savoj2
26-04-2011, 12:29
Ciao a tutti,
causa furto del mio fido Asus ul50vg :mad:
(http://www.asus.it/product.aspx?P_ID=0r4ZBZZGVWgBcotW)
devo acquistare un nuovo portatile.
Sto cercando da un po nei vari siti dei produttori ma non riesco a trovare qualcosa che soddisfi i miei criteri, quindi vi chiedo una mano:)
Gli utilizzi principali del notebook sarebbero, studio, visione di film, gioco sporadico (non sono un giocatore ma vorrei potermi togliere qualche sfizio tipo PES, virtua tennis..senza che il pc vada in difficoltà).
Requisiti minimi:
- schermo almeno 15 (non mi dispiacerebbe passare anche ad un 17)
- portabilità decente a livello di peso e anche di spessore (so che questo non è troppo compatibile con le dimensioni dello schermo e il resto ma il mio asus pesava 2.47kg con uno schermo wide15,6 e uno spessore di 2,6cm, quindi non vorrei poter almeno mantenere quelle dimensioni)
- ram min 4gb dd3
- hd min 500gb, grafica dedicata magari 1gb
- tastiera con tasti ad isola
- buona autonomia (l'asus montava un CULV ed arrivava a 10ore...non chiedo tanto, ma almeno 4-5 ore per lavorare in università mi farebbero comodo)
Ultimo il budget: vorrei stare intorno ai 6-700 ma sono aperto a proposte:cool:
p.s. vorrei evitare acer ed hp.
grazie mille a chiunque possa darmi una mano.
ciao:)
causa furto del mio fido Asus ul50vg :mad:
(http://www.asus.it/product.aspx?P_ID=0r4ZBZZGVWgBcotW)
devo acquistare un nuovo portatile.
Sto cercando da un po nei vari siti dei produttori ma non riesco a trovare qualcosa che soddisfi i miei criteri, quindi vi chiedo una mano:)
Gli utilizzi principali del notebook sarebbero, studio, visione di film, gioco sporadico (non sono un giocatore ma vorrei potermi togliere qualche sfizio tipo PES, virtua tennis..senza che il pc vada in difficoltà).
Requisiti minimi:
- schermo almeno 15 (non mi dispiacerebbe passare anche ad un 17)
- portabilità decente a livello di peso e anche di spessore (so che questo non è troppo compatibile con le dimensioni dello schermo e il resto ma il mio asus pesava 2.47kg con uno schermo wide15,6 e uno spessore di 2,6cm, quindi non vorrei poter almeno mantenere quelle dimensioni)
- ram min 4gb dd3
- hd min 500gb, grafica dedicata magari 1gb
- tastiera con tasti ad isola
- buona autonomia (l'asus montava un CULV ed arrivava a 10ore...non chiedo tanto, ma almeno 4-5 ore per lavorare in università mi farebbero comodo)
Ultimo il budget: vorrei stare intorno ai 6-700 ma sono aperto a proposte:cool:
p.s. vorrei evitare acer ed hp.
grazie mille a chiunque possa darmi una mano.
ciao:)