PDA

View Full Version : l'antivirus mi impalla il pc

TalkingMouse
26-04-2011, 12:54
Salve. Sono nuovo, scusate se sbaglio qualcosa.
Ho un problema con il mio pc, che ha installato XP.
L'altro giorno l'ho collegato a internet tramite key, e per prima cosa ho scaricato AVG.
Al termine della procedura, il programma di installazione mi diceva che il sistema operativo in uso non supportava l'antivirus.
Allora ho scaricato Avast e l'ho installato.
Sembrava andasse tutto bene, ma una volta riavviato il computer, questo si è bloccato: inizia a caricare tutte le sue cosine come al solito, ma quando arriva al punto in cui dovrebbe comparire la schermata azzurra con i nomi degli account, il computer si resetta e ri-inizia a caricare tutto in un loop senza fine.
Help :-(
Cosa ho fatto? Cosa devo fare?:confused:
Grazie!

Chill-Out
27-04-2011, 08:34
Salve. Sono nuovo, scusate se sbaglio qualcosa.
Ho un problema con il mio pc, che ha installato XP.
L'altro giorno l'ho collegato a internet tramite key, e per prima cosa ho scaricato AVG.
Al termine della procedura, il programma di installazione mi diceva che il sistema operativo in uso non supportava l'antivirus.
Allora ho scaricato Avast e l'ho installato.
Sembrava andasse tutto bene, ma una volta riavviato il computer, questo si è bloccato: inizia a caricare tutte le sue cosine come al solito, ma quando arriva al punto in cui dovrebbe comparire la schermata azzurra con i nomi degli account, il computer si resetta e ri-inizia a caricare tutto in un loop senza fine.
Help :-(
Cosa ho fatto? Cosa devo fare?:confused:
Grazie!

Ciao, se il problema è questo segui la seguente guida http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1927601

TalkingMouse
27-04-2011, 09:58
Ciao, se il problema è questo segui la seguente guida http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1927601

Innanzitutto grazie.

Però il mio problema non è propriamente quello indicato nel link che mi hai dato.
Nel mio caso non arrivo al click sull'utente.
Riesco a vedere la schermata col logo Windows XP a quattro colori su fondo nero, dopodiché lo schermo torna nero per qualche secondo, e dopo avviene il reboot.

Secondo te anche nel mio caso il problema può essere dovuto alla corruzione del file userinit.exe? Ed è colpa di uno degli antivirus che ho provato a installare?