso
26-04-2011, 15:45
Ciao a tutti.
Oggi stavo installando Windows xp su una chiavetta USB per un mio vecchio computer sul quale si è bruciato l'hard disk col mio computer con Windows 7.
Quando ho finito di installare il tutto devo avviare il pc ma mi da questo errore e io ora mi ritrovo a scrivervi con il mio iPhone.
Come posso fare per ripristinare questo dll??
Non voglio formattare il computer, mi sono rimasti dei dati importanti nella parizione C di Windows 7...
Spero in un vostro rapido aiuto.
Grazie mille a tutti!!

Hai fatto la prova senza scollegare il disco con seven ? :D

Bravo!! :D :D

Non ti manca nessuna DLL, devi ripristinare il boot di seven sul disco di boot, ti occorre il dvd di seven lo hai ?

dragopippero
26-04-2011, 15:45
Forse è una baggianata;
provare ad inserire la libreria in questione nel percorso preposto tramite una distro ubunto et similia?
Ciau

Ma probabilmente quello che ti da ..è solo il primo degli errori che ti segnala. quindi ammettendo anche che tu inserisca le dll molto probabilmente ti cercherebbe altro.
La soluzione più veloce e semplice è salvare il tutto (documenti ecc.) et formattare. Ma tu per curiosità hai ancora inserito l'usb con xp?